+21
dudar
erc82
Megrez
sage1981
(Dragoon)
Argonitz
massymo1
AlbertVanK
ANDRES SEGOVIA81
Ikaros
Camus77
Elandur
Kanon
LybraLuke
genty11
karaelio3
ENEA
tornado78mn
show
IlDioShaka
step
25 partecipanti
myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche
sage1981- User ( Bronze )
- Numero di messaggi : 1240
- Messaggio n°251
Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche
credo che raggiungere la perfezione sia impossibile,questo credo lo sappiamo tutti,solo fare errori appunto come diceva step o simili,è da bischeri come si dice dalle mie parti!
Elandur- Admin
- Numero di messaggi : 21565
- Messaggio n°252
Intanto, step, ti dico che siamo approdati di qua sì su mia proposta, ma perchè tu hai cominciato a fare paragoni fra Fish EX e il vecchio Gold.
Noi stavamo parlando dell'EX, nel suo topic, tu hai cominciato a fare paragoni, e il topic diventa questo, lo hai creato apposta no?
E cmq... Avessero fatto la vitina, ci sta. Le ali di Aiolos ci stanno, perchè sono in stile Hades... I volti più magri, ci stanno...
Sono tutte SCELTE che possono essere condivise o meno, che possono addirittura piacere o meno, ma tali sono.
Quando feci la recensione di Saga lo dissi: non vi piace il vitino? Ok, ma non chiamatelo "errore", perchè chiaramente è una scelta progettuale.
Altro discorso sono appunto gli ERRORI, e BANALI! Le tutine, eddaje!La facciaccia di Milo! Ma come fai a dire ancora che è una bella faccia, questo proprio non lo capisco! Abbi il coraggio di dire che il vecchio gli assomigliava di pià. seppur con uno sculpt peggiore!
Noi stavamo parlando dell'EX, nel suo topic, tu hai cominciato a fare paragoni, e il topic diventa questo, lo hai creato apposta no?
E cmq... Avessero fatto la vitina, ci sta. Le ali di Aiolos ci stanno, perchè sono in stile Hades... I volti più magri, ci stanno...
Sono tutte SCELTE che possono essere condivise o meno, che possono addirittura piacere o meno, ma tali sono.
Quando feci la recensione di Saga lo dissi: non vi piace il vitino? Ok, ma non chiamatelo "errore", perchè chiaramente è una scelta progettuale.
Altro discorso sono appunto gli ERRORI, e BANALI! Le tutine, eddaje!La facciaccia di Milo! Ma come fai a dire ancora che è una bella faccia, questo proprio non lo capisco! Abbi il coraggio di dire che il vecchio gli assomigliava di pià. seppur con uno sculpt peggiore!
- Messaggio n°253
anche se non condivido step per quello che dice sul viso di milo (che è fatto bene)lo capisco,perchè come già detto i gusti son gusti,ma se facessero i capelli rossi (ad esempio) a fish,vi andrebbe bene lo stesso?cioè non si tratta più di una cosa che può piacere o meno,si tratta di una caz... che fa bandai e che poteva risparmiarsi e che a quel punto potrebbe piacere o meno,ma l'errore ci sarebbe e TUTTI lo vedrebbero
Elandur- Admin
- Messaggio n°254
Ma che piaccia ok, anche se non capisco come, ma la somiglianza dov'è!?
AlbertVanK- User ( Bronze )
- Numero di messaggi : 717
- Messaggio n°255
Io non mi posso pronunciare su Milo perchè non ho mai avuto il piacere di montarlo, ma ho seguito molto il suo "arrivo". Li aspettiamo tanto questi myth, li passiamo a raggi X, pretendiamo tanto e facciamo bene. I gold classici li trovavi al super mercato, erano ancora un passaggio tra i vintage giocattolosi e il passaggio in avanti al modello da collezione. Fateci caso, con la nostra generazione le aziende si sono inventate il giocattolo per adulti. Siamo la generazione dei cartoni animati e dei videogiochi, gli Hot Toys negli anni 70 chi li avrebbe comprati? Paragonate il potere d'acquisto ok, ma l'attitudine non c'era all' "inutile costoso ricordo d'infanzia". Continueremo a evolverci e i nostri desideri con noi, Bandai che sta in piedi grazie a noi è forte dle fatto che ha il monopolio. Se ci fosse anche un'altra azienda a produrre myth allora dovrebbero stare alle regole del mercato, fai un cagata, perdi clienti.
IlDioShaka- User ( God )
- Numero di messaggi : 15315
- Messaggio n°256
stroquotone!
a bandai manka la concorrenza per i myth!
a bandai manka la concorrenza per i myth!
Megrez- User ( Bronze )
- Numero di messaggi : 1686
- Messaggio n°257
Questo è in parte vero, secondo me. Non so se conoscete le SAS Medicos dedicate a JOJO, credo che sia l'unica azienda che ad oggi produce delle AF su questa serie e sono tutte spettacolari, ricche di particolari e simili al manga e piene di optional. La concorrenza è sicuramente utile, ma a volte sembra che Bandai proprio non ce la faccia a fare dei prodotti migliori. Non nego che la progettazione di un myth è più difficile rispetto a una AF, ma qui si parla di sculpt del viso o di colore della tuta!
Camus77- Admin
- Numero di messaggi : 8659
- Messaggio n°258
Il problema di Bandai siamo noi... noi che compriamo qualsiasi cosa ci venga rifilata...
- Messaggio n°259
Basterebbe un mythoname ad occhi a mandorla in bandai. Ma quando un manager bandai mette la firma su un milo nero non je fanno un qlo cosi dai piani alti ?
Argonitz- GlobalMod
- Numero di messaggi : 10040
- Messaggio n°260
non solo dopo 10 anni di esperienza sulla progettazione e realizzazione mi aspetto a ragion veduta dei pezzi migliori.....ma soprattutto la stessa Bandai quando ha presentato la linea l'ha fatto chiamandola EEEEEEEEEXXXXXXXXXXXX
Proprio perchè doveva farci esclamare con stupore....ma certe volte l'unica escalmazione che mi viene è: "MA COME CACCHIO FANNO A FARE CERTE CAVOLATE!!!!"
step- User ( Bronze )
- Numero di messaggi : 1744
- Messaggio n°261
bè ma appunto i capelli rossi a fish io nn li ho ancora visti sinceramente... io vedo solo errori banalissimi ke possono scocciare e parecchio come tonalità sbagliate nelle tutine o un fregioin più o meno, una pinna di troppo, ma semrpe cose superflue e banali ke nn intaccano la bellezza estetica e la SOMIGLIANZA xkè di certo se nn fossero belli e somiglianti io non li comprerei e nemmeno voi altri... o no? ma c'è qualcno ke vi costringe a comprarli? io non credo proprio voi come me li comrpate xkè vi piacciono xkè somigliano alle loro controparti anime mentre a volte leggendo sembra ke li compriate xkè c'è un tizio della bandai dietro di voi ke vi costringe
su scorpio io ribatto sempre su un punto e cioè ke ci sono 4-5 volti o quanti sono ed uno OGGETTIVAMENTE non è all'altezza ma gli altri??? voi volete dirmi ke il volto dell'AE non è somigliante? cavolo con quel volto è lui uscito pari pari dall'anime
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
nella mia personale classifica, senza contare ancora sagitter e virgo, scorpio viene dopo solo leo e un poco più sopra di gemini semplicemente xkè forse mi piace di più come personaggio, come armatura e cose cosi.
su scorpio io ribatto sempre su un punto e cioè ke ci sono 4-5 volti o quanti sono ed uno OGGETTIVAMENTE non è all'altezza ma gli altri??? voi volete dirmi ke il volto dell'AE non è somigliante? cavolo con quel volto è lui uscito pari pari dall'anime
nella mia personale classifica, senza contare ancora sagitter e virgo, scorpio viene dopo solo leo e un poco più sopra di gemini semplicemente xkè forse mi piace di più come personaggio, come armatura e cose cosi.
tornado78mn- User (Steel)
- Numero di messaggi : 82
- Messaggio n°262
Secondo me il volto di milo è ben fatto e somigliante... però non sono proprio un estimantore di scorpio percui qualche dettaglio nel confronte col disegno animato può essermi sfuggito....
c'è da dire che certi difetti banali, come le pinne di fish, che si trascinano da anni senza motivo non ci stanno anche nell'ex e quindi sono pienamente d'accordo con argonitz
il giro vita degli ex(che in alcune cloth è molto meno evidente tipo sagitter, opinione personale) oltre ad essere una scelta tecnica per la snodabilità del torace(cosa non da poco per alcune pose) è a mio avviso nello stile anime... negli episodi che ho visto di recente serie classica + hades vedo addome stretto e torace/pettorale molto rigonfio nella maggior parte dei disegni.... poi magari soggettivamente può sembrare più o meno evidente e/o armonioso ma la sproporzione del tronco è un dato di fatto nell'anime e nel manga.
c'è da dire che certi difetti banali, come le pinne di fish, che si trascinano da anni senza motivo non ci stanno anche nell'ex e quindi sono pienamente d'accordo con argonitz
il giro vita degli ex(che in alcune cloth è molto meno evidente tipo sagitter, opinione personale) oltre ad essere una scelta tecnica per la snodabilità del torace(cosa non da poco per alcune pose) è a mio avviso nello stile anime... negli episodi che ho visto di recente serie classica + hades vedo addome stretto e torace/pettorale molto rigonfio nella maggior parte dei disegni.... poi magari soggettivamente può sembrare più o meno evidente e/o armonioso ma la sproporzione del tronco è un dato di fatto nell'anime e nel manga.
Ultima modifica di tornado78mn il Mar Nov 13 2012, 17:37 - modificato 1 volta.
IlDioShaka- User ( God )
- Messaggio n°263
la foto di quel DM è tutto tranne che simile a un ex!
direi un immagine deformed,che non da l'idea ne di un myth ne di un disegno buono da prendere in considerazione!
per i volti step....
quello di milo dell'ae è il migliore e infatti io l'ho messo così!
però gli altri sono dei mostri...orrendi e goffi!
direi un immagine deformed,che non da l'idea ne di un myth ne di un disegno buono da prendere in considerazione!
per i volti step....
quello di milo dell'ae è il migliore e infatti io l'ho messo così!
però gli altri sono dei mostri...orrendi e goffi!
- Messaggio n°264
ildioshaka ma se parliamo di proporzioni secondo me ci sta... come ci sta quella di gemini che ho aggiunto... e non sono dei casi isolati... mi sembra che in tutti i disegni o quasi il pettorale risulta più largo dell'addome..
IlDioShaka- User ( God )
- Messaggio n°265
non accentuato e piu armonioso cmq....
un ex non ti da quella sensazione,anke per via dell busto a 2 pezzi!
scela tecnica e quello che volete!
ma è brutto da vedere e non fedele!
avrebbero dovuto trovare un'altra soluzione!
ma ste cose le diaciamo pure da 30 pagine cmq!
un ex non ti da quella sensazione,anke per via dell busto a 2 pezzi!
scela tecnica e quello che volete!
ma è brutto da vedere e non fedele!
avrebbero dovuto trovare un'altra soluzione!
ma ste cose le diaciamo pure da 30 pagine cmq!
- Messaggio n°266
sono d'accordo con te sull'armatura divisa in due del torace/addome del myth ex ...
ma la sproporzione pur con l'armatura del torace/addome in unico pezzo è presente anche nell'anime più o meno evidente a discrezione del disegnatore...
ma la sproporzione pur con l'armatura del torace/addome in unico pezzo è presente anche nell'anime più o meno evidente a discrezione del disegnatore...
step- User ( Bronze )
- Messaggio n°267
ah cmq su fish e le sue pinne c'è da dire che:
la serie myth cloth ex è palesemente ispirata ad hades e nella serie hades fish viene mostrato con le pinne e non parlo della surplice ma di quando lui ricomprare con armatura d'oro x abbattere il muro del pianto e anke nel flashback del confronto con andromeda alle 12 case.
sul busto diviso in 2 tronconi invece dico ke è l'unico modo x potergli permettere certi movimenti non ne vedo altri sinceramente.
non si può avere un qualcosa ke sia identico e spiccicato all'anime e ke riesca a fare i movimenti ke fanno questi negli anime xkè sono movimenti x lo più INNATURALI è un cartone a volte ste armature sembrano essere più delle tute x come si piegano...
pretendere l'impossibile non si può! le articolazioni pure nn sono realistiche ma come je le possono fare se nn in quel modo? bisogna pure capire fin dove è possibile pretendere determinate cose a mio avviso.
e ultimamente mi capitano di leggere delle pretese da questi ex IMPOSSIBILI.
la serie myth cloth ex è palesemente ispirata ad hades e nella serie hades fish viene mostrato con le pinne e non parlo della surplice ma di quando lui ricomprare con armatura d'oro x abbattere il muro del pianto e anke nel flashback del confronto con andromeda alle 12 case.
sul busto diviso in 2 tronconi invece dico ke è l'unico modo x potergli permettere certi movimenti non ne vedo altri sinceramente.
non si può avere un qualcosa ke sia identico e spiccicato all'anime e ke riesca a fare i movimenti ke fanno questi negli anime xkè sono movimenti x lo più INNATURALI è un cartone a volte ste armature sembrano essere più delle tute x come si piegano...
pretendere l'impossibile non si può! le articolazioni pure nn sono realistiche ma come je le possono fare se nn in quel modo? bisogna pure capire fin dove è possibile pretendere determinate cose a mio avviso.
- Messaggio n°268
step ha scritto:ah cmq su fish e le sue pinne c'è da dire che:
condivido alla grande
se le ali di sagitter e le pinne su gambali di fish sono di ispirazione hades direi che alla fine i myth ex non hanno grossi difetti.... e sono supersnodabili con l'armatura che calza a pennello! Questi sono pregi non da poco che sento menzionare poche volte... d'altronde l'obbiettivo della bandai era la massima posabilità...
non so se sei d'accordo step... ma rivedendoil video dela presentazione delle serie myth ex più di un anno fa continuo a sbavare dietro a capricorn, libra ed acquarius! non vedo l'ora che escano...
Ultima modifica di tornado78mn il Mar Nov 13 2012, 20:46 - modificato 1 volta.
Megrez- User ( Bronze )
- Messaggio n°269
Sul busto ti do ragione, perchè si è scelto di puntare su pose estreme ed estrema mobilità. Io in realtà è su questa scelta che non concordo! Avrei preferito un myth più ingessato ma più simile all'anime. Per quanto riguarda Fish in particolare, onestamente lo trovo molto bello, non mi convince solo il bavero (si chiama così?) dell'armatura che dovrebbe essere più alto e le pinne sulle cosce che, anche se ci sono in hades non ci sono nella serie classica e iola preferisco di gran lunga! Per ilviso aspetto nuove foto.
- Messaggio n°270
tornando ai capelli (era solo un esempio)se non sbaglio a syria gli hanno davvero cambiato il colore originale dei capelli,sempre se non sbaglio..
step- User ( Bronze )
- Messaggio n°271
cmq ci tengo a precisare ,xkè magari può sembrare ke mi sia "scaldato" un pò tra ieri ed oggi (e non è cosi), ke rimango sempre dell'idea ke nessuno può convincere nessun'altro di una cosa ed ognuo è libero di pensarla come vuole!
solo ke appunto ieri soprattutto ma negli ultimi giorni in generale ho percepito come un "cambiamento" anke da parte di chi ama la linea EX ora non sò più distinguere sinceramente chi l'apprezza e chi no xkè mi sembra davvero ci sia la "caccia del difetto" voler trovare un difetto al punto tale da andarselo anke ad inventare certe volte.
e questa cosa mi ha dato fastidio sinceramente xkè non si trattava più di a me piace a me non piace x me il volto ci somiglia x me no ma mi sembrava più una sorta di caccia alle streghe.
l'esempio lampante virgo un myth ke aveva messo forse x la prima volta tutti d'accordo anke i più critici della linea come non ho MAI visto prima ( anke x myth della linea classica)e ke improvvisamente ieri sembrava diventato uno scatorcio xke il mantello si mette solo con le spalle mobili? e da li poi fish non va più bene xkè c'ha le pinne sui cosciali ( ke poi nella serie hades sono presenti quindi non è un'invenzione) e la parte della cloth vicino al collo doveva essere più alta, inizialmente ho creduto fosse una battuta, poi invece mi sono reso conto ke nn era cosi e le "corna" dell'elmo di phoneix sono gialle e devono essere arancioni (e tra l'altro lo sono)...
ora io capisco le critiche e i pareri INDISCUTIBILI ke ognuno e libero di avere ma a me sembra davvero ke si stia esagerando ora.
per questo sorpattutto ieri magari posso aver dato l'impressione di essere un po "scazzato".
c'è un limite a tutto anke alle critiche. sorpattuto xkè ora davvero stiamo facendo passari questi ex x dei scatorci elencando difetti e quasi dimenticando gli innumerevoli pregi.
ecco scusate la mia piccola precisazione ma anke direi un piccolo sfogo.
sperando di essere stato chiaro.
solo ke appunto ieri soprattutto ma negli ultimi giorni in generale ho percepito come un "cambiamento" anke da parte di chi ama la linea EX ora non sò più distinguere sinceramente chi l'apprezza e chi no xkè mi sembra davvero ci sia la "caccia del difetto" voler trovare un difetto al punto tale da andarselo anke ad inventare certe volte.
e questa cosa mi ha dato fastidio sinceramente xkè non si trattava più di a me piace a me non piace x me il volto ci somiglia x me no ma mi sembrava più una sorta di caccia alle streghe.
l'esempio lampante virgo un myth ke aveva messo forse x la prima volta tutti d'accordo anke i più critici della linea come non ho MAI visto prima ( anke x myth della linea classica)e ke improvvisamente ieri sembrava diventato uno scatorcio xke il mantello si mette solo con le spalle mobili? e da li poi fish non va più bene xkè c'ha le pinne sui cosciali ( ke poi nella serie hades sono presenti quindi non è un'invenzione) e la parte della cloth vicino al collo doveva essere più alta, inizialmente ho creduto fosse una battuta, poi invece mi sono reso conto ke nn era cosi e le "corna" dell'elmo di phoneix sono gialle e devono essere arancioni (e tra l'altro lo sono)...
ora io capisco le critiche e i pareri INDISCUTIBILI ke ognuno e libero di avere ma a me sembra davvero ke si stia esagerando ora.
per questo sorpattutto ieri magari posso aver dato l'impressione di essere un po "scazzato".
c'è un limite a tutto anke alle critiche. sorpattuto xkè ora davvero stiamo facendo passari questi ex x dei scatorci elencando difetti e quasi dimenticando gli innumerevoli pregi.
ecco scusate la mia piccola precisazione ma anke direi un piccolo sfogo.
sperando di essere stato chiaro.
- Messaggio n°272
In Hades però Sagitter quelle ali cosi mica le ha...Se parliamo di ali allora nemmeno Harpy le ha tropo simili....Hades invece le ha un po miste, forse più manga.. in ogni caso questo thread principalmente vuole confrontare EX e Classici, ma siamo finiti a confrontare piu che altro Gold e Gold EX.
Pur facendo fatica a confrontare dei prodotti diversi, poseremo lo stesso alcuni EX mischiati con classici. Per esempio Seiya broken, stara benissimo in vetrinetta da me, vade retro Seiya V2 Ex, mentre credo rinuncerò ai V2 classici (che presi giochi preziosi, quindi molto cheap) in forza di qualche custom..ma secondo voi vale la pena il "valigione", confesso l'ignoranza e ne ho slo sentito parlare ma mai visto.
Pur facendo fatica a confrontare dei prodotti diversi, poseremo lo stesso alcuni EX mischiati con classici. Per esempio Seiya broken, stara benissimo in vetrinetta da me, vade retro Seiya V2 Ex, mentre credo rinuncerò ai V2 classici (che presi giochi preziosi, quindi molto cheap) in forza di qualche custom..ma secondo voi vale la pena il "valigione", confesso l'ignoranza e ne ho slo sentito parlare ma mai visto.
- Messaggio n°273
allora,premesso che come linea gli ex a me piace e tanto,non ci trovo nulla di male a sottolineare un errore fatto da bandai..per risponderti step,il diadema di phoenix da alcune immagini sembrava giallo e sarebbe stato un errore secondo me grossolano,poi però andando a vedere altre foto mi sono dovuto ricredere perchè sembrerebbero perfette..con questo dico che anche fossero state gialle a me questo myth piace un sacco,però avrebbe avuto un neo..trovo virgo davvero spettacolare,ma anche li ha la tutina sbagliata(dalle foto)ed il problema del mantello..è come se ti prendi una ferrari e non puoi superare 100 kmh..vien da dire,bello,però..
Megrez- User ( Bronze )
- Messaggio n°274
Credo che criticare i prodotti che compriamo sia un diritto di tutti noi. E' come se mi offendessi perchè tu dici che i myth classici non sono al livello degli EX, è assurdo! Non sono mica un dipendente Bandai, non devo elogiare ogni cosa che fa e nascondere i suoi errori. Se Bandai sbaglia io lo dico. Nel caso degli EX, per me sono molto belli (mi riferisco ai gold, i V2 non mi piacciono proprio) ma hanno degli errori, alcuni grossolani, e li sottolineo. Poi se qualcuno mi chiede "eh, ma perchè li compri allora?" ti dico che li prendo perchè mi piacciono, e se dovessi prendere solo myth che rasentano la perfezione, credo che la mia collezione sarebbe ridotta ad al massimo una decina di myth. Qui si compra soprattutto per affetto (almeno io), ed è per questo che sono stato ultra contento di Misty, ad esempio, nonostante sia oggettivamente forse uno dei più brutti myth degli ultimi anni. Ma non lo difendo a spada tratta, ci sono degli errori soprattutto nello sculpt del viso (orrendo) e lo dico.
Elandur- Admin
- Messaggio n°275
Ma infatti l'errore che fa step è il non riuscire a distinguere la soggettività del giudizio personale dall'oggettività della aderenza alle fonti... Che se poi fish per 100 e passa episodi non ha avuto le pinne e in una sequenza le ha, dico "minchione di un disegnatore che hai sbagliato", no che gli sono spuntate ed è giusto così... Altrimenti è corretto anche un myth di rada senza gambe...