Mythomania

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum di chi colleziona Myth Cloth

+21
dudar
erc82
Megrez
sage1981
(Dragoon)
Argonitz
massymo1
AlbertVanK
ANDRES SEGOVIA81
Ikaros
Camus77
Elandur
Kanon
LybraLuke
genty11
karaelio3
ENEA
tornado78mn
show
IlDioShaka
step
25 partecipanti

myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin

Numero di messaggi : 21565

myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 5 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

Messaggio Da Elandur Lun Nov 05 2012, 23:46

Sono d'accordo con Guido su una cosa, e palesemente in disaccordo con tornado sulla medesima.

Non è francamente possibile elogiare i progettisti Bandai.
    Allora mi chiedo:

- Perchè non mettere un secondo corpo completamente nero per fare il fantasma di Saga mentre hanno messo solo il volto semioscurato che al massimo ti permette di fare il fantasma di Kanon... senza averne però i capelli verdi nella confezione!?
    - Come mai fare un pettorale e delle spalline tanto larghe ad Aiolia!?
    - Coe mai le corna manga per Mu, ma senza dare anche le spalline manga, che sono l'altro pezzo che cambia!?
    - Come mai la tutina nera e quel viso imbarazzante per Milo!?
    - come mai i fregi su elmo e gonnella di Aiolos!?
    - Come mai le pinne sui cosciali di Aphrodite!?

Caz*o, è il loro lavoro, e sbagliano su ste cose?! La perfezione non c'è in questi EX, è innegabile.
    Ed elogiare coloro che non ce l'hanno data è francamente eccessivo...

Senza poi che debba riportare alla memoria di tutti scempi come i visi di alcuni V1, Misty, Argol, e tutti gli altri grossolani errori che conosciamo!

Caz*o, guardate i V1 Black: 4 con la tutina blu e uno con la tutina nera! Sembra una barzelletta! E l'unico nel caz*o di mondo che ce li ha tutti neri sono io perchè ho avuto il C**o di avere l'idea e degli amici fidati che mi hanno ceduto i corpi... Eddai!
    AlbertVanK
    AlbertVanK
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 717

myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 5 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

Messaggio Da AlbertVanK Mar Nov 06 2012, 00:49

Certo che Leo non è l'esempio migliore per confrontare vecchio e nuovo. Per due motivi, a me il MYTH sembra veramente simile all'immagina del cartone postata, compatto, catrismatico, con qualche sproporzione ma comunque molto bello; dal canto suo l' EX è stupendo e credo proprio non sia l'esempio giusto.
    Se provate a mettere di fianco Aiolos con il suo EX allora si che vengono fuori tutti i problemi, ma le ali.....le ali erano più belle in proporzione sul Myth rispetto all'Ex.....
    Credo che a confrotnare vecchio nuovo si andrà avanti mesi, forse anni. Quandi uscì la Regata 70 della Fiat all'epoca era attuale, poi è uscita la Ritmo e sembava una figata, poi via via l'occhio si abitua al moderno, vale per tutto, si chiama design (grazie a dio non le producono più)
    Fate caso a Omega, ora i Myth portano il vestitino di Fendi e la sciarpina, come i ragazzi di oggi che si piastrano i capelli :) :)
    Unica cosa che ripeto, non sopporto quando nell'andare avanti si faccia un passo indietro, quando mi trovo due gambali destri o sinistri, quando Hades non sta in piedi, quando devo ricolorare la tutta di Milo, e sapete perche non lo sopporto? Perche i miei soldi non fanno passi indietro, fanno solo salti in avanti nel magico mondo dell'inflazione. Pagai Leo Giochi preziosi 30 mila lire, 15 euro .... pagai Leo Ex 60 euro, 120 mila lire, per me è lo stesso bene emozionale, è il cavaliere del Leone, mi DEVE dare le stesse cose che dava a me bambino, da bimbo avevo meno esigenze ... :P
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 2257

Messaggio Da LybraLuke Mar Nov 06 2012, 07:59

da bimbi sia vevano meno esigenze anche perchè si pensava presumibilmente al gioco.....ed inoltre,incosciamente,ci era dato perscontato che i giocattoli di una volta erano la perfezione assoluta!basta che sulla scatola c'era scritto "IORIA LEONE" anzichè "ATLAS GUERRIERO STELLARE"........e tu eri felice come una pasqua avendo IORIA,PERCHè MAGARI UN "ATLAS" poteva avere dei gambali o bracciali un pò differenti e il nome non era quello!!!

oggi invece è TUTTO DIVERSO!
    collezioniamo oltre per ricordi,anche appunto oggetti che sfruttino tecnologie alla'vanguardia sempre aggiornate per avere un personaggio più fedele....e.........COSA ANCORA MAGGIORE....ce lo sudiamo con il lavoro...e i soldi li investiamo noi!!!

-io sono d'accordo con molti di voi riguardo la perfezione che non esiste sia negli ex che in quelli normali!
    ma io sono una persona molto comodante e per certi versi "potrei lasciar passare" senza darci peso ad una tutina errata di scorpio ex o i v2 black...o le ali di cigno v4!
    sarò sbagliato?può darsi!ma da questo punto di vista sono più felice e me la vivo meglio la collezione!

però...appunto......tra pregi e difetti di entrambe le serie......"riconosco" i meriti del passo in avanti degli ex con dettagli sempre maggiori.....e quella slanciatezza che ne fanno un prodotto superiore(ma senza parlare di fedeltà)!
    e questa cosa influisce molto sul mio pensiero d'acquisto e collezionistico!!!
    tornado78mn
    tornado78mn
    User (Steel)
    User (Steel)

Numero di messaggi : 82

Messaggio Da tornado78mn Mar Nov 06 2012, 18:43

il problema è che la somoglianza perfetta all'anime è difficile da ottenere quando l'opera intera presenta delle contraddizioni in base al disegnatore e all'epoca...
    ad esempio la vita stretta in alcuni disegni è evidente in altri meno, le ali di sagitter sono diverse nella serie ade(uguali al myth ex)da quelle della serie anni 80...
    Io dico che il produttore ha fatto sicuramente le innovazioni giuste sul corpo del myth ex dopo anni di studio e progettazione... che poi ci siano delle lacune sui dettagli della testa e dell'armatura in alcuni modelli questo è un'altro discorso, in linea di massima cmq le armature ed i visi+capelli sono nettamente in miglioramente con gl'anni...
    ripeto la vita stretta è una scelta tecnica per muovere la parte superiore con l'armatura indossata non un difetto...
    Lo snodo sulla base del bacino probabilmente è impraticabile con il modello vestito dell'armatura...
    Per ottenere snodabilità, posabilità e figura slancita il g4 al momento rappresenta il miglior compromesso non possono aver sbagliato tecnologia sulle fondamenta del nuovo progetto.
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin

Messaggio Da Elandur Mar Nov 06 2012, 19:09

Ma infatti basta decidersi a prendere un riferimento chiaro, e i settei sono tali.

Basta prenderli e dire: ok, i pg devono rispecchiare fedelmente i settei. Che sono poi la progettazione grafica del pg, fatta uguale per tutti, e tutti dalla stessa mano del maestro. Punto.

E per il discorso che una vita deve essere stretta per essere moss, direi di no. Basta guardare Aldone: lui non ha proporzioni da EX. Nel senso che se si fa il rapporto larghezza spalle/larghezza bacino, questo è molto minore nel suo caso, a indicare che proporzioni più umane anche per gli altri erano fattibilissime...
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )

Numero di messaggi : 15315

Messaggio Da IlDioShaka Mar Nov 06 2012, 19:47

tornado78mn ha scritto:il problema è che la somoglianza perfetta all'anime è difficile da ottenere quando l'opera intera presenta delle contraddizioni in base al disegnatore e all'epoca...
    ad esempio la vita stretta in alcuni disegni è evidente in altri meno, le ali di sagitter sono diverse nella serie ade(uguali al myth ex)da quelle della serie anni 80...
    Io dico che il produttore ha fatto sicuramente le innovazioni giuste sul corpo del myth ex dopo anni di studio e progettazione... che poi ci siano delle lacune sui dettagli della testa e dell'armatura in alcuni modelli questo è un'altro discorso, in linea di massima cmq le armature ed i visi+capelli sono nettamente in miglioramente con gl'anni...
    ma almeno fino aiolia non superiori agli appendix
    tornado78mn ha scritto:ripeto la vita stretta è una scelta tecnica per muovere la parte superiore con l'armatura indossata non un difetto...
    Lo snodo sulla base del bacino probabilmente è impraticabile con il modello vestito dell'armatura...
    Per ottenere snodabilità, posabilità e figura slancita il g4 al momento rappresenta il miglior compromesso non possono aver sbagliato tecnologia sulle fondamenta del nuovo progetto.
    apparte che l'ex,gia è snodabile alla base del bacino,quindi non vedo la diffickoltà,nel fare un pezzo unico addome/pettorale e lasciare la mobilita al busto ugualmente con una soluzione tralaltro gia esistente!

tenendo sempre in considerazione che è una tecnica orrenda,dove si è rinunciato alla fedelta per rendere il modellino inguardabile e lontano anni luce dall'anime!

la divisione tra il petto e l'addome è ridicola e brutta!
    e non è un'innovazione ma un pugno in un okkio!
    erc82
    erc82
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 557

Messaggio Da erc82 Mar Nov 06 2012, 20:15

Dico anche io la mia.
    Credo che gli Ex non siano esenti da difetti.
    Primo fra tutti la scelta di ridurre così drasticamente il punto vita. Quando uscì Saga mi sembra di ricordare che qualcuno, forse il paziente ( ad indicare la mooolta pazienza :) ) Elandur, postò un PS con la vita di Saga più larga e oggettivamente più armoniosa con il resto della figura.
    La comparazione tra Aioria Ex e Aioria classic con appendix ci porta ad un altro dato oggettivo: quest'ultimo, oltre che più armonioso, è sicuramente più fedele alle fonti rispetto al corrispettivo Ex dove il vitino sembra uno stecchino che congiunge la parte alta e bassa del corpo..
    Difetti secondari quali la tuta di Milo, il tanto criticato viso dello stesso, le ali di Aiolos sono prove lampanti della mancanza di perfezione dei Myth Ex.
    Su quest'ultimo punto credo che tutti possiamo essere d'accordo. Del resto, come si suol dire, la perfezione non è di questo mondo (tutti i nati sotto il segno dell'Acquario esclusi, ovviamente!).
    Di perfezione, inoltre, non possiamo parlare neanche con riferimento ai Gold classici: volti poco somiglianti, gambali e bracciali corti, cerniere a vista, scarsa mobilità.. tutte cose che, credo, ognuno di noi ha sufficientemente presente.
    Procedendo con le mie elucubrazioni mentali, penso che un confronto (il VS di cui al titolo del topic) possa essere effettuato solo tra Myth rappresentanti il medesimo personaggio, ergo gold e V2 finora usciti/visti nelle varie fiere.
    Credo non abbia senso parlare di V1, V3, Marines, Asgardiani... per il semplice fatto che non abbiamo, ad ora (e spero mai) un metro di paragone, mancando il rifacimento di tali PG in versione Ex.
    Tornando, allora, alla prima parte del mio intervento, appurato che di perfezione non possa parlarsi né in riferimento ai classici né in riferimento agli Ex, credo che il tutto si risolva nello stabilire quali delle due trasposizioni reputiamo migliore.
    La domanda che vi rivolgo, in sostanza è questa:

Fingendo che nessuno di voi abbia alcun Myth Cloth gold (classic o Ex che sia), entrando in un negozio, a parità di prezzo, scegliereste di comprare un Saga, Mur, Ioria, Milo ecc.. classic o Ex?

Si potrebbe anche aprire un sondaggio..

Per quanto riguarda il discorso relativo alla divisione in due del busto, credo che sia stata una scelta dettata dalla necessità di favorire la mobilità del PG. Non nego, tuttavia, che il tutto poteva essere gestito diversamente adottando soluzioni alla Cancer per favorire la continuità della cloth. questo aspetto, tuttavia non mi disturba più di tanto e lo reputo secondario rispetto al difetto sopra evidenziato e relativo all'anorEXic!

tornado78mn
    tornado78mn
    User (Steel)
    User (Steel)

Messaggio Da tornado78mn Mar Nov 06 2012, 20:23

la novità dell'ex è principalmente il corpo(maggiore snodabilità e imponenza).... non la testa che era già buona negli ultimi modelli della serie classica... però se permetti quelle dell'ex sono mediamente superiori, anche delle appendix, personalmente dei myth ex già usciti non ne ho ancora viste di inferiori...
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )

Messaggio Da IlDioShaka Mar Nov 06 2012, 21:24

erc82 ha scritto:

Fingendo che nessuno di voi abbia alcun Myth Cloth gold (classic o Ex che sia), entrando in un negozio, a parità di prezzo, scegliereste di comprare un Saga, Mur, Ioria, Milo ecc.. classic o Ex?

gran domanda!

ma probabilmente non comprerei nessuno dei 2,perchè nessiuna delle 2 rispecchia l'anime al 100%!
    risparmierei i soldi e non entrerei in questo circolo vizioso!

tornado78mn ha scritto:la novità dell'ex è principalmente il corpo(maggiore snodabilità e imponenza).... non la testa che era già buona negli ultimi modelli della serie classica... però se permetti quelle dell'ex sono mediamente superiori, anche delle appendix, personalmente dei myth ex già usciti non ne ho ancora viste di inferiori...
    neanke milo?

si,ma ankora co sta snodabilità....
    l'abbiamo capito,il problema è ke la resa finale è ridikola!
    visto ke son dei progettisti fortissimi come dici tu avrebbero potuto fare meglio!

karaelio3
    karaelio3
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 1307

Messaggio Da karaelio3 Mar Nov 06 2012, 21:36

A proposito del sondaggio lanciato da erc rispondo: senza dubbio ex!

Aggiungo: gira gira IL problema dell'ex è il punto vita! Se non ci fosse stato questo problema tutti avrebbero accettato pacificamente la superiorità di un leone ex rispetto al leone classico....e anche io sarei stato più contento posto che della super snodabilità e posabilità non me ne faccio nulla
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )

Messaggio Da IlDioShaka Mar Nov 06 2012, 21:41

probabilmente si elio!
    e forse a quel punto li avremmo paragonati come si deve!
    erc82
    erc82
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 557

Messaggio Da erc82 Mar Nov 06 2012, 21:41

IlDioShaka ha scritto:
    erc82 ha scritto:

gran domanda!

ma probabilmente non comprerei nessuno dei 2,perchè nessiuna delle 2 rispecchia l'anime al 100%!
    risparmierei i soldi e non entrerei in questo circolo vizioso!

Risposta evasiva
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin

Messaggio Da Elandur Mar Nov 06 2012, 22:01

Io sono uno di quelli che prenderebbe ad occhi chiusi l'Ex, questo è chiaro.
    E il discorso torna alla famosa bilancia dei pregi e dei difetti...

Però mi pare che sia altrettanto innegabile che mentre le proporzioni anime sono umane, quelle degli EX non lo sono affatto.
    E' un compromesso che posso accettare? Chiaramente, perchè per me nel globale risulta un gran passo avanti...

E' qualcosa che dico non esiste? No.
    Stimoltao da erc sono andato a ritrovare due vecchi PS. Il primo non so di chi sia, il secondo lo feci per Aiolia, allargando la vita, accorciando le spalline e rimpicciolendo il pettorale.

E' innegabile che delle proporzioni fatte così sarebbero state pià umane, e credo che tutti le avremmoo preferite, anche perchè non avrebbero pregiudicato minimamente l'adozione delle medesime soluzioni tecniche che vediamo a oggi sugli EX...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )

Messaggio Da IlDioShaka Mar Nov 06 2012, 22:08

erc la penso kosì!

mettiamo che avessi iniziato a collezionare i mhyth nel 2009,dove la voce di nuovi gold iniziava acircolare insistentemente,anche da i sondaggi bandai...

probabilmente non avrei mai comprato i vecchi gold,apppunto perkè vedendo la qualità degli appendix e la possibilità di vedere dei gold a quel livello,avrei semplicemente aspettato!

nel momento ke mi presentano i nuovi gold e vedo uno stile completamente rivoluzionato,avrei storto la bocca,cosa ke poi ho fatto!

uno non compra i vecchi perkè nn fedeli e per molti brutti,eppoi devo komprare gli ex perkè nn c'è di meglio?
    naaaa
    mai nella vita!

questi PS dimostrano ke per fare un prodotto ottimo bastava poko!
    ma nn era intenzione in bandai di fare ciò!
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da LybraLuke Mar Nov 06 2012, 22:18

beh!i ps devo dire che a fedeltà e proporzione sono senz'altro superiori agli ex reali!
    però vi chiedo:siete sicuri che se quei ps fossero stati la riproduzione reale degli ex,avrebbero avuto la stessa posabilità del busto?

io credo di no!il pettorale dell'armatura avrebbe trovato resistenza nel bacino/addome sottostante impedendo il piegamento sia in avanti che indietro
    dovuto alla sovrapposizione dei due pezzi troppo attaccati tra loro!e a stò punto valeva farli come i classici!

sarebbe stato meglio....può darsi...anzi:sicuramente!!!ma poi la posabilità sarebbe andata a farsi benedire!
    molti erano più contenti...anzi;probabilmente tutti visto che non avremmo mai visto ciò che invece è reale ad oggi!!!

morale???oramai è andata......e comunque il risultato visivo PER ME è migliore negli ex!e questo è l'importante.....e penso lo sia pure per bandai!altrimenti se li dava tutti ai denti i 12 cavalieri!!!

per rispondere alla domanda di erc;LI AVREI COMPERATI TUTTI E DUE LE SERIE(soldi permettendo)!
    a me piace collezionare i soggetti della mia infanzia......ma anche modellini di buona fattura e stessi soggetti in salse differenti!
    esempio:posseggo varie versioni di di goldrake in metallo!dalle più grandi alle più piccole!ne devo ancora prendere altri tre in metallo dello stesso soggetto!e come si già dovrei stare apposto???è che io non mi sazio mai....e voglio sempre avere più scelte e soggetti su ciò che mi piace myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 5 348805
    e così sarebbe(anzi è)anche per i cavalieri d'oro!
    e non ho ancora preso i crown per i soldi....sennò......da mòòòòòòò...................
    step
    step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 1744

Messaggio Da step Mar Nov 06 2012, 22:32

ecco proprio ieri ci stavo pensando a quel PS fatto da elandur.
    e mi ricordo a suo tempo ke dissi cosi sarebbe stato perfetto! oggi come oggi nn mi rimangio la parola ma avendoli visti dal vivo mi vanno più ke bene anke cosi...però rimane il fatto ke se facevano la vita qualke millimetro più larga era mejo!
    anke xkè nn credo ci avrebbero rimesso in posabilità sempre in 2 tronconi è divisa la zona petto-vita no? quindi qualke millimetro avrebbe reso il tutto esteticamente più armonioso diciamo...
    anke se il PS di gemini nn mi piace è troppo largo mentre in leo lo trovo perfetto, alla fine di quanto si tratta? pochi millimetri davvero.
    anke se qualke dubbio sulla posabilità ce l'ho... e nn saprei come spigarlo a parole sinceramente però come dire FORSE quei millimetri in più ke riempirebbero quella specie di "buco" ke c'è nn gli farebbero fare tutti i movimenti ke fa ora.
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin

Messaggio Da Elandur Mar Nov 06 2012, 23:01

Però qualche mm in pià sulla cinta e qualche mm in meno su petto e spalle, e hai il doppio dei mm, non so se mi spiego...

Per la posabilità, io dico che siamo andati nello spazio, e che trovare un'alternativa (posto che poi ce ne fosse realmente bisogno) non ci si mette tanto.

Sarò poi sincero. Tutte le pose che ho visto qua su MM e anche su altri forum non necessitano la posabilità totale di questi Ex... Certo, con busto e gonnella in un solo pezzo come i vecchi tante cose non sarebbero possibli, ma l'estremizzazione delle forme del G4 con conseguente adeguamento strutturale della cloth non era così necessariamente da portare a questi livelli secondo me...
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da LybraLuke Mer Nov 07 2012, 08:29

Elandur ha scritto:Certo, con busto e gonnella in un solo pezzo come i vecchi tante cose non sarebbero possibli

-questo è il tema pricipale delle scuole di pensiero venutesi a creare per questa serie!

-comunque;bandai ha optato per questo sistema.....e sembrerebbe essergli andata benone!

anche i più scettici nel bene o nel male li hanno presi!
    cosa che NON ho visto fare ultimamente con alcuni SOUL OF CHOGOKIN che sono stati lasciati sugli scaffali nonostante un'ulteriore carenza di essi sul mercato!

ai myth ex ciò non è successo!
    stanno andando a ruba!!!
    Megrez
    Megrez
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 1686

Messaggio Da Megrez Mer Nov 07 2012, 08:42

LybraLuke ha scritto:
    Elandur ha scritto:Certo, con busto e gonnella in un solo pezzo come i vecchi tante cose non sarebbero possibli

-questo è il tema pricipale delle scuole di pensiero venutesi a creare per questa serie!

-comunque;bandai ha optato per questo sistema.....e sembrerebbe essergli andata benone!

anche i più scettici nel bene o nel male li hanno presi!
    cosa che NON ho visto fare ultimamente con alcuni SOUL OF CHOGOKIN che sono stati lasciati sugli scaffali nonostante un'ulteriore carenza di essi sul mercato!

ai myth ex ciò non è successo!
    stanno andando a ruba!!!

Infatti, sembra che saint seiya sia una miniera d'oro, e i myth in special modo!
    step
    step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da step Mer Nov 07 2012, 16:22

un'altra cosa molto sottovalutata o cmq poco cosniderata è il montaggio!
    vogliamo parlare del montaggio? montare i myth era a volte una fatica... una sudata...un nervoso... ci voleva tutta la mia calma stile virgo x montare certi myth, certi pezzi maledetti, buchi nelle mani e bestemmie si sprecavano! montavi un pezzo e ne cadeva un'altro, mettere mani e piedi era una cosa terrificante.
    oggi con questi ex è anke troppo semplice...in 2 secondi è finito tutto si montano da soli.
    e questa a mio avviso è un'altra cosa non da poco.
    Argonitz
    Argonitz
    GlobalMod
    GlobalMod

Numero di messaggi : 10040

Messaggio Da Argonitz Mer Nov 07 2012, 17:14

l'unica difficoltà con i vecchi myth era inserire le mani
    massymo1
    massymo1
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 120

Messaggio Da massymo1 Mer Nov 07 2012, 17:26

Argonitz ha scritto:l'unica difficoltà con i vecchi myth era inserire le mani
    bhè dipende dal personaggio, x esempio sirio divino x me è un incubo vero e proprio! monti un pezzo e ne cadono due!!! ne tragedia!!! quello si smonta solo a guardarlo. io ho paura anche solo a spostarlo.....
    step
    step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da step Mer Nov 07 2012, 18:37

Argonitz ha scritto:l'unica difficoltà con i vecchi myth era inserire le mani

l'unica? myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 5 529808
    tornado78mn
    tornado78mn
    User (Steel)
    User (Steel)

Messaggio Da tornado78mn Mer Nov 07 2012, 18:37

cmq ci tenevo a precisa una cosa.... il girovita del g4 (senza armatura)non è molto diverso dal g3 e predecessori....
    è la parte dell'armatura che ricopre l'addome che è stata resa aderente al corpo per slittare sotto il pettorale... l'intento è quello di dare la possibiltà di mettere a petto in fuori il myth dei cavalieri d'oro per caricare il colpo proprio come facevano già pegasus e company...ad esempio guardate la mossa di ioria(riprodotta in alcune foto ufficiali del myth ex) che carica il braccio all'indietro... non è un caso che anche nell'anime il girovita in quel frangente si riduca moltissimo ed il petto al contrario si ingrossi!
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin

Messaggio Da Elandur Mer Nov 07 2012, 18:50

A me il montaggio facile scazza...
    Una volta sì che era bello montarli: mi ricordo che per fare su Scylla ci misi un sacco di tempo e mi bucai pure un dito! Quello è montare l'omino! Sofrri per ottenere la tanto agognata cloth, è come essere un cavaliere!

Mo' fai sempre la stessa cosa... Tutti uguali... Boh, era pià divertente prima...

Non a caso mi sono divertito un sacco a montare (metà) il crown di Sagitter d Eddy...

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Nov 21 2024, 22:04