Mythomania

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum di chi colleziona Myth Cloth

+21
dudar
erc82
Megrez
sage1981
(Dragoon)
Argonitz
massymo1
AlbertVanK
ANDRES SEGOVIA81
Ikaros
Camus77
Elandur
Kanon
LybraLuke
genty11
karaelio3
ENEA
tornado78mn
show
IlDioShaka
step
25 partecipanti

myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

Ikaros
    Ikaros
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 674

myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 12 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

Messaggio Da Ikaros Mer Nov 14 2012, 13:25

Elandur ha scritto:Ma infatti l'errore che fa step è il non riuscire a distinguere la soggettività del giudizio personale dall'oggettività della aderenza alle fonti... Che se poi fish per 100 e passa episodi non ha avuto le pinne e in una sequenza le ha, dico "minchione di un disegnatore che hai sbagliato", no che gli sono spuntate ed è giusto così... Altrimenti è corretto anche un myth di rada senza gambe...

Non sono d'accordo...su quanto dici dell'"aderenza alle fonti" nel caso specifico di Fish, questo perchè le serie classica e hades non sono state fatte nello stesso momento, e le tecnologie/tecniche di animazione sono migliorate quindi non credo sia un errore in se per se, ma diciamo una aggiunta visto che non era più necessario "semplificare l'armatura". Dico questo perchè ho conosciuto non uno ma diversi animatori ai quali come nerd ho chiesto qualche info. Tutti quanti(!) quando ho chiesto loro di particolari come questo m'hanno risposto: sai quanto ci mettevi nel 1986 ad animare una cosa come le armature e metterci pure fregi e pinne?...è chiaro che dove si è potuto gli animatori dell'epoca hanno semplificato."

Detto da persone che lavorano nel settore non si può far altro che credergli, ma oltre la fiducia anche razionalmente insomma
    questo per dire che
    1) Non è che se sul myth compaiono certe cose per forza è un fatto di In-fedeltà all'anime, magari era l'anime di allora poco fedele ai progetti iniziali.
    2) Nell'ottica di Elan allora anche le fascette sulle braccia di sirio e pegasus non sarebbero "fedeli"dato che nella classica non si vedono, sia chiaro che faccio esempi praticile fascette sulle braccia sono lo stesso discorso delle pinnette ai cosciali. Inserite perchè nel 2003 si potevano inserire.

Poi se si vogliono i gold ex ispirati solo alle 12 case della sere 1986 allora la vedo amara: nel senso che Bandai, per ragioni che non saprei dire prende un pò da diverse fonti,settei, Hades, serie classica, manga(elmo con fregi di aiolos, cosciali di camus con i fregi, che nell'anime, manco in un unico fotogramma si sono mai visti)e a quanto pare non sta certo a guardare il capello, fa le cose come vengono e poveri(noi) chi spende i soldi per prodotti che non sono soddisfacenti al 100%!
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin

Numero di messaggi : 21565

myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 12 Empty Re: myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche

Messaggio Da Elandur Mer Nov 14 2012, 13:32

Mah, e allora perchè non togliergli le pinne anche dalle braccia?
    E poi siamo sempre lì: nel settei non ci sono, e il settei è l'unica fonte ufficiale in quanto trattasi di character design approvato da Kurumada e toei insieme...

Addirittura in linea teorica se un cavaliere è disegnato in modo diverso dal settei, lo si considera errore peroprio perchè non aderente alla fonte primaria.

E sì, le fascette se non c'erano sono inventate, come tutti gli altri esempi che hai citato tu...

Anche perchè, voglio dire, fra tutte le cose che potevano tagliare, solo le pinne di fish!? Le altre armature sono addirittura pià complicate che nel manga!
    ENEA
    ENEA
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 611

Messaggio Da ENEA Mer Nov 14 2012, 13:34

le branche delle cosce di fish cosa formano nel totem? perche se formano qualche parte importante del pesce levarle nell anime e stato un grosso errore... sarebbe come dire leviamo i bracciali a forma di mezzo acquario a camus e facciamole diverse tanto non formano niente di che.. (invece poi formano l'anfora) non dico poi leviamo le corna a capricorno perche sarebbe il colmo,.,,
    Ikaros
    Ikaros
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 674

Messaggio Da Ikaros Mer Nov 14 2012, 13:53

Elandur ha scritto:Mah, e allora perchè non togliergli le pinne anche dalle braccia? Anche perchè, voglio dire, fra tutte le cose che potevano tagliare, solo le pinne di fish!? Le altre armature sono addirittura pià complicate che nel manga!
    [/quote]
    ehhhh va sapere...probabilmente avrebbero voluto, ma non hanno potuto, dico magari allora Kurumada non è che approvasse tutto come uno yes man sake-dipendente. ( ma dico la prima cosa che mi è venuta in mente)

Elandur ha scritto:E poi siamo sempre lì: nel settei non ci sono, e il settei è l'unica fonte ufficiale in quanto trattasi di character design approvato da Kurumada e toei insieme...
    Addirittura in linea teorica se un cavaliere è disegnato in modo diverso dal settei, lo si considera errore peroprio perchè non aderente alla fonte primaria.E sì, le fascette se non c'erano sono inventate, come tutti gli altri esempi che hai citato tu...

Infatti i settei di hades non sono quelli del 1986, tanto per dire, giusto per non citare solo fish, pegasus e sirio nei settei divulgati avevano le fascette alle braccia! quindi diciamo che c'è stata un'aggiunta e sono divenute "ufficiali". Stesso dicasi per fish gold nella scena del muro del pianto con ste pinnette non credi?
    Punto due: Elan hai ragionissima nel dire che se un disegnatore non segue i settei sbaglia e fa un errore...ma a quanto pare non è la stessa cosa per chi realizza myth o ex in casa Bandai...

Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin

Messaggio Da Elandur Mer Nov 14 2012, 13:57

Ma infatti ai tizi di Bandai ci ho rinunciato a capirli... myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 12 734297
    step
    step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 1744

Messaggio Da step Mer Nov 14 2012, 14:32

infatti un'altra cosa ke mi viene da pensare è il totem... il totem di fish come è fatto? l'unica immagine ke ho trovato è questa...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ora vi chiedo analizziamola un'attimo insieme se nel myth classico, ex e pure nel vintage ci tolgono le pinne dai cosciali il totem come viene fuori?
    ve lo sto proprio chiedendo x capire potrebbe essere uno dei motivi x cui hanno sempre tenuto le pinne sui cosciali.

x comparare meglio ci metto pure l'immagine del totem del myth EX

Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin

Messaggio Da Elandur Mer Nov 14 2012, 14:41

step, quell'immagine non è ufficiale, ma una fanart, quindi vale quando un soldo di cioccolato...
    E cmq a prescindere da cosa sia cosa, io mi prendo gli screen dell'anime e lì giudico, e il Fish delle 12 case non ha le pinne.

Poi sì, le ha in Hades. Però in Hades indossa anche sempre l'elmo quando è di fronte al muro del pianto, quindi che famo, je mettiamo l'elmo!?

Io sì, tralaltro...
    step
    step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da step Mer Nov 14 2012, 14:45

è l'unica ke ho trovato oltre ad una del manga, dove le pinne ci sono, ma io ho messo la foto x cercare di capire se può dipendere dal totem nn x dimostrare ke ci sono ed è giusto.
    trova una foto ufficiale forse in qualke screen si trova... il discorso è ke io ponevo una domanda con quel confronto e cioè:
    sarà per via del totem ke ci mettono sempre le pinne sui cosciali???
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin

Messaggio Da Elandur Mer Nov 14 2012, 14:47

Beh, non serve aprire un sondaggio per capire che preferiamo il pg al totem, e cmq non giustificherebbe quello che rimane un errore...
    Un'immagine del totem di fish dovrebbe esserci, ma forse nella serie di Hades, ora provo a controllare...

EDIT: eccola qua, ma ha le pinne come il pg...

Ultima modifica di Elandur il Mer Nov 14 2012, 14:52 - modificato 1 volta.
    step
    step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da step Mer Nov 14 2012, 14:49

Elandur ha scritto:Beh, non serve aprire un sondaggio per capire che preferiamo il pg al totem, e cmq non giustificherebbe quello che rimane un errore...
    Un'immagine del totem di fish dovrebbe esserci, ma forse nella serie di Hades, ora provo a controllare...

ma nn era un sondaggio myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 12 734297
    era x capire...
    e cmq fish nella serie hades NON indossa l'elmo MAI... a parte con la surplice
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin

Messaggio Da Elandur Mer Nov 14 2012, 14:52

Tralaltro non ricordo chi diceva che in Hades aveva le pinne, ma qui non le ha...
    Per l'elmo hai ragione, scherzi dell'Alzheimer... myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 12 734297

step
    step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da step Mer Nov 14 2012, 14:59

evidentemente hai beccato l'unico screen dove se le sono scordate... ad esempio c'è il flashback del combattimento tra andromeda e fish e le pinne ci sono.
    cmq sto cercando di capire come è fatto il totem e nn mi ci ritrovo nel senso vedo spuntare 3 pinne ke poi confrontando lo screen dell'anime e la foto ke ho messo io sono identici e quindi nn capisco ancora...si vedono 3 pinne, 2 sono dei bracciali e 1 è di un cosciale? e l'altro cosciale?
    erc82
    erc82
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 557

Messaggio Da erc82 Mer Nov 14 2012, 15:05

Cioè... lui ha beccato l'unico screen in cui "se le sono scordate" e tu snobbi intere puntate in cui NON ci sono e ti appigli ai pochi secondi della scena del muro del pianto? myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 12 391574
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin

Messaggio Da Elandur Mer Nov 14 2012, 15:07

No, le pinne sono 5, ma lì se ne vedono 3 e mezza...

Lasciando stare la coda, troviamo quella inferiore a metà busto che è di un bracciale; Sopra, sempre a metà busto ci sono quaella dell'altro bracciale (che è spostata verso la coda) e quella di un cosciale, che sta appena davanti al bracciale (quindi verso la testa).

Poi ci sono la pinna che sta sotto la testa, che è dell'altro cosciale, e quella sopra la testa, che è dell'elmo...
    step
    step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da step Mer Nov 14 2012, 15:15

quindi il totem senza le pinne dei cosciali non uscirebbe fuori "completo"?
    sia chiaro io me ne STRAFREGO del totem però mi sembra ke molta gente si compra anke i 2x x avere il totem quindi mi viene da pensare ke, e non è una scusa, probabilmente abbiano scelto di inserire le pinne xkè nel manga sono presenti, nel totem sono presenti e senza il totem risulterebbe diverso, nella serie hades sono presenti.
    ecco diciamo ke potevano fare un doppio cosciale uno con la pinna x il totem e uno senza x il personaggio.

LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 2257

Messaggio Da LybraLuke Mer Nov 14 2012, 15:16

è questo quello che mi piace di questo forum!!!

le persone che sono patite di cavalieri.......e subito dopo di myth(giustamente)...sono ipercritici di fronte a queste rappresentazioni!

questa cosa sinceramente aiuta anche i meno attenti come me a capire tante cose!che poi io le condivida o ci passi sopra......è un altro discorso!

ad esempio:sinceramente io non ci avevo proprio fatto caso alle pinne dei cosciali di fish sia mancanti che non!
    grazie all'utenza preparata e accorTA DI STò FORUM...PUOI SCOPRIRE TANTE PICCOLE COSE che magari non ti sarebbero mai saltate all'occhio normalmente!

ora;anche se la maggior parte dei settei(o come ca**o si chiamano)prevede un fish senza pinne........a me non dispiacciono per nulla!anzi;fanno più dettaglio!però.....l'importante è che IO LO Sò!!!e sò quando vado a comperare che ci sono delle carenze o meno!
    potrebbero sempre esserci cose che mi potrebbero dare fastidio...ma che mi sfuggono e che non succede ad altri più attenti di me!!!

l'importante è sempre cercare di dare un giudizio OGGETTIVO e pacato però.......

Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin

Messaggio Da Elandur Mer Nov 14 2012, 15:22

Boh, io preferisco un pg fedele... Poi lo so che quando lo guarderò, dopo le prime due volte, non me ne accorgerò, però mi girano le balle cmq...

Tornando al totem, dovrebbe rappresentare un pesce. Non so se avete mai preso in mano un pesce, ma in quel totem ci sono un po' troppe pinne eh...

I pesci hanno una pinna caudale, una dorsale superiore e una o due dorsali inferiori...

La doppia dorsale superiore e quella sotto il mento non esistono, senza parlare di quella sulla testa... myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 12 734297
    step
    step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da step Mer Nov 14 2012, 15:23

Elandur ha scritto:Boh, io preferisco un pg fedele... Poi lo so che quando lo guarderò, dopo le prime due volte, non me ne accorgerò, però mi girano le balle cmq...

Tornando al totem, dovrebbe rappresentare un pesce. Non so se avete mai preso in mano un pesce, ma in quel totem ci sono un po' troppe pinne eh...

I pesci hanno una pinna caudale, una dorsale superiore e una o due dorsali inferiori...

La doppia dorsale superiore e quella sotto il mento non esistono, senza parlare di quella sulla testa... myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 12 734297

e ho capito ma allora questo dovresti dirlo a kurumada è lui ke ha fatto il totem cosi... e poi bisogna semrpe distinguere la realtà da un cartone myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 12 734297
    Camus77
    Camus77
    Admin
    Admin

Numero di messaggi : 8659

Messaggio Da Camus77 Mer Nov 14 2012, 15:31

myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 12 734297

myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 12 384457
    ENEA
    ENEA
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 611

Messaggio Da ENEA Mer Nov 14 2012, 15:32

step ha scritto:è l'unica ke ho trovato oltre ad una del manga, dove le pinne ci sono, ma io ho messo la foto x cercare di capire se può dipendere dal totem nn x dimostrare ke ci sono ed è giusto.
    trova una foto ufficiale forse in qualke screen si trova... il discorso è ke io ponevo una domanda con quel confronto e cioè:
    sarà per via del totem ke ci mettono sempre le pinne sui cosciali???

step questa supposizione la avevo gia fatta io qualche post prima anche se non avete risposto. anch io vorrei proprio saperlo credevo la tua fosse la risposta alla mia domanda.

camus 77 ha centrato in pieno mi sa che il segno di fish rappresenta quel pesce!!! li ci sono le stesse pinne e magari altre sono spine e non pinne!!

Ultima modifica di ENEA il Mer Nov 14 2012, 15:38 - modificato 1 volta.
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin

Messaggio Da Elandur Mer Nov 14 2012, 15:37

Ma infatti Kurumada non c'entra, è proprio questo il punto.
    Kurumada ha disegnato (male) il manga...
    Dopodichè ha ceduto i diritti alla Toei, la quale gli ha detto: "Senti, Maessssstro, come li hai disegnati tu fanno caga*e... Avremmo qua sto ragazzino, che è bravo, si chiama Shingo Araki... Che ne dici se gli dà una rivisitatina".
    E il Kuru risponde "Assolutamente no!".
    E la Toei ribatte "1.000.000 di yen e una cassa di sake".
    E allora il Kuru accetta.

Da quel momento in poi la fedeltà all'anime è data dal character design (leggasi settei) di Araki, punto.
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da LybraLuke Mer Nov 14 2012, 15:39

che poi........i pesci sarebbero dovuti essere due.......

è così che i segni zodiacali vengono rappresentati!!!

avrebero dovito inventarsi un qualcosa di strano tipo gemini......ma vabbè......è un cartone animato!!!

@ela:anche io comunque lo preferisco il più fedele possibile un pg!è ovvio!
    non comprerei mai un pegasus con l'armatura di topolino.........

però se ogni tanto c'è qualche incongruenza e miscelazione tra settei,manga,anime......non mi tange più di tanto la cosa!

diciamo che apparte i vecchi gold che erano quello che erano(testa di dohko o spalle di shura per es.),la cosa che mi ha dato un pò fastidio in tutti questi anni di myth sono state le ali di hyoga v4!
    questo per farvi capire il grado di tolleranza "socondo me" della non fedeltà dei myth!

quindi.....non sarà la tutina nera di milo a non farmelo piacere o a soffermarmici troppo..........ma è ben più grave quello che hanno fatto con kanon secondo me.....

se ci penso ancora....... myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 12 573822
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin

Messaggio Da Elandur Mer Nov 14 2012, 15:41

Ma i pesci sono 2, non vedi? Solo che uno s'è magnato l'altro, e infatti è ciccionissimo... Ma come nel vecchio myth d'altronde, anche se è uno dei totem che preferisco...
    erc82
    erc82
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 557

Messaggio Da erc82 Mer Nov 14 2012, 15:42

che hanno fatto con Kanon?
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da LybraLuke Mer Nov 14 2012, 15:57

l'hanno fatto limited!

mi stò ad ammazzare meno per le pinne di fish o la tuta di scorpio!
    ma se potessi scegliere le baratterei volentieri con una uscita regolare per kanon!!!

p.s. quello l'altro pesce non se lo è mangiato....ma........ myth cloth EX vs normali...considerazioni generiche - Pagina 12 734297

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Nov 21 2024, 22:00