Mythomania

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum di chi colleziona Myth Cloth


+21
dudar
erc82
Megrez
sage1981
(Dragoon)
Argonitz
massymo1
AlbertVanK
ANDRES SEGOVIA81
Ikaros
Camus77
Elandur
Kanon
LybraLuke
genty11
karaelio3
ENEA
tornado78mn
show
IlDioShaka
step
25 partecipanti

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    ANDRES SEGOVIA81
    ANDRES SEGOVIA81
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1043
    Località : albano laziale
    Data d'iscrizione : 04.01.09

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da ANDRES SEGOVIA81 Ven Nov 02 2012, 23:55

    si quoto tutto...
    AlbertVanK
    AlbertVanK
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 717
    Età : 43
    Località : Houston, Texas
    Data d'iscrizione : 19.08.10

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da AlbertVanK Sab Nov 03 2012, 03:10

    Ragionate su questa provocazione: quale è il più "bello" dei due?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    ...
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 2257
    Età : 46
    Località : 5 Picchi
    Data d'iscrizione : 25.08.09

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da LybraLuke Sab Nov 03 2012, 09:05

    ti dirò...........per me il gx 18 non è tutta stà fedeltà rispetto l'anime!
    molto più fedele il gx 06(prendo come esempio solo il getter 1)!
    ma tu ovviamente fai l'esempio tra il vintage(anni 70) e il gx 18........e lì sì che c'era proprio un abisso di progettazione!

    -comunque...tornando in topic.......io mi troverei in seria difficoltà se dovessi scegliere tra sacrificare i vecchi con i nuovi!
    tra qualche giorno vi farò sapere......mi devono arrivare leone,scorpione e ariete ex!e li metterò a confronto con i vecchi!!!
    poi...seiya,ikki,aiolos e shaka verso dicembre!!!
    massymo1
    massymo1
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 120
    Età : 47
    Località : cerignola
    Data d'iscrizione : 18.03.10

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da massymo1 Sab Nov 03 2012, 09:56

    io assolutamente non condivido chi ad ogni ex nuovo che esce disprezza il relativo myth classico. dico questo xchè i classici non sono affatto orrendi, anzi, e tutt'oggi, nonostante l'età, continuano a fare la loro porca figura. certo, ci sono quelli più o meno riusciti, ma lo stesso possiamo dire degli ex! faccio un esempio:prendiamo fish classico o anche ariete classico (che x me, insieme a toro sono i migliori)e confrontiamoli ai relativi ex; sicuramente gli ex hanno una marcia in più, ma di certo anche loro non sfigurano e se consideriamo che sono passati tanti anni la differenza non è poi così abissale. discorso diverso è se paragoniamo leo classic con l'ex, bhè...lì la differenza è davvero impressionante e sarebbe assurdo negarlo, ma di certo, quello che voglio dire, è che non si può generelizzare su tutta la casta. prendiamo ad esempio scorpio ex, quello è cannato di brutto (tuta, volto, diadema). quindi ex non vuol dire perfezione.
    quanto alla somiglianza all'anime, nessuna delle due caste è fedele al 100% e mai potranno esserlo, uno xchè gli anime sono dei disegni e la loro trasposizione ad oggetti non potrà mai essere identica; due, xchè nello stesso anime i personaggi cambiano da puntata a puntata (vedete x es. fish nella prima puntata in cui si scontra contro andromeda, è orrendo!!!! sembra un ritardato!).
    x questo non capisco il perchè alcuni di voi creino delle vere e proprie fazioni pro e contro EX. si tende, a volte, ad estremizzare troppo al punto di negare l'evidenza.
    PS: scusate se mi sono troppo dilungato :-)
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 2257
    Età : 46
    Località : 5 Picchi
    Data d'iscrizione : 25.08.09

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da LybraLuke Sab Nov 03 2012, 10:23

    io penso che creare una "fazione" non sia inteso come NON rispettare il pensiero altrui caro massy!
    è solo un certo punto di vista motivato da molti fattori!
    innanzitutto bisogna chiedersi "perchè" si collezionano determinati soggetti!
    -per ricordo?sicuramente si!!!
    -per fedeltà all'anime?anche...
    -perchè sono belli i modellini in metallo e posabili???pure......

    -poi........sul calderone delle tue emozioni metti a "bruciare" tutti questi fattori....e quello che farà più "aroma" per le tue esigenze,sicuramente ti spingerà a propendere verso una strada!

    -ovvio che chi dà priorità alla fedeltà del pg e non ha tanto spazio o soldi a disposizione,si sbarazzerà come prima cosa dei vecchi bandai popy(per fare un esempio)!
    io ad esempio non ci riuscirei......perchè ci sono troppo affezionato!quei ricordi e quell'affetto mi impediscono di sbarazzarmi di certi pg presi nel passato!ma IO funziono così.......e ovviamente c'è chi funziona diversamente!ed è giusto rispettare le proprie idee!

    -io è da molto che ho smesso di collezionare myth.....un pò perchè mi era passata la voglia e un pò perchè stavo collezionando altro e non ce la facevo con le spese!
    quindi gli ex sono automaticamente "passati in secondo piano" per me!
    -ma tecnicamente ho sempre riconosciuto la loro superiorità ed il loro dettaglio maggiore rispetto alla serie classica!e non stò prendendo in esame la fedeltà(che per il mio punto di vista comunque sono più fedeli),ma parlo di "tecnica"!
    complice anche il lasso temporale di concepimento della serie.....non certo il fatto che bandai ci abbia fatto un dispetto per farci rosicare o buttare via i soldi prevedendo un futuro remoto dove avrebbero creato questi ex!
    penso sia chiaro il concetto!

    chi paragona i vecchi con i nuovi non lo fà certo per dispetto o altro......
    sicuramente secondo il loro metro di giudizio e la maniera in cui collezionano,salteranno alla conclusione che il prodotto "nuovo" ha sempre delle ingegneristiche maggiori e dei punti di dettaglio che magari 10 anni fà non erano applicabili!

    -spero di esserti stato d'aiuto ed aver fatto chiarezza con questa cosa(^_^)!!!
    tornado78mn
    tornado78mn
    User (Steel)
    User (Steel)


    Numero di messaggi : 82
    Età : 45
    Località : Prov. Mantova
    Data d'iscrizione : 25.10.12

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da tornado78mn Sab Nov 03 2012, 11:07

    IlDioShaka ha scritto:intanto per fare due post consecutivi inzia ad usare il forum....
    c'è il tasto edit da piggiare!
    tornado78mn ha scritto:Ma come si fa a dire di preferie la serie vecchia... ma dai...
    L'avete messo uno in parte all'altro? Non c'è paragone!
    A parte il fatto che, lo ripeto, la vita stretta è caratteristica dell'anime (riguardatevi bene i disegni animati se non è così...)I myth cloth classici sembrano degli gnomi con le braccine corte(difetto nell'attaccatura troppo basso delle spalle) a confronto con gl'ex, per non parlare della definizione del viso e della capigliatura.... e poi la serie ex ha l'armatura che calza alla perfezione, massima snodabilità, figura nel complesso molto più slanciata ecc.
    riassumedo:
    myth cloth classici = impressione di giocattolini
    myth cloth ex = modellini da collezione

    Posso capire che a molti che hanno parecchi myth classici giri un po' il C***o.... ma non per questo si deve arrivare a negare un pensiero estetico!
    balle!
    vatti a vedere i settei e poi dimmi se i gold hanno i vitini!
    il resto non vale la pena commentarlo!
    tornado78mn ha scritto:
    IlDioShaka ha scritto:
    2 serie diverse=imparagonabili
    ho detto la mia!
    state bene così! myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 60973

    Si hai detto la tua... ma nei fatti non hai detto nulla..
    Imparagonabili vuol dire che c'è un abisso tra l'una e l'altra serie? giusto? quindi incosciamente hai ammesso che gl'ex sono nettamente migliori!

    è un anno ke parlo,non sto qui a ripetere la solita solfa!
    e ho detto piu di molti discorsi fuffa che si sentono ultimamente sul forum,e ke per mia cocciutaggine ankora leggo!

    a buon intenditor....

    balle un C***o...
    vatti a rivedere la serie ade santuario ed inferno.... la vita è strettissima....
    ad esempio l'addio ai cavalieri d'oro....

    chi afferma che i classici sono meglio degli ex nega l'evidenza...
    col discorso siamo sempre li e lo hai ammesso tu stesso... girano le palle come eliche aver speso un sacco di soldi collezionando tutti i myth classici per poi rendersi conto mettendoli a fianco agli ex che hanno tutti i difetti di un giocattolino vintage...
    sai cosa puoi fare compra un bel diorama dello hobbit e metticeli tutti dentro...ahahahhah!
    step
    step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1744
    Età : 36
    Località : roma
    Data d'iscrizione : 04.10.11

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da step Sab Nov 03 2012, 11:14

    tornado78mn ha scritto:
    IlDioShaka ha scritto:intanto per fare due post consecutivi inzia ad usare il forum....
    c'è il tasto edit da piggiare!
    tornado78mn ha scritto:Ma come si fa a dire di preferie la serie vecchia... ma dai...
    L'avete messo uno in parte all'altro? Non c'è paragone!
    A parte il fatto che, lo ripeto, la vita stretta è caratteristica dell'anime (riguardatevi bene i disegni animati se non è così...)I myth cloth classici sembrano degli gnomi con le braccine corte(difetto nell'attaccatura troppo basso delle spalle) a confronto con gl'ex, per non parlare della definizione del viso e della capigliatura.... e poi la serie ex ha l'armatura che calza alla perfezione, massima snodabilità, figura nel complesso molto più slanciata ecc.
    riassumedo:
    myth cloth classici = impressione di giocattolini
    myth cloth ex = modellini da collezione

    Posso capire che a molti che hanno parecchi myth classici giri un po' il C***o.... ma non per questo si deve arrivare a negare un pensiero estetico!
    balle!
    vatti a vedere i settei e poi dimmi se i gold hanno i vitini!
    il resto non vale la pena commentarlo!
    tornado78mn ha scritto:
    IlDioShaka ha scritto:
    2 serie diverse=imparagonabili
    ho detto la mia!
    state bene così! myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 60973

    Si hai detto la tua... ma nei fatti non hai detto nulla..
    Imparagonabili vuol dire che c'è un abisso tra l'una e l'altra serie? giusto? quindi incosciamente hai ammesso che gl'ex sono nettamente migliori!

    è un anno ke parlo,non sto qui a ripetere la solita solfa!
    e ho detto piu di molti discorsi fuffa che si sentono ultimamente sul forum,e ke per mia cocciutaggine ankora leggo!

    a buon intenditor....

    balle un C***o...
    vatti a rivedere la serie ade santuario ed inferno.... la vita è strettissima....
    ad esempio l'addio ai cavalieri d'oro....

    chi afferma che i classici sono meglio degli ex nega l'evidenza...
    col discorso siamo sempre li e lo hai ammesso tu stesso... girano le palle come eliche aver speso un sacco di soldi collezionando tutti i myth classici per poi rendersi conto mettendoli a fianco agli ex che hanno tutti i difetti di un giocattolino vintage...
    sai cosa puoi fare compra un bel diorama dello hobbit e metticeli tutti dentro...ahahahhah!

    guarda io sono pure d'accordo con il tuo pensiero... ma assolutamente in disaccordo su come lo vuoi esprimere, cosa ke ho fatto notare spesso anke a guido, se x te è cosi è ripeto mi trovi pure d'accordo non puoi far passare l'altro utente x un deficente se la pensa al contrario di te.
    tornado78mn
    tornado78mn
    User (Steel)
    User (Steel)


    Numero di messaggi : 82
    Età : 45
    Località : Prov. Mantova
    Data d'iscrizione : 25.10.12

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da tornado78mn Sab Nov 03 2012, 11:18

    andres hai reso l'idea bravo... tu si che sei uno obbiettivo...
    hai postato delle immaginni che confermano ciò che ho detto...
    nella serie ade cmq la vita stretta è ancora più evidente... è chiaro che cambiando il disegnatore cambia anche lo stile...

    tornado78mn ha scritto:Caro step guarda che è stato propio il "dio dei miei stivali" ad usare toni risentiti ed il termine "balle"...
    visto che poi è stato smentito alla granade dalle immagini post da altro utente(sulla vita stretta disegnata nell'anime)... non me la sono di certo presa come ha fatto lui...

    Basta doppi post ora, usa il tasto EDIT se vuoi aggiungere qualcosa! By Camus77
    Ikaros
    Ikaros
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 674
    Età : 39
    Località : pendici del monte sacro
    Data d'iscrizione : 26.10.10

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da Ikaros Sab Nov 03 2012, 12:22

    ragazzi, cmq cercate di non lasciarvi prendere la mano con i toni...lo dico in generale, se qualcuno usa toni forti, non andategli dietro perché si può rispondere con fermezza senza scrivere porcherie o robe varie. Fatelo anche per gli altri utenti che vorrebbero veder rispettate le regole.

    detto questo, gli ex rappresentano un passo avanti per certi versi è indubbio. Tuttavia chiunque è libero di sostener quello che più gli aggrada quindi se qlcuno vuol scrivere che a lui piacciono i myth classici è li trova meglio degli ex quale sarebbe il problema me lo spiegate? Quello che è oggettivo per tizio pu non essere tale per sempronio e allora? Diversamente se chiunque nel affermare le proprie opinioni al contempo dispregia quelle altrui sappiate far notare la cosa ma non tiratevi nella rissa!
    Consiglio da chi ci è passato e mal sopporta certi atteggiamenti!
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )


    Numero di messaggi : 15315
    Età : 42
    Località : Live from Cameretta
    Data d'iscrizione : 29.06.08

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da IlDioShaka Sab Nov 03 2012, 12:59

    tornado,esiste il tasto edit! myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 160935

    ANDRES SEGOVIA81 ha scritto:questi invece sono disegni presi dall'anime in generale..ora sicuramente la perfezione nn esiste nè nei myth classic nè negli ex...però mettendoli su una ipotetica bilancia di difetti penso che i classic myth perderebbero...io quando li vedo uno vicino all'altro il classic mi sembra davvero un giocattolo, ma ripeto queste sono impressioni mie personali ;)

    Spoiler:

    perfetto!
    possiamo pure dire però,che poi sto vitino in queste immagini non c'è!
    al pari del gonnellone!

    non è il gusto personale,ma l'evidenza che la perfezione non c'è!
    allora so daccordo,come gia ho detto,che entrambe le serie so piene de difetti,c'è ki opta per i vecchi chi per i nuovi,chi per entrambi!
    consci ke ankora non abbiamo un prodotto perfetto,ma solo appariscente e nuovo!
    tornado78mn
    tornado78mn
    User (Steel)
    User (Steel)


    Numero di messaggi : 82
    Età : 45
    Località : Prov. Mantova
    Data d'iscrizione : 25.10.12

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da tornado78mn Sab Nov 03 2012, 13:52

    I classics sono pieni di difetti....solo che prima dell' uscita degl'ex non si notavano tutti... nel complesso la figura è veramente tozza che tende al nanismo.
    Gli ex non sono altrettanto pieni di difetti... altrementi vorrebbe dire che la bandai negli ultimi 10 anni non ha fatto nessun progresso!
    Gli ex hanno in alcuni modelli qualche difetto marginale, ma complessivamente rappresentano il top della posabilità rasentando la perfezione estetica, la slanciatezza della figure risulta fedele all'anime ed al manga.
    Mi spiace ma non è accettabile il fatto che tu li voglia mettere sullo stesso piano in quanto a numero di difetti.
    sarebbe umiliante soprattutto per chi li produce da sempre.
    Se mettendoli uno a fianco all'altro non lo riconosci sei privo di buon gusto.
    Ikaros
    Ikaros
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 674
    Età : 39
    Località : pendici del monte sacro
    Data d'iscrizione : 26.10.10

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da Ikaros Sab Nov 03 2012, 14:53

    Io sono d'accordo con guido su alcune cose: gli ex hanno molti difetti, non sono nient'affatto perfetti, ma di sicuro rispetto ad un myth del 2003, beh il confronto è impietoso su questo non ci piove. Gli Ex però sono lungi dall'essere senza imperfezioni, minori o maggiori è una magnitudine che stabilisce l'occhio di guarda.

    Esempio pratico: i volti urlanti ex per me non sono molto belli, sono molto "finti"(Ioria, Scorpio, Mu) se mi passate il termine. Mentre molti statitici o con espressioni diverse sono invece PER ME molto belli(Ioria, Mu, Aiolos, tra quelli che subito mi vengono in mente). Pur essendo bei prodotti,gli ex non mi soddisfano al 100% sempre con l'IMHO sottointeso; ma ammetto che sono un salto in avanti. Quello che credo sia invece sbagliato non è tanto la posizione a prescindere: pro-ex o Pro myth classici perchè secondo me ci può pure stare dato che s parla di gusti personali e quindi INSINDACABILI.

    Da utente però sono costretto a sottolineare ancora una volta che ci sono interventi che mi piacciono poco...scrivere deliberatamente ad un utente che se non riconosce un punto di vista x manca di buon gusto è un intervento provocatorio e tra l'altro anche aggressivo! Ripeto a a me non infastidisce chi dice che gli ex sono perfetti...se uno li vede così è giusto che lo dica e che argomenti la sua posizione. Lo stesso anche per chi non li apprezza o apprezza altro. C'è spazio per tutti, ma evitate guerre di pareri altrimenti costringerete lo staff ad una azione drastica e sanzionatoria.
    Io avverto soprattutto chi è nuovo su che linea si tiene qui dentro, da qui in poi procedete da soli l'avvertimento è stato dato!
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )


    Numero di messaggi : 15315
    Età : 42
    Località : Live from Cameretta
    Data d'iscrizione : 29.06.08

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da IlDioShaka Sab Nov 03 2012, 15:15

    tornado78mn ha scritto:I classics sono pieni di difetti....solo che prima dell' uscita degl'ex non si notavano tutti... nel complesso la figura è veramente tozza che tende al nanismo.
    Gli ex non sono altrettanto pieni di difetti... altrementi vorrebbe dire che la bandai negli ultimi 10 anni non ha fatto nessun progresso!
    Gli ex hanno in alcuni modelli qualche difetto marginale, ma complessivamente rappresentano il top della posabilità rasentando la perfezione estetica, la slanciatezza della figure risulta fedele all'anime ed al manga.
    Mi spiace ma non è accettabile il fatto che tu li voglia mettere sullo stesso piano in quanto a numero di difetti.
    sarebbe umiliante soprattutto per chi li produce da sempre.
    Se mettendoli uno a fianco all'altro non lo riconosci sei privo di buon gusto.

    i difetti dei gold si notavano eccome!
    i volti,alcune cloth,il misto anime manga,la posabilità!
    io almeno li vedevo!
    quando sono usciti gli ex,ho notato subito,dei volti ankora poko somiglianti,vitini orrendi,colori della tuta sbagliati,capelli striati,gonnelloni....

    cioè,ma dove sta la superiorità?
    forse gli ex sono nuovi e piacciono di piu,ma è soggettivo,non è oggettività!
    magari fra 10 anni usciranno altri gold e tu ed altri,parlerete di questi difetti come insostenibili e ke il nuovo pur pieno di difetti è migliore!

    per me no!

    tornando poi sul solito punto...
    due serie diverse non possono essere paragonate!
    li avrei paragonati invece se,come tutti pensavamo all'inizio,i nuovi gold fossero stati un evoluzione,in stile rinnegati!
    allora si,ke si poteva paragonare!




    step
    step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1744
    Età : 36
    Località : roma
    Data d'iscrizione : 04.10.11

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da step Sab Nov 03 2012, 15:18

    bè dal mio punto di vista sono una grande evoluzione ed una grande rivoluzione.
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )


    Numero di messaggi : 15315
    Età : 42
    Località : Live from Cameretta
    Data d'iscrizione : 29.06.08

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da IlDioShaka Sab Nov 03 2012, 15:21

    solo rivoluzione!
    ne grande ne evoluzione!
    l'evoluzione era nel rinnegato...stile myth classico kon corpi g3 e cloth che iniziavano ad essere piu armoniche!
    guardate hades....è goffo?
    è l'evoluzione dei classici myth mattoni.ke rendono molto bene!
    step
    step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1744
    Età : 36
    Località : roma
    Data d'iscrizione : 04.10.11

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da step Sab Nov 03 2012, 15:31

    IlDioShaka ha scritto:solo rivoluzione!
    ne grande ne evoluzione!
    l'evoluzione era nel rinnegato...stile myth classico kon corpi g3 e cloth che iniziavano ad essere piu armoniche!
    guardate hades....è goffo?
    è l'evoluzione dei classici myth mattoni.ke rendono molto bene!

    ecco appunto hades è goffo dici tu? io rispondo si è goffo, nn se regge in piedi, zero posabilità! GRAN bel myth ma l'evoluzione ke io vedo negli ex sta proprio in questo, prendiamo leo ex GRAN bel myth anke questo ma posabilità da urlo e armatura ke lo rende ancora più slanciato cosa ke invece nn succede con hades, ke a sua volta non è tozzo come un gold vecchio ma si è evoluto.
    io ci vedo sia evoluzione e sia rivoluzione xkè la linea poi ha portato delle assolute novità nn presenti nella versione normale.
    avatar
    show
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 217
    Età : 45
    Località : napoli
    Data d'iscrizione : 29.06.09

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da show Sab Nov 03 2012, 15:34

    guido non farti il sangue amaro,con gente che ha iniziato la collezione nemmeno 2 anni fa e viene qui a fare il professore,io sono membro di questo forum da anni ormai e ci scrivo pochissimo,proprio a causa di personaggi del genere,anke se adesso un po' mi scossia che vengano a fare i professori anke con te che collezioni da tempo e che hai avuto modo di farti passare tra le mani tutti i myth
    cmq lo ripeto, di certo per tanti aspetti gli ex sono meglio dei vecchi gold(anke se per me nessuno supera gli appendix per sculpt del viso)ma sono myth di quasi 10 anni fa ,ora io dico e soprattutto per quelli che vogliono gli ex a tutti i costi e in tutte le salse
    sfido chiunque a dire che qualsiasi degli ex sia minimamente paragonabile a scylla,questo e' un myth che rasenta la perfezione.
    il fatto e' che non capiscono che bandai con questi ex per me ci e' venuta a prendere per i fondelli

    show ha scritto:step ,leo ex e' mingherlino con un armatura che di per se e' leggera per questo si tiene in piedi pefettamente
    hades ha solo le ali che pesano quanto l intera armatura i leo e ali e aluccie su gambe e bracciali che e' normale che ne compromettano la posabilita'
    ma non scherziamo hades myth per bellezza e' 10 volte piu bello di leo ex

    SHOW sarai qua da anni, ma il tasto EDIT non hai ancora imparato ad usarlo! Camus77
    step
    step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1744
    Età : 36
    Località : roma
    Data d'iscrizione : 04.10.11

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da step Sab Nov 03 2012, 15:41

    show ha scritto:guido non farti il sangue amaro,con gente che ha iniziato la collezione nemmeno 2 anni fa e viene qui a fare il professore,io sono membro di questo forum da anni ormai e ci scrivo pochissimo,proprio a causa di personaggi del genere,anke se adesso un po' mi scossia che vengano a fare i professori anke con te che collezioni da tempo e che hai avuto modo di farti passare tra le mani tutti i myth
    cmq lo ripeto, di certo per tanti aspetti gli ex sono meglio dei vecchi gold(anke se per me nessuno supera gli appendix per sculpt del viso)ma sono myth di quasi 10 anni fa ,ora io dico e soprattutto per quelli che vogliono gli ex a tutti i costi e in tutte le salse
    sfido chiunque a dire che qualsiasi degli ex sia minimamente paragonabile a scylla,questo e' un myth che rasenta la perfezione.
    il fatto e' che non capiscono che bandai con questi ex per me ci e' venuta a prendere per i fondelli

    ora nn credo tu ti riferisca a me ma cmq mi sento tirato in causa visto ke anke io sono un "novello" in fatto di collezione dei myth sarà appunto 2-3 anni e non trovo giusto nei confronti di TUTTI gli utenti "novelli" questa tua uscita.
    se io o altri collezioniamo da 2 anni ke significa? ke nn sappiamo dare un giudizio o non possiamo darlo? o il nostro vale meno? io ho comprato gemini normale 2 anni fa se tu lo hai comprato 10 anni fa sempre lo stesso modello è no?
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )


    Numero di messaggi : 15315
    Età : 42
    Località : Live from Cameretta
    Data d'iscrizione : 29.06.08

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da IlDioShaka Sab Nov 03 2012, 15:43

    step ha scritto:
    IlDioShaka ha scritto:solo rivoluzione!
    ne grande ne evoluzione!
    l'evoluzione era nel rinnegato...stile myth classico kon corpi g3 e cloth che iniziavano ad essere piu armoniche!
    guardate hades....è goffo?
    è l'evoluzione dei classici myth mattoni.ke rendono molto bene!

    ecco appunto hades è goffo dici tu? io rispondo si è goffo, nn se regge in piedi, zero posabilità! GRAN bel myth ma l'evoluzione ke io vedo negli ex sta proprio in questo, prendiamo leo ex GRAN bel myth anke questo ma posabilità da urlo e armatura ke lo rende ancora più slanciato cosa ke invece nn succede con hades, ke a sua volta non è tozzo come un gold vecchio ma si è evoluto.
    io ci vedo sia evoluzione e sia rivoluzione xkè la linea poi ha portato delle assolute novità nn presenti nella versione normale.

    show ha scritto:step ,leo ex e' mingherlino con un armatura che di per se e' leggera per questo si tiene in piedi pefettamente
    hades ha solo le ali che pesano quanto l intera armatura i leo e ali e aluccie su gambe e bracciali che e' normale che ne compromettano la posabilita'
    ma non scherziamo hades myth per bellezza e' 10 volte piu bello di leo ex

    step,hai travistao le mie porole...

    era quello ke volevo dire,e ke show ha detto!

    hades non è goffo...al limite è imposabile piu di tanto,ma si tratta di una cloth imponente e partikolare!

    vedremo il primo ex imponente,e poi parleremo!
    l'evoluzione di cui parlo io è la slanciatezza e evolvere il myth,e non modificare dei paramentri e trasformarlo in ex!

    ah...e non dimentikiamo la slanciatezza si kaghao,roba che alcuni ex si sognano!
    avatar
    show
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 217
    Età : 45
    Località : napoli
    Data d'iscrizione : 29.06.09

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da show Sab Nov 03 2012, 15:46

    certo!!
    io non mi riferivo a nessuno in particolare,solo mi da fastidio che alcuni vengano qui a fare i professori,cercando in tutti i modi di screditare le persone che collezionano myth da tanti anni e per i quali hanno dovuto rinunciare a tante cose(visto il loro prezzo)
    e quasi farli passare per degli incompetenti,mi da l impressione di quei ragazzini che vivono le prime esperienze e poi tornano a casa e vogliono insegnare a campare i proprio genitori
    avatar
    show
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 217
    Età : 45
    Località : napoli
    Data d'iscrizione : 29.06.09

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da show Sab Nov 03 2012, 15:52

    SHOW d'ora in poi i tuoi doppi post verranno CANCELLATI! Camus77
    step
    step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1744
    Età : 36
    Località : roma
    Data d'iscrizione : 04.10.11

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da step Sab Nov 03 2012, 15:57

    @guido ho preso il paragone di leo xkè lo considero al momento il migliore, ma un modello con armatura imponente, ingombrante, particolare come vogliamo dire? già è uscito ed è gemini!, è pieno come un ovo! come se dice a roma... eppure posabilità, stabilità nn ne risentono minimamente.


    @show io prima di parlare mi sono documentato e pure parecchio... e credo, presumo lo facciano anke altri.
    prima di iniziare a comprare myth mi sono fatto un pò di "cultura" visto ke sapevo ke erano usciti già da anni tanti modelli. mi sono visto recensioni, foto, commenti su commenti di utenti e ho chiesto suggerimenti a utenti più esperti.
    poi quindi da li ho inizato a prendere ciò ke mi piaceva e poi da li a commentare e dire la mia.
    e io infatti x esempio non ho preso i gold e v2 vecchi xkè li trovavo davvero brutti, apparte fish e gemini ke infatti ho preso.
    ma li presi soprattutto x 2 motivi fish è il mio segno e dovevo averlo bello o brutto, gemini nn era pessimo come gli altri ,ma nn mi faceva di certo impazzire, però aveva la peculiarità del gran sacerdote nella confezione e allora lo presi.
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )


    Numero di messaggi : 15315
    Età : 42
    Località : Live from Cameretta
    Data d'iscrizione : 29.06.08

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da IlDioShaka Sab Nov 03 2012, 16:17

    show,usa il tasto edit,per integrare un msg,altrimenti vieni rikiamato dalla direzione myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 850370

    poi visti i molti discorsi,io resto sempre della mia idea!
    IMPARAGONABILI!


    @step,non è così!
    so myth leggerini,senza ali impoinenti,ne gonnelloni lunghi,ne spalloni!
    ENEA
    ENEA
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 611
    Età : 46
    Località : CATANIA
    Data d'iscrizione : 13.04.12

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da ENEA Sab Nov 03 2012, 16:42

    show ha scritto:guido non farti il sangue amaro,con gente che ha iniziato la collezione nemmeno 2 anni fa e viene qui a fare il professore,io sono membro di questo forum da anni ormai e ci scrivo pochissimo,proprio a causa di personaggi del genere,anke se adesso un po' mi scossia che vengano a fare i professori anke con te che collezioni da tempo e che hai avuto modo di farti passare tra le mani tutti i myth
    cmq lo ripeto, di certo per tanti aspetti gli ex sono meglio dei vecchi gold(anke se per me nessuno supera gli appendix per sculpt del viso)ma sono myth di quasi 10 anni fa ,ora io dico e soprattutto per quelli che vogliono gli ex a tutti i costi e in tutte le salse
    sfido chiunque a dire che qualsiasi degli ex sia minimamente paragonabile a scylla,questo e' un myth che rasenta la perfezione.
    il fatto e' che non capiscono che bandai con questi ex per me ci e' venuta a prendere per i fondelli


    pero' credo che anche dire che scilla perfetto sia soggettivo ad esempio secondo me non e 'tutta questa bellezza e la colpa e 'un po del corpo g3 quello snodo a sfera che si vede ne bacino non avendo gonnellino sta male e lo si nota perche' scilla ha un armatura coprente e lascia scoperta quella zona quindi la cosa si nota di piu'(invece gli ex hanno uno snodo inguinale piu armonico)... per questo a me scilla non piace e poi ha poca posabilita per colpa dell armatura sulla gamba alla sua sinistra che lo ingessa se poi parliamo di viso e vero e 'ben fatto e anche la cloth pero' anche lui ha dei difetti non e' perfetto per me tutti gli ex a parte scorpio sono meglio di scilla ,questo solo per dire che tutto e soggettivo anche questo.
    tornado78mn
    tornado78mn
    User (Steel)
    User (Steel)


    Numero di messaggi : 82
    Età : 45
    Località : Prov. Mantova
    Data d'iscrizione : 25.10.12

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da tornado78mn Sab Nov 03 2012, 17:14

    IlDioShaka ha scritto:
    tornado78mn ha scritto:I classics sono pieni di difetti....solo che prima dell' uscita degl'ex non si notavano tutti... nel complesso la figura è veramente tozza che tende al nanismo.
    Gli ex non sono altrettanto pieni di difetti... altrementi vorrebbe dire che la bandai negli ultimi 10 anni non ha fatto nessun progresso!
    Gli ex hanno in alcuni modelli qualche difetto marginale, ma complessivamente rappresentano il top della posabilità rasentando la perfezione estetica, la slanciatezza della figure risulta fedele all'anime ed al manga.
    Mi spiace ma non è accettabile il fatto che tu li voglia mettere sullo stesso piano in quanto a numero di difetti.
    sarebbe umiliante soprattutto per chi li produce da sempre.
    Se mettendoli uno a fianco all'altro non lo riconosci sei privo di buon gusto.

    i difetti dei gold si notavano eccome!
    i volti,alcune cloth,il misto anime manga,la posabilità!
    io almeno li vedevo!
    quando sono usciti gli ex,ho notato subito,dei volti ankora poko somiglianti,vitini orrendi,colori della tuta sbagliati,capelli striati,gonnelloni....

    cioè,ma dove sta la superiorità?
    forse gli ex sono nuovi e piacciono di piu,ma è soggettivo,non è oggettività!
    magari fra 10 anni usciranno altri gold e tu ed altri,parlerete di questi difetti come insostenibili e ke il nuovo pur pieno di difetti è migliore!

    per me no!

    tornando poi sul solito punto...
    due serie diverse non possono essere paragonate!
    li avrei paragonati invece se,come tutti pensavamo all'inizio,i nuovi gold fossero stati un evoluzione,in stile rinnegati!
    allora si,ke si poteva paragonare!





    dove sta la superiorità??? ma ti rendi conto di cosa scrivi?? e secondo te gli ex avrebbero molti difetti fra cui la posabilità???
    scusami fammi capire.... non si possono paragonare due linee che rappresentano lo stesso modellino... e invece i paragoni li vorresti fare su soggetti differenti di una stessa linea.... bella idea la tua una serie di rinnegati, a quest'ora la bandai sarebbe già fallita! i progressi fatti sulla tecnologia in 10 anni lasciamoli in un cassetto perchè c'è qualcuno come ildioshaka che ha tutta la collezione di quelli vecchi e non vuole che vengano superati da nuovi...
    sei sempre più un enigma... mi sembri uno che parla a vanvera, un bambinone che non accetta l'evoluzione dei suoi giocattolini.... te l'ho detto dove devi metterli i tuoi nani tozzi in un diorama dello hobbit...

    Contenuto sponsorizzato


    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 2 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 06:06