Mythomania

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum di chi colleziona Myth Cloth

+21
dudar
erc82
Megrez
sage1981
(Dragoon)
Argonitz
massymo1
AlbertVanK
ANDRES SEGOVIA81
Ikaros
Camus77
Elandur
Kanon
LybraLuke
genty11
karaelio3
ENEA
tornado78mn
show
IlDioShaka
step
25 partecipanti

myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

tornado78mn
    tornado78mn
    User (Steel)
    User (Steel)

Numero di messaggi : 82

myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 14 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

Messaggio Da tornado78mn Mer Nov 21 2012, 20:59

scusa???
    attegiamnti di questo tipo??? ma a cosa ti riferisci???
    Quello che potevo dire l'ho detto... non obbligo nessuno a credermi...
    erc82
    erc82
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 557

myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 14 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

Messaggio Da erc82 Mer Nov 21 2012, 21:10

Atteggiamenti del tiro il sasso e ritraggo la mano.
    E anche quelli del tipo "quel che potevo dire l'ho detto".
    E, ripeto, se dai una notizia la dai con le dovute fonti. Altrimenti si tratta di spazzatura con la quale inzozzi il forum.
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin

Numero di messaggi : 21565

Messaggio Da Elandur Mer Nov 21 2012, 21:20

erc for president!
    Ecco quello che penso io: sei un... B52...

Spoiler:

Oddio, la cugina pubblicitaria che vive in Giappone e ha un amico progettista in Bandai... a sto livello manco i francesi c'erano mai arrivati... myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 14 734297

Ora, sorvolando che hai come "località" Rimini ma tutti i tuoi messaggi vengono dalla zona di Torino/Piemonte, cosa che potrebbe anche starci, ma come dice erc non dimostri 34 anni... Cominciano a venirmi strani dubbi...
    (Dragoon)
    (Dragoon)
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 2108

Messaggio Da (Dragoon) Mer Nov 21 2012, 21:31

ragazzi parliamo con una fonte per cortesia.
    io ad esempio me ne son stato zitto anche se sapevo già tutto riguardo alla serie EX
    mio fratello me ne parlò anzitempo ............
    ecco una foto di camera nostra di quando mi portò i prototipi

Spoiler:

Ultima modifica di (Dragoon) il Mer Nov 21 2012, 21:34 - modificato 1 volta.
    erc82
    erc82
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da erc82 Mer Nov 21 2012, 21:33

Ehm.. quello di Rimini sono io..
    Lui è provincia Mantova myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 14 734297

(Dragoon) ha scritto:ragazzi parliamo con una fonte per cortesia.
    io ad esempio me ne son stato zitto anche se sapevo già tutto riguardo alla serie EX
    mio fratello me ne parlò anzitempo ............

Spoiler:

Perché per oscure ragioni non potevi parlarne, vero? myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 14 734297
    (Dragoon)
    (Dragoon)
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 2108

Messaggio Da (Dragoon) Mer Nov 21 2012, 21:36

assolutamente si..
    in famiglia sappiamo tenere un segreto..

P.S: mi "autocazzio" e mi ordino di tornare IT
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin

Messaggio Da Elandur Mer Nov 21 2012, 22:07

myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 14 384457
    Argonitz
    Argonitz
    GlobalMod
    GlobalMod

Numero di messaggi : 10040

Messaggio Da Argonitz Mer Nov 21 2012, 22:45

e bello che la prendete tutti a ridere...

Tornado qui funziona che se dai notizie in anteprima si citano anche le fonti, proprio perchè il nostro intento primario è imporci come la fonte di notizie più veloce e seguita sull'argomento, almeno in Italia.

Se vuoi fare parte di questa grande famiglia adeguati....quindi o era una battuta e l'abbiamo presa a ridere o la vai a scrivere sul topic di anteprima sulle nuove uscite, con le adeguate fonti....che qui siamo ampiamente OT.
    Camus77
    Camus77
    Admin
    Admin

Numero di messaggi : 8659

Messaggio Da Camus77 Gio Nov 22 2012, 05:48

tornado78mn ha scritto:camus io non ti devo proprio niente... e visto che tempo fa mi hai detto di non averti fatto una bella impressione, beh io ti rispondo che neanche tu me l'hai fatta... e l'hai confermato col msg precedente... da quando mi sono iscritto non hai fatto altro che darmi addosso(anche quando avevo ragione)... di sicuro come admin non sei un gran bell' esempio da seguire

Be' detto da te é acqua fresca sul viso, sta di fatto che io sono entrato da utente su questo forum nel 2008 e se sono arrivato ad essere Admin forse un motivo ci sarà, cmq non sono mai stato il fregnacciaro di turno! Detto ciò hai visto come gli utenti ti hanno risposto, allora se vuoi far parte della "famiglia" di questo forum millantare parentele altolocate non ti servirà a nulla, come ti hanno già detto o riporti le news citando le fonti oppure é spazzatura!
    Cmq x me potresti pure essere il fidanzato di Niki Vendola, ciò non toglie quello che hai dimostrato di essere, e per inciso la frase (anche quando avevo ragione) é sbagliata, oggettivamente non hai mai detto una cosa corretta, soggettivamente invece non mi permetto di entrare nel paradosso della tua mente, sei libero di pensarla come vuoi e prendere il the delle 5 con il bianconiglio e il cappellaio matto e se prende il teletrasporto pure tua cugina giornalista dal Giappone.
    AlbertVanK
    AlbertVanK
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 717

Messaggio Da AlbertVanK Gio Nov 22 2012, 06:03

Come diceva Costanzo "boni state booni".
    Ci sono alcuni fatti che vale la pena sottolineare in questo marasma di cose delle ultime 3 pagine.

Fatto numero 1
    Se escono i Myth di Asgard, Nettuno, Hades, Omega e Next Dimension EX con i corpi muscolosi dal 2013 non abbiamo altro che attendere per sapere se è vero. La cosa non mi stupirebbe. Tuttavia per evitare malintesi e cose mollate li, meglio usare il forum come si deve. Propongo di regolarle le News, un bel "formato" nel regolamento e una bella sezione (che ovviamente c'è gia) dove unicamente si prendano in considerazione news autentiche o documentate, /delete tutto il resto.

Fatto numero 2
    La cugina che lavora in bandai con il suo amico progettista deve stare attenta perche se le cose sono vere puo tranquillamente perdere il lavoro, e subire una causa. Chi fa indagini di mercato di solito indaga non diffonde. Si chiama segreto industriale.

Fatto numero 3.
    L'utente "tornado" sta usando un atteggiamento sempre meno da "ultimo arrivato" e sempre più da "primo a doversene andare".

Fatto numero 4
    I myth EX non sostituiscono i myth storici. E' una collezione nuova, non sono auto da rottamare. Che poi qualcuno venda i vecchi per comprare i nuovi è dovuto al fatto che questo hobby è ahimè costoso...

Fatto numero 5
    Se c'è qualcuno qui che non ha mai un atteggiamento ad personam sono proprio gli admin.

Fatto numero 6
    Basta OT. Oppure aprimo un Topic e lo chiamiamo "L'Arena"

ENEA
    ENEA
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 611

Messaggio Da ENEA Gio Nov 22 2012, 08:08

e vero tanto tra qualche mese se e vero o meno si vedra'... e sono d'accordo sul fatto che sono due serie separate... su una cosa pero' non sono d'accordo ,se bandai aveva concepito le due linee come separate doveva ogni mese far uscire sia un mith che un ex...appunto perche sono due collezioni diverse!
    sage1981
    sage1981
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 1240

Messaggio Da sage1981 Gio Nov 22 2012, 15:34

mah,secondo me i myth cloth pian piano andranno a sparire e prenderanno campo gli ex..solo un'idea eh...
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin

Messaggio Da Elandur Gio Nov 22 2012, 16:17

Appunto, solo un'idea, mica hai una cugina che ti spiffera le news... myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 14 734297
    tornado78mn
    tornado78mn
    User (Steel)
    User (Steel)

Numero di messaggi : 82

Messaggio Da tornado78mn Gio Nov 22 2012, 17:41

Camus77 ha scritto:
    tornado78mn ha scritto:camus io non ti devo proprio niente... e visto che tempo fa mi hai detto di non averti fatto una bella impressione, beh io ti rispondo che neanche tu me l'hai fatta... e l'hai confermato col msg precedente... da quando mi sono iscritto non hai fatto altro che darmi addosso(anche quando avevo ragione)... di sicuro come admin non sei un gran bell' esempio da seguire

Be' detto da te é acqua fresca sul viso, sta di fatto che io sono entrato da utente su questo forum nel 2008 e se sono arrivato ad essere Admin forse un motivo ci sarà, cmq non sono mai stato il fregnacciaro di turno! Detto ciò hai visto come gli utenti ti hanno risposto, allora se vuoi far parte della "famiglia" di questo forum millantare parentele altolocate non ti servirà a nulla, come ti hanno già detto o riporti le news citando le fonti oppure é spazzatura!
    Cmq x me potresti pure essere il fidanzato di Niki Vendola, ciò non toglie quello che hai dimostrato di essere, e per inciso la frase (anche quando avevo ragione) é sbagliata, oggettivamente non hai mai detto una cosa corretta, soggettivamente invece non mi permetto di entrare nel paradosso della tua mente, sei libero di pensarla come vuoi e prendere il the delle 5 con il bianconiglio e il cappellaio matto e se prende il teletrasporto pure tua cugina giornalista dal Giappone.

ah e così non avrei mai detto una cosa corretta....ma non ti rendi conto di quanto sei arrogante nei miei confronti? non ti rendi conto nemmeno di offendere...

le notizie che vi ho dato prendetele come volete ripeto non pretendo di essere creduto... scusate se mia cugina non ha fatto il nome del suo amico giapponese, probabilemnte un motivo ci sarà o pensava che le notizie me le sarei tenute per me(a me avere nomi e cognomi non interessava)... in ogni caso non credo di meritarmi del sudicione e cmq semmai sarà il tempo a darmi ragione...

Albertvank.... il tuo suggerimento sicuramente verrà preso in considerazione dall'utente tornado.... myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 14 734297

Scusate ma in questo forum talvolta si respira aria da germania nazista... stiamo parlando di modellini da collezione o di prigionieri ebrei? visto il livello di serietà con cui qualcuno parla... myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 14 734297

IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )

Numero di messaggi : 15315

Messaggio Da IlDioShaka Gio Nov 22 2012, 18:08

albertvank,io ti cambierei il nome in alberONE!!
    mittiko!
    ti do un +!
    per esperienza non credo nemmeno a questo " " di quello che dice l'utente tornado!
    oppure potrei crederci e dire....che ho uno zio che sta in francia,ke è ammanicato kon i messicani,ke hanno degli amici in bandai che gli spifferano tutto da anni e anni!
    il problema è ke dissero un anno fa ke il proximo ex dopo saga,poi dopo leo poi dopo mu,poi dopo milo,poi dopo aiolos poi dopo shaka,poi dopo fish,poi dopo DM,sarà camus!

e,sikuramente prima o poi camus ex uscirà!
    e questa cosa è straordinaria,quindi mio zio che sta in francia,ke è ammanicato kon i messicani,ke hanno degli amici in bandai che gli spifferano tutto mi ha detto una cosa giusta!

non è così ke funziona!
    le uscite di prodotto non si fanno a lunghissimo termine!
    saremmo tutti buoni a fare un pronostiko per le uscite!

tu pensa ke io 5 anni fa ho pronostikato l'uscita delle sacerdotesse!
    karaelio3
    karaelio3
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 1307

Messaggio Da karaelio3 Gio Nov 22 2012, 18:14

Posto che ovviamente si fa fatica a credere ad una notizia così specie se viene data da una persona che non conosciamo, mi sento di spezzare una lancia a favore di tornado..

Facciamo finta che la notizia sia verosimile, bene, l'utente Tornado aveva due possibilità: non dire nulla per timore di essere preso per cazzaro oppure dire tutto ed andare incontro alla inevitabile sorte. Nel primo caso non avremmo saputo nulla e finiva lì. Nel secondo caso sta a noi valutare la credibilità della persona. Certo non aiuta a tal fine il fatto di averlo ridicolizzato fin dal principio costringendolo all'autodifesa e impedendo di darci elementi che possano rendere più credibile la storia.
    Certo pretendere di avere nome e cognome della cugina la quale avrebbe violato un segreto industriale di milioni di euro, mi sembra troppo!! E' come denunciarla pubblicamente o calunniarla! E' verosimile anche il fatto che non abbia molti dati se non quelli provenienti da una semplice chiacchierata con la cugina....

Insomma tutto è possibile!

Siccome capire se la notizia sia verosimile interessa a tutti bhè allora calmiamoci n'attimo e cerchiamo di andare a fondo...

Tornado mi rivolgo a te: non ti chiedo di darci nome e cognome ovviamente di tua cugina, però puoi darci altri dati tipo la città in cui abita tua cugina (per capire se sia possibile che possa lavorare per bandai), la città in cui si trova la sede presso cui lavora il progettista, se i due lavorano presso la stessa sede...insomma notizie che possano avvalorare la tua storia....devi capire che è normale la nostra diffidenza, se non altro perchè data la proverbiale serietà,compostezza,diligenza dei cinesi/giapponesi è quantomeno anomalo che uno di loro si sia fatto scappare un segreto del genere...
    Camus77
    Camus77
    Admin
    Admin

Messaggio Da Camus77 Gio Nov 22 2012, 18:48

Oggettivamente Elio ha ragione, mi sento di concordare come admin!
    Soggettivamente ho già espresso la mia opinone, che rimane immutata, certo che darci dei Nazisti dimostra proprio che di noi non sa nulla, se c'è un forum che trasuda democrazia è il nostro e credo siano sufficienti le migliaia di post dei membri dello staff a dimostrarlo!

Detto ciò il fratello della cugina di mio cognato, ha un amico che è figlio della sorella di un cuoco che fa veramente delle ottime lasagne nel suo ristorante italiano di Tokyo, che è frequentato dalla nipote, del marito della nonna di uno che fa le pulizie alla Bandai, che di quello che uscirà nei prossimi mesi della linea myth cloth ex non ne sa proprio un KAZZ*, ma ora che l'ho detto mi sento lo stesso + FIKUS! myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 14 734297
    Megrez
    Megrez
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 1686

Messaggio Da Megrez Gio Nov 22 2012, 19:44

A me sembra davvero inverosimile questa storia. E mi riferisco ai legami presunti con Bandai, non al fatto che rifaranno tutti i myth in versione EX. Quello non ci vuole nostradamus per intuirlo, i myth EX vendono e quindi bandai cavalcherà l'onda. E' come se io ti dicessi "tra un po' faranno la kamui di Athena", non è stata ufficializzata da nessuna parte ma le probabilità che la facciano sono altissime. Dimmi quali sono in successione le prossime 3 uscite, in ordine, dopo Death Mask EX e magari ne riparliamo, per me ora mi è impossibile crederti.

P.S. qui si sta davvero bene, il forum è libero e democratico. Ha le sue regole, come è giusto che sia, ma ognuno è libero di esprimere la proprio opinione, purchè non leda gli altri.
    ENEA
    ENEA
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da ENEA Gio Nov 22 2012, 20:07

sono d'accordo con karaelio 3, metti che e' sincero? io al suo posto mi sentirei male.... e' vero non ci sono prove che quello che ha detto sia vero ma non ci sono nemmeno prove che stia mentemdo... nell ultimo caso deve vedersela con la sua coscenza e io fossi in lui mi sentirei ancora piu' male a sparare balle e cercare di difendermi quando so che sto mentendo... cmq non sapendo la verita' se dice sulserio e non avendo prove che mente direi che non e' giusto trattarlo cosi. cmq anche lui di certo deve moderarsi o dalla "ragione" rischia di passare al torto.
    Camus77
    Camus77
    Admin
    Admin

Messaggio Da Camus77 Gio Nov 22 2012, 20:18

ENEA ha scritto:sono d'accordo con karaelio 3, metti che e' sincero? io al suo posto mi sentirei male.... e' vero non ci sono prove che quello che ha detto sia vero ma non ci sono nemmeno prove che stia mentemdo... nell ultimo caso deve vedersela con la sua coscenza e io fossi in lui mi sentirei ancora piu' male a sparare balle e cercare di difendermi quando so che sto mentendo... cmq non sapendo la verita' se dice sulserio e non avendo prove che mente direi che non e' giusto trattarlo cosi. cmq anche lui di certo deve moderarsi o dalla "ragione" rischia di passare al torto.

Ma dai ENEA, a che pro....

In primis una delle regole del forum è: se dai una notizia devi citarne la fonte.... (ti sembra sia stato fatto)

Poi, se l'avesse scritto sul suo topic di presentazione l'avrei accettato tranquillamente come un dato di fatto, l'avrei esortato a farci sapere delle news qualora gli interessati fossero stati consapevoli e consenzienti della cosa, ma vedi che la cosa è stata proprio messa giù male....
    Che ne so l'avrebbe potuto fare in mille altri modi, più plausibili, tanto che all'inizio pensavo appunto che scherzasse, vai a rileggerti il post per cortesia, la faccina sorridente, il fatto che citasse un myth EX del quale ha l'avatar, bò x me non regge dai o cmq l'ha fatto in maniera che non reggesse.....

Se qualcun altro ha parenti famosi ce lo facesse sapere, magari x gli utenti del forum ci facciamo togliere l'IMU!!! myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 14 734297
    ENEA
    ENEA
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da ENEA Gio Nov 22 2012, 20:24

attenzione non dico che ha ragione o che dice la verita' dico solo che non abbiamo nemmeno prove certe che stia mentendo e ripeto se sta mentendo e continua a farlo ne va della sua coscenza perche' si chiama trollaggio.
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )

Numero di messaggi : 15315

Messaggio Da IlDioShaka Gio Nov 22 2012, 20:46

c'è modo e modo di dare le notizie!
    a 34 anni sai capire e sei consapevole di ciò che dici!
    sei maturo al punto,di sapere anke ke reazione possono avere utenti che neanke conosci!

eddai...
    se dassi una notizia del genere,poii non me la prenderei se mi perculeggiano,o non ci credono!
    se fosse vero,dentro di me direi "sciokki io so cose ke voi umani neanke immaginate.... myth cloth ex sulle scrivanie dei dirigenti bandai in pose sexy e saori san in topples....."

amen!
    massymo1
    massymo1
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 120

Messaggio Da massymo1 Gio Nov 22 2012, 20:55

io onestamente quando ho letto il post credevo fosse uno scherzo, una frase buttata giù così x fare una battuta divertente, non avrei mai pensato che da li si scatenasse questa caccia alle streghe! che tra l'altro nn condivido. è stata data una notizia bufala, ok, e allora? se una cosa è palesemente e manifestamente infondata non mi sfiora neanche l'idea di prenderla in considerazione e di dargli credito e neanche me la prenderei tanto. mi verrebbe da dire, ma xchè prendersela tanto se è sotto l'occhio di tutti l'infondatezza? x me sarebbe stato peggio creare una notizia ad hoc, come si deve e con tutti i dettagli tali da renderla verosimile. in quel caso mi sarei sentito davvero preso in giro.
    erc82
    erc82
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da erc82 Gio Nov 22 2012, 21:15

Io non credo che la reazione di molti utenti del forum, me in primis, sia stata scatenata dalla notizia in se. La notizia è una cazzata che potrebbe anche suscitare ilarità. Quello che disturba è il modo.
    Tornado da la notizia. Camus chiede chiarimenti. Tornado, sovrano del mondo, si ritiene detentore della verità assoluta e considera noi indegni di ricevere il benché minimo chiarimento. Se a questo si somma il comportamento dell'utente in questione tenuto sul forum dalla data della sua venuta... beh, direi che i presupposti per scatenare la bufera ci siano tutti.
    Una persona che si pone in questo modo va incontro alle antipatie della gente. E' inevitabile.
    Il paragone coi nazisti si commenta da solo.
    massymo1
    massymo1
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 120

Messaggio Da massymo1 Gio Nov 22 2012, 21:22

sull'uso del termina "nazista" avete xfettamente ragione. è stata un'uscita infelice, inoltre quel termine non dovrebbbe neanche essere pensato in un forum come questo, dove si viene x divertirsi! per il resto dico, se tornado attira a se le antipatie di tutti, o quasi... bhè...peggio x lui. chi ci perde è lui. ecco xchè non credo che bisogna infierire più di tanto. chi semina raccoglie....

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Nov 21 2024, 16:27