Mythomania

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum di chi colleziona Myth Cloth


+21
dudar
erc82
Megrez
sage1981
(Dragoon)
Argonitz
massymo1
AlbertVanK
ANDRES SEGOVIA81
Ikaros
Camus77
Elandur
Kanon
LybraLuke
genty11
karaelio3
ENEA
tornado78mn
show
IlDioShaka
step
25 partecipanti

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Argonitz
    Argonitz
    GlobalMod
    GlobalMod


    Numero di messaggi : 10040
    Età : 42
    Località : Palermo
    Data d'iscrizione : 13.10.09

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da Argonitz Ven Nov 09 2012, 20:48

    uhm.....facciamo che basta?

    e che tutti proviamo a concentrarci sul topic, senza scadere in provocazioni per portare avanti le proprie motivazioni?
    tornado78mn
    tornado78mn
    User (Steel)
    User (Steel)


    Numero di messaggi : 82
    Età : 45
    Località : Prov. Mantova
    Data d'iscrizione : 25.10.12

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da tornado78mn Ven Nov 09 2012, 21:46

    io ci d'ho un taglio... però non mi va di essere considerato uno che provoca anche stavolta quando in realtà l'ho subita la provocazione... evidentemente qualche adm è prevenuto nei mie confronti...

    mi scuso se ho usato dei toni arroganti... non era mia intenzione...

    detto questo credo che il corpo g4 sia uscito per sostituire principalmente i corpi g1 e g2...
    i corpi g3 e g4 in un diorama possano coesistere per qualità ma anche per il fattore altezza, sembra che il g3 sia quasi alto come il g4 no?
    A questo punto mi piacerebbe sapere di tutti i myth usciti quale corpo hanno..
    esiste già una classificazione?
    meglio attendere i rinnegati ex o prendere i normal(forse introvabili e costosi) che mi sembrano già di ottima fattura col corpo g3(si staccano facilmente i pezzi su questo corpo come nei predecessori?).... tra l'altro mi sembra che cancer ex (da quel poco che si vede) abbia la stessa testa e capigliatura delle vers. surplice...

    Ho visto una video recensione di sagitter ex( peraltro mi sembra che la vita stretta si noti poco rispetto ad altri modelli) nella quale affermano che avesse le ali in stile anime serie ade...è vero? non era simile al manga?
    sage1981
    sage1981
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1240
    Età : 42
    Località : scandicci
    Data d'iscrizione : 07.02.10

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da sage1981 Ven Nov 09 2012, 22:10

    mah,io ho i rinnegati,e proprio oggi li ho disposti nel mio nuovo diorama e ti dico che per me sono perfetti,però certo,se non li avessi ormai aspetterei gli ex surplici sia per costi sia perchè magari riusciranno a farli ancora migliori degli attuali
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )


    Numero di messaggi : 15315
    Età : 42
    Località : Live from Cameretta
    Data d'iscrizione : 29.06.08

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da IlDioShaka Ven Nov 09 2012, 22:14

    i rinnegati per me,non risentonoi ancora del peso degli anni!
    pure per me sono perfetti,poi sinceramente gli ex non possono migliorare qualcosa che è fatta bene!
    gli ex possono migliorare solo gli ex!
    Mizard84
    Mizard84
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 316
    Età : 39
    Località : Le fredde terre di Asgard
    Data d'iscrizione : 05.02.09

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da Mizard84 Ven Nov 09 2012, 22:33

    Personalmente il rinnegato che mi è sempre piaciuto di meno è stato Cancer...l'ho sempre trovato inferiore rispetto agli altri nonostante sia uscito tra gli ultimi...quello che continuo a venerare e Aquarius...il suo volto credo che sia tra i più belli mai creati...;)
    tornado78mn
    tornado78mn
    User (Steel)
    User (Steel)


    Numero di messaggi : 82
    Età : 45
    Località : Prov. Mantova
    Data d'iscrizione : 25.10.12

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da tornado78mn Ven Nov 09 2012, 22:40

    torno a dire che mi piacerebbe avere uno schema con date di uscita di tutti i myth ed il corpo in dotazione... sarebbe utile per capire quali hanno bisogno di un restyling...
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )


    Numero di messaggi : 15315
    Età : 42
    Località : Live from Cameretta
    Data d'iscrizione : 29.06.08

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da IlDioShaka Ven Nov 09 2012, 23:08

    Mizard84 ha scritto:Personalmente il rinnegato che mi è sempre piaciuto di meno è stato Cancer...l'ho sempre trovato inferiore rispetto agli altri nonostante sia uscito tra gli ultimi...quello che continuo a venerare e Aquarius...il suo volto credo che sia tra i più belli mai creati...;)
    io invece se proprio devo riticarne uno è shura!
    ha una cloth strana è mi sembra ingessato in alkune pose!

    mentre al limite di DM critikerei il volto!
    ENEA
    ENEA
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 611
    Età : 46
    Località : CATANIA
    Data d'iscrizione : 13.04.12

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da ENEA Sab Nov 10 2012, 00:01

    a me i rinnegati non sono mai sembrati perfetti gemini ha un gonnellino sproporzionato ad esempio quindi perfetto non mi sembra. invece secondo me e fatto meglio il gonnellino visto nel rinnegato di gemini ex. quindi i rinnegati sono migliorabili a mio parere.
    Argonitz
    Argonitz
    GlobalMod
    GlobalMod


    Numero di messaggi : 10040
    Età : 42
    Località : Palermo
    Data d'iscrizione : 13.10.09

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da Argonitz Sab Nov 10 2012, 00:20

    tornado78mn ha scritto:torno a dire che mi piacerebbe avere uno schema con date di uscita di tutti i myth ed il corpo in dotazione... sarebbe utile per capire quali hanno bisogno di un restyling...

    Tornado, ti consiglio di utilizzare il tasto "CERCA" che trovi proprio sotto il nostro banner...inserendo delle parole chiave opportune riesci a trovare tutto ciò che ti serve.

    Intanto per sta volta ti aiuto io myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 501612

    qui trovi il piano di tutte le usccite myth: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    metre qui trovi delle info basilari ed utilissime per chi si avvicina al mondo dei myth: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 21565
    Età : 40
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da Elandur Sab Nov 10 2012, 00:45

    Mizard84 ha scritto:Personalmente il rinnegato che mi è sempre piaciuto di meno è stato Cancer...l'ho sempre trovato inferiore rispetto agli altri nonostante sia uscito tra gli ultimi...quello che continuo a venerare e Aquarius...il suo volto credo che sia tra i più belli mai creati...;)

    A livello di volti ocncordo, ma Cancer e Fish (che è Myth dell'anno 2010 tralaltro) rimangono i migliori a livello di cloth...

    Quello che noto però con le armature degli EX è quanto risultano filanti.

    Il corpo G3 "purtroppo" è un corpo che fa la sua bella figura anche senza cloth, salvo poi incicciottire il myth quando gli si piazza su l'armatura.
    Il pregio maggiore del G4 è forse proprio la sua estrema anoressia, che però con cloth indossata fa un omino con misure nella norma, da anime (vita e soliti discorsi a parte, intendo il "peso" generale della figura".
    avatar
    show
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 217
    Età : 45
    Località : napoli
    Data d'iscrizione : 29.06.09

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da show Sab Nov 10 2012, 00:49

    ela se permetti dissento,il corpo g3 e' il migliore mai realizzato e anke nei rinnegati tipo camus o shura l armatura e' sottile e aggrazziata piu delle figure dei corpi g4
    tornado78mn
    tornado78mn
    User (Steel)
    User (Steel)


    Numero di messaggi : 82
    Età : 45
    Località : Prov. Mantova
    Data d'iscrizione : 25.10.12

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da tornado78mn Sab Nov 10 2012, 09:06

    l'obbiettivo della bandai sugli ex da quanto ho letto in giro era di massimizzare la posabilità, obbiettivo raggiunto con la massima snodabilità del corpo g4 ma anche dell'armatura... forse a danno della proporzione della figura giustamente come avete sottolineato... cmq g3 e g4 possono coesistere sono entrambi di ottimo livello anche per l'altezza... poichè i myth ex sono volti a sostituire i g1 e g2 ormai obsoleti...

    grazie argonitz molto gentile per le info...

    qualcuno che ha i g3 mi può dire se l'armatura calza a pennello come negli ex... grazie.
    sage1981
    sage1981
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1240
    Età : 42
    Località : scandicci
    Data d'iscrizione : 07.02.10

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da sage1981 Sab Nov 10 2012, 09:53

    mah,se vedi pegasus broken,l'armatura gli calza a pennello,secondo me è superiore anche alla controparte ex..magari potri citarti anche i v1 che con i loro molti difetti non hanno da invidiare niente agli ex in quanto di armatura calzante
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 2257
    Età : 46
    Località : 5 Picchi
    Data d'iscrizione : 25.08.09

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da LybraLuke Sab Nov 10 2012, 10:12

    per me il miglior rinnegato è sion!lo trovo ben proporzionato e mi piace anche il volto.......poi metterei acquarius!anche lui lo trovo slanciato!
    aphro pure non scherza affatto........

    -saga lo trovo anche io un pò tozzo!poi...dopo aver visto l'immagine dell'ex......ora mi fà strano pure guardare l'avatar di sage!
    ma queste sono considerazioni personali!

    p.s. comunque.....seiya v2 ex proprio non mi convince!per me i migliori myth bronze sono i v3 visivamente...anche il corpo g2(anche se troppo delicato qualitativamente...ho due fratture su 5 myth)fà il suo bell'effetto!sono decisamente più esili rispetto gli altri myth.....e così devono essere i bronze!!!

    mentre per phoenix v2 ex il discorso cambia;mi sembra un ottimo ex v2!sarà per la tuta nera che maschera i difetti visivi del g4 sulle gambe??
    ENEA
    ENEA
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 611
    Età : 46
    Località : CATANIA
    Data d'iscrizione : 13.04.12

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da ENEA Sab Nov 10 2012, 12:06

    secondo me seya v3 fa pena l'armatura calza malissimo le ali dietro sono sproporzionate (quelle chiuse intendo) le ginocchiere sono troppo sporgenti non si integrano con la cloth spero rifacciano seya v3 un giorno perche proprio tra i 5 e il peggiore per me.
    sage1981
    sage1981
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1240
    Età : 42
    Località : scandicci
    Data d'iscrizione : 07.02.10

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da sage1981 Sab Nov 10 2012, 12:11

    effettivamente saga è un pò "tozzo"rispetto agli altri,però anche nell'anime ha un'armatura più "impegnativa"degli altri..magari già con un collo leggermente più lungo sarebbe già più slanciato..
    step
    step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1744
    Età : 36
    Località : roma
    Data d'iscrizione : 04.10.11

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da step Sab Nov 10 2012, 12:27

    sui rinnegati posso dire che la loro versione classica è nel complesso un'ottimo prodotto e che quindi "non costringe" chi li ha già a doverli ricomprare...ma chi non li ha dopo aver toccato gli ex non può ke desiderarli in quest'ultima versione.
    erc82
    erc82
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 557
    Età : 42
    Località : Rimini
    Data d'iscrizione : 02.02.09

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da erc82 Sab Nov 10 2012, 13:22

    Io dico di aspettare l'arrivo di Pesci Ex e confrontarlo con il corrispettivo rinnegato..anche perché tolto Saga, che comunque nella sua versione surplice risente di effetto "tozzo", non abbiamo ancora i Gold Ex dei quali esiste la corrispettiva versione rinnegato. Il primo sarà, appunto, Aphrodite, banco di prova sull'effettiva miglioria estetica che potrebbe essere apportata da un eventuale Ex surplice.
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )


    Numero di messaggi : 15315
    Età : 42
    Località : Live from Cameretta
    Data d'iscrizione : 29.06.08

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da IlDioShaka Sab Nov 10 2012, 13:55

    si,ma togliendo i volti ke sono soggettivi,io vedo 2 ottimi prodotti,messi vicini!
    ed essendo 2 serie diverse ci stà!
    se fossero myth o ex tutti e 2 il paragone si poteva fare!
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 2257
    Età : 46
    Località : 5 Picchi
    Data d'iscrizione : 25.08.09

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da LybraLuke Sab Nov 10 2012, 14:04

    infatti metter a paragone due stessi soggetti tra due linee differenti...è normale che poi ci siano incongruenze estetiche da un lato e dall'altro!
    poi....che ci sia preferenza verso un prodotto o l'altro.......è soggettiva la cosa!!!

    io gli ex gold li vedo bene insieme ai v3...che sono molto esili...e forse anche ai v1!!!
    mi chiedo solo se in futuro vedremo mai queste versioni dei bronze in formato ex come per i v2!!!

    mia uguro di sì......

    e ribadisco che godrei come un matto a vedere radhamantis in versione ex!!!

    erc82;io non vedo l'ora di poter vedere TUTTI I RINNEGATI in versione ex(qualora li rifacessero)da metter a confronto con i rispettivi myth!!!

    edit@
    -senza fare il doppio post,edito questo di oggi!
    dunque...oggi sono andato a trovare un mio amico che non vedevo da tempo...amante dei cavalieri e manga in generale e gli piacciono pure le action figures,ma non ci spenderebbe manco 1 centesimo;ma vabbè...trlasciamo questo!
    gli ho fatto vedere su internet le foto a confronto tra gli ex gold(quelli già presenti sul mercato tipo leo e gemini) e i myth normali!
    gli ho fatto la domanda se dovesse iniziare a collezionarli,quale serie sceglierebbe!
    mi ha risposto che sceglierebbe gli ex tutta la vita...e anche se hanno una vita da ballerina(^_^)....sono più fedeli "al cartone animato" e che i myth vecchi gli sembrano degli gnomi!!!
    -p.s. fonte esterna che non c'entra niente col forum e la nostra passione......
    sarebbe bello espandere questo sondaggio ad altri.......
    Ikaros
    Ikaros
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 674
    Età : 39
    Località : pendici del monte sacro
    Data d'iscrizione : 26.10.10

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da Ikaros Sab Nov 10 2012, 19:06

    Volevo avviare un confronto tra questi Seiya... ;)visto che si parla di EX e myth io ho aggiunto anche un'altra serie...
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 2257
    Età : 46
    Località : 5 Picchi
    Data d'iscrizione : 25.08.09

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da LybraLuke Sab Nov 10 2012, 19:20

    ma il volto urlante di seiya v1 è quello dato in dotazione con il black saint,oppure è un custom???molto bello direi...
    ammazza!!!il v2 ex è il più bruttino tra i tre......

    comunque continuo a preferire i corpi g2 da confrontare con i gold ex!
    seiya v3 è sempre un bello spettacolo a vedersi.....apparte le ginocchiere!
    step
    step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1744
    Età : 36
    Località : roma
    Data d'iscrizione : 04.10.11

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da step Sab Nov 10 2012, 19:50

    stravince il pegasus piccoletto! nettamente perfetto in ogni cosa myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 734297

    Spoiler:
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 21565
    Età : 40
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da Elandur Sab Nov 10 2012, 20:00

    Purtroppo Pegasus V3, pprimo Myth con corpo G2, risente di un comparto gambe troppo cicciotto...
    Appena arriva a Eddy il V2 Ex vado da lui e faccio una foto di confronto tra l'EX e il V2 Custom G2/V3 e poi ne riparliamo... myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 734297
    Ikaros
    Ikaros
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 674
    Età : 39
    Località : pendici del monte sacro
    Data d'iscrizione : 26.10.10

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da Ikaros Sab Nov 10 2012, 20:54

    @luke..è un custo Pegasus V1, ho adattato il viso urlante di Hades sia al V3 che al V1 dato che era quello che mi piaceva di più...
    @step Mini Pegasus è un MythO! :)

    Contenuto sponsorizzato


    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 8 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 05:58