Mythomania

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum di chi colleziona Myth Cloth


+21
dudar
erc82
Megrez
sage1981
(Dragoon)
Argonitz
massymo1
AlbertVanK
ANDRES SEGOVIA81
Ikaros
Camus77
Elandur
Kanon
LybraLuke
genty11
karaelio3
ENEA
tornado78mn
show
IlDioShaka
step
25 partecipanti

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    (Dragoon)
    (Dragoon)
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 2108
    Età : 42
    Località : Siena
    Data d'iscrizione : 14.03.10

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da (Dragoon) Dom Dic 16 2012, 18:49

    naturalezza si, ma non nelle forme palestrate.
    In quanto a mobilità nulla da eccepire.
    Sul discorso proporzioni non ci siamo.. nella rece di Seiya V2 EX feci un attento raffronto sulle proporzioni da Bronze e Gold EX; ho fatto una scoperta agghiacciante:
    i Bronze V2 EX hanno lo stesso torace/spalle dei gold (a misure intendo). E la lunghezza dell'omero del braccio è la medesima.
    Hanno solo gambe e avambraccio più corto rispetto a un gold Ex..
    Quindi o sono sproporzionati i Gold EX o lo sono i Bronze EX. E qualcosa mi dice che siano quest'ultimi ad esserlo.

    Cmq che Ikki sia un pò più "gonfio" degli altri bronze ci sta. Non ci sta che Seiya, Shun e co. facciano concorrenza a Lou Ferrigno per il ruolo di Hulk..
    ANDRES SEGOVIA81
    ANDRES SEGOVIA81
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1043
    Località : albano laziale
    Data d'iscrizione : 04.01.09

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da ANDRES SEGOVIA81 Lun Dic 17 2012, 11:49

    effettivamente seiya v2 ex anche io lo vedo un pò sproporzionato nelle gambe...mi da l'impressione che abbia le gambe corte...infatti è meglio tenerlo in una posa che nn sia con le braccia lungo il corpo...opterei per una posa con braccia piegate

    ikki però è perfetto, la sua proporzione sarà dovuta anche al fatto che è leggermente più alto di seiya
    (Dragoon)
    (Dragoon)
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 2108
    Età : 42
    Località : Siena
    Data d'iscrizione : 14.03.10

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da (Dragoon) Lun Dic 17 2012, 12:41

    Allora nn lo sono i gold. Purtroppo uno esclude l'altro visto che nn possono avere la stessa larghezza di spalle e omero pur essendo i bronze più piccolini.
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )


    Numero di messaggi : 15315
    Età : 42
    Località : Live from Cameretta
    Data d'iscrizione : 29.06.08

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da IlDioShaka Lun Dic 17 2012, 16:44

    quella posa io l'ho fatta con seiya odino...
    non serviva un ex con forme deformate per farci fare ste cose!
    serviva un myth fatto kon la zukka!
    ANDRES SEGOVIA81
    ANDRES SEGOVIA81
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1043
    Località : albano laziale
    Data d'iscrizione : 04.01.09

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da ANDRES SEGOVIA81 Lun Dic 17 2012, 21:34

    mah...io con i myth normali nn sono mai riuscito a trovare (in nessuna foto anche di altri utenti) la naturalezza che vedi nella foto che ho postato in cui la posa è perfetta da OGNI angolazione, e nn solo da davanti e ripeto...OGNI ANGOLAZIONE

    cmq ripeto, i gold sono proporzionatissimi e anche ikky...seiya ex al limite lo vedo strano ma solo se lo si tiene in posa a "palo in cu*o" ;)
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )


    Numero di messaggi : 15315
    Età : 42
    Località : Live from Cameretta
    Data d'iscrizione : 29.06.08

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da IlDioShaka Lun Dic 17 2012, 23:28

    tutti i myth posati bene vengono bene da tutte le angolazioni!
    non centrano se sono ex o myth normali!
    step
    step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1744
    Età : 36
    Località : roma
    Data d'iscrizione : 04.10.11

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da step Mar Dic 18 2012, 00:16

    secondo me il punto è ke non si tratta di metterlo in una determinata posa, misi scorpio in una posa stile anime mentre lancia la cuspide e qualcuno disse be ke ci vuole ci metto anke il myth normale, si ce lo metti nn è quello il punto...
    la facilità e la naturalezza con la quale lo fai è la grande differenza. la posa ke viene fuori è naturale al 100% nn è forzata potendo muovere liberamente collo, busto e i piedi cambia tutto quanto i myth cloth ex sembra abbiano una spina dorsale e quando fai una posa è tutto un'altro mondo rispetto alla posa ke puoi si fare anke sforzandoti con un myth classico.
    ANDRES SEGOVIA81
    ANDRES SEGOVIA81
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1043
    Località : albano laziale
    Data d'iscrizione : 04.01.09

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da ANDRES SEGOVIA81 Mar Dic 18 2012, 11:56

    infatti...
    io sono un perfezionista con le pose...sarà che sono diventato pignolo posando le doll che se nn gli dai la giusta posa poi sembrano bambolotti...

    ma ricordo che i myth normali per quanto potessi dargli pose naturali nn erano mai naturali al 100% c'era sempre uno o due capelli da altre angolazioni che alla fine mi facevano desistere dal metterli in pose "particolari" ...
    nn sò forse sono io particolarmente pignolo e nn mi accontento mai, ci stò ore a sistemare una posa..infatti un modello lo tengo fuori dalla vetrina per giorni e faccio sempre piccole sistemazioni di giorno in giorno finchè nn mi avvicino alla perfezione per poi poterlo chiudere in vetrina

    con ikky invece la posa mi è venuta davvero naturale e quando lo vedo rimango sbalordito perchè lo trovo perfetto...

    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 21565
    Età : 40
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da Elandur Mar Dic 18 2012, 13:02

    Dipende dal tipo di posa secondo me...
    Io non sono un fan delle pose action, nemmeno light action come una "camminata", di conseguenza non ho mai avuto problemi o difficoltà a fare pose che mi risultassero peraltro realistiche.

    Certo è che più si va sull'action più i vecchi myth (corpi G1 in particolare ovviamente) complicano la faccenda...

    Sono d'accordo tuttavia che alcuni accorgimenti (in particolare snodi collo testa, snodi dei polsi e busto diviso) permettono un grado di realismo che coi vecchi era impossibile...
    ANDRES SEGOVIA81
    ANDRES SEGOVIA81
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1043
    Località : albano laziale
    Data d'iscrizione : 04.01.09

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da ANDRES SEGOVIA81 Mar Dic 18 2012, 13:38

    neanche io sono un fan delle pose action...nella mia colle fenix v2 ex è l'unico myth con una posa diversa :)
    step
    step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1744
    Età : 36
    Località : roma
    Data d'iscrizione : 04.10.11

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da step Mar Dic 18 2012, 14:58

    in molti sottovalutano "l'articolazione" del piede ke c'è negli ex... reputo fondamentale x le pose il giusto posizionamento dei piedi e questi ex sono PERFETTI
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 21565
    Età : 40
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da Elandur Mar Dic 18 2012, 19:28

    Beh, i piedi mica sono cambiati dal passato...
    ANDRES SEGOVIA81
    ANDRES SEGOVIA81
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1043
    Località : albano laziale
    Data d'iscrizione : 04.01.09

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da ANDRES SEGOVIA81 Mar Dic 18 2012, 20:23

    sono sicuramente più piccoli...ricordo ancora i piedoni del vecchio gemini :D
    step
    step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1744
    Età : 36
    Località : roma
    Data d'iscrizione : 04.10.11

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da step Mar Dic 18 2012, 20:48

    come nn sono cambiati? ho parlato dell'articolazione io vuoi dirmi ke i nuovi piedi hanno la mobilità dei vecchi piedi?
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 21565
    Età : 40
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da Elandur Mar Dic 18 2012, 23:06

    step ha scritto:come nn sono cambiati? ho parlato dell'articolazione io vuoi dirmi ke i nuovi piedi hanno la mobilità dei vecchi piedi?

    A livello tecnico i piedi sono identici:

    - 1 articolazione cilindrica a incastro che permette alla caviglia di ruotare
    - 1 articolazione a spinetta che permette alla caviglia di basculare
    - 1 articolazione a spinetta che permette alla punta del piede di piegarsi

    Magari i movimenti non erano così estremizzabili, ma che io ricordi non ho mai visto Myth posati con piedi "a la Bolshoi"...
    Per le pose che tutti facciamo i due piedi si possono considerare equivalenti.

    Certo, come dice Andres quelli dei primi gold erano sicuramente più grossi...
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 2257
    Età : 46
    Località : 5 Picchi
    Data d'iscrizione : 25.08.09

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da LybraLuke Mer Dic 19 2012, 08:09

    e poi.....se c'è una cosa che apprezzi tantissimo per gli ex è che ogni uscita il suddetto myth può vantare di avere almeno 5 espressioni per il volto!almeno rende le pose più veritiere oltre la dinamicità con cui viene messo il corpo!

    prima un galaxian explosion era lanciato da un volto statico e sguardo impassibile.........ora invece c'è tanto di urlo simulante!
    è una cosa che a distanza di tempo ora ci faccio molto caso!
    Seiyaforever1982
    Seiyaforever1982
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 111
    Età : 42
    Località : Parma
    Data d'iscrizione : 12.04.13

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da Seiyaforever1982 Gio Mar 27 2014, 09:32

    Personalmente non ho avuto i vecchi myth e quindi non mi sento di sbilanciarmi tanto. So solo che gli Ex sembrano davvero usciti dalle anime! Sono slanciati, espressivi, ricchi di sentimenti intrinsechi. Sembrano vivere! Onestamente quando guardo le foto dei vecchi myth non provo questo ma è solo forse una mia suggestione. Ciao
    AlbertVanK
    AlbertVanK
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 717
    Età : 43
    Località : Houston, Texas
    Data d'iscrizione : 19.08.10

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da AlbertVanK Gio Mar 27 2014, 11:39

    Seiyaforever1982 ha scritto:Personalmente non ho avuto i vecchi myth e quindi non mi sento di sbilanciarmi tanto. So solo che gli Ex sembrano davvero usciti dalle anime! Sono slanciati, espressivi, ricchi di sentimenti intrinsechi. Sembrano vivere! Onestamente quando guardo le foto dei vecchi myth non provo questo ma è solo forse una mia suggestione. Ciao

    Diciamo che osservare gli EX con il cuore che batte forte li fa sembrare usciti dall'anime, e anche a me principalmente piacciono tanto, tuttavia non gridiamo al miracolo perche ci sono certe cantonate che non si possono perdonare a Bandai, certe cose che non solo non sono uscite dall'anime, non ci sono mai entrate.
    Gli esempi sono tanti, risulterei ripetitivo, pettorale Aiolia, tuta Milo, pinne Aphrodite, colore Aldebaran, ali Aioros, vitino da Barbie per quasi tutti.
    Sono prodotti molto belli, ma se parliamo di cose davvero uscite dall'anime, allora la serie EX non e' proprio da oscar.
    Io adoro l'aderenza alle fonti, e se dovessi dare un oscar in questo senso lo darei a Sondwave Masterpiece, uscito dal 1986 con tutte le sue cassette.

     myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 501612
    Seiyaforever1982
    Seiyaforever1982
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 111
    Età : 42
    Località : Parma
    Data d'iscrizione : 12.04.13

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da Seiyaforever1982 Gio Mar 27 2014, 12:04

    Ripeto nn ho gli elementi per una idea chiara ma so solo una cosa: quando di notte in pieno silenzio mi alzo per fare pipì e poi vado un attimo nel mio studio e accendo non la luce della stanza ma solo i faretti delle mie due detolf e ammiro in quella luce tutti gli ex fin'ora usciti provo delle emozioni pazzesche di soddisfazione ed esaltazione!
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 21565
    Età : 40
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da Elandur Gio Mar 27 2014, 21:23

    Gli elementi per farsi una chiara idea sono 2: anime e omino.
    Se poi vogliamo parlare di emozioni, siamo d'accordo, non saremmo qua altrimenti.
    Ma il rischio rimane sempre vedere la perfezione dove oggettivamente non c'è.
    Un sano senso critico è sempre necessario secondo me.
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )


    Numero di messaggi : 15315
    Età : 42
    Località : Live from Cameretta
    Data d'iscrizione : 29.06.08

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da IlDioShaka Gio Mar 27 2014, 21:31

    quando vedo gli ex....
     myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 306241 myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 933660 myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 273550 myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 79447 myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 775421 myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 574801 myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 148643 myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 160935
    Seiyaforever1982
    Seiyaforever1982
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 111
    Età : 42
    Località : Parma
    Data d'iscrizione : 12.04.13

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da Seiyaforever1982 Gio Mar 27 2014, 21:33

    Elandur ha scritto:Gli elementi per farsi una chiara idea sono 2: anime e omino.
    Se poi vogliamo parlare di emozioni, siamo d'accordo, non saremmo qua altrimenti.
    Ma il rischio rimane sempre vedere la perfezione dove oggettivamente non c'è.
    Un sano senso critico è sempre necessario secondo me.

    Elandur non capisco bene il tuo messaggio. Cosa intendi con anime e omino?
    AlbertVanK
    AlbertVanK
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 717
    Età : 43
    Località : Houston, Texas
    Data d'iscrizione : 19.08.10

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da AlbertVanK Ven Mar 28 2014, 00:45

    Seiyaforever1982 ha scritto:Ripeto nn ho gli elementi per una idea chiara ma so solo una cosa: quando di notte in pieno silenzio mi alzo per fare pipì e poi vado un attimo nel mio studio e accendo non la luce della stanza ma solo i faretti delle mie due detolf e ammiro in quella luce tutti gli ex fin'ora usciti provo delle emozioni pazzesche di soddisfazione ed esaltazione!

    Tutti i difetti piu' o meno palesi che ho elencato sono sui tuoi EX che guardi di notte quando fai la pipi. Gli elementi li hai tutti, hai i myth, l'anime, perfino gli artbook, ti manca forse un po di senso critico.
    Seiyaforever1982
    Seiyaforever1982
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 111
    Età : 42
    Località : Parma
    Data d'iscrizione : 12.04.13

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da Seiyaforever1982 Ven Mar 28 2014, 07:26

    Ok capisco quello che mi state dicendo ma voglio cercare di farmi capire meglio perché altrimenti passo da bambino di 10 anni che si esalta e basta senza essere obiettivo.
    La diversità dalla vostra opinione è probabilmente che io associo i Myth a emozioni, ideali, ricordi e sentimenti. Quando ho scritto che di notte dopo avere fatto pipì mi fermo nello studio in cui ho i myth ex e li guardo commosso è perché associo a quei myth una marea di ricordi ed emozioni che sono talmente grandi che non sto a notare o a darmi fastidio se la vita è piccola se ha la tuta bicolore o se ha le spalline grosse.
    Per farvi capire a casa ho ancora un Pegasus della Giochi Preziosi degli anni 90. Paragonato ad un ex è come mettere la Letizzietto e la Belen vicino e chiedere a un uomo chi è la più attraente. Eppure nonostante sia orribile e mezzo rovinato quando lo guardo e lo tengo in mano provo forti emozioni. Non so perché ma appena lo vedo mi viene in mente l'episodio di Pegasus contro Cassios. Probabilmente mi regalarono Pegasus poco dopo aver visto quell'episodio.
    In conclusione: voi siete ad un alto livello di competenza che spero di acquisire nel tempo ma rimane alla base un concetto diverso di valutazione tutto qui.
    Un abbraccio! Ciao ragazzi
    AlbertVanK
    AlbertVanK
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 717
    Età : 43
    Località : Houston, Texas
    Data d'iscrizione : 19.08.10

    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da AlbertVanK Ven Mar 28 2014, 07:30

    Infatti stai descrivendo la parte emozionale, che ci sta e va bene. Ma questo forum non ha mai gridato al miracolo per niente, o quasi (SION SPECTRE!!), ed e' la parte soggettiva del collezionista.
    La parte oggettiva e' piu' ardua da accettare, ma siamo qui per questo :)

    Contenuto sponsorizzato


    myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 17 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 11:45