Onestamente mi pare che quello che provoca sei tu. Quando mi dici che...
Più che con persone competenti mi sembra di avere a che fare con affezionati nostalgici...
...mi stai parlando abbastanza chiaro. Non siamo competenti, ma solo persone che parlano negando la realtà in funzione di una fantomatica ed Edipica nostalgia infantile...
Senza contare il modo in cui ti rivolgi a un utente che è anche mod:
Argonitz vorresti dire che i normal sono superiori agli ex allora? Non negare l'evidenza per piacere...
Direi che se io non fossi così paziente e polite, cosa che sono per deformazione professionale, quasi quasi pensaerei che ci stai dicendo che non capiamo un caz*o e che non siamo alla tua altezza...
Vedi un po' se queste parole ti risuonano.
Ho criticato pesantemente, litigato e bannato Guido quando ce ne è stato motivo, ma stavolta sono perfettamente d'accordo con lui. Se parli con un certo tono aspettati quantomeno una reazione pari e contraria, ma poi non lamentarti.
Detto ciò, direi che conviene a tutti tornare su toni ben più pacati.
Tornando all'argomento del topic, oltre a invitarti per l'ennesima volta a fornire lo screenshot in questione, di cui al mio post precedente, direi che il tuo discorso sul fatto che la bellezza (che condivido) e la perfezione (che non condivido) degli EX sono riscontrabili nei loro dati di vendita (che non so dove tu abbia reperito peraltro), allora mi chiedo questo...
Come mai i gold classici sono i Myth più venduti della storia della collezione (dati Bandai)?
Forse perchè c'è stata una generalizzata crisi di follia all'epoca!?
La so la tua risposta: perchè quelli c'erano e quelli ci siamo comprati.
E allora te la giro: non è che gli EX vendono perchè sono la novità, sicuramente migliori, coi loro 1000 difetti, ma cmq non perfetti ma solo novità?!