Mi asterrò dal commentare alcune cose nelle pagine precedenti che non condivido e voglio sorvolare.
Oggi pomeriggio sono andato al Toys Center dove già avevo preso gli altri cavalieri gp, i tipo vintage.
Sono disponibili tutti e 5 i bronze v2 e ne hanno in abbondanza, ne ho contato 5 o 6 per tipo:
29,90 euro il prezzo di ciascuno.
Ho aperto le scatole di tutti (ovviamente solo il velcro non lo scotch) e affermo che:
-Cristal ha l'armatura che tende al color oro!!!
-Sirio è uguale in tutto e per tutto al precedente primo uscito (verde brillante).
-Phoenix ha lievi sfumature di nero sull'armatura ed è più opaca della precedente prima uscita.
-Andromeda è uguale in tutto e per tutto al primo uscito.
-infine Pegasus che ho acquistato:
(ho guardato tutti i pegasus ed erano tutti uguali a quello che ho preso)
il corpo presenta delle sfumature scure ma non sembra verniciato,
sembra un viraggio del pigmento della plastica ma comunque il dato di fatto è che il corpo rosso è
sfumato di nero o comunque un rosso-marron molto più scuro e non un rosso vivo come il Bandai... Bandai.
L'armatura presenta un netto stacco di colorazione tra le parti di plastica e di metallo:
le parti in metallo sono opache e presentano VERNICIATURA sfumata di nero (in stile weathering Aoshima).
le parti in plastica sono simili all'armatura di Cristal, hanno cioè una tendenza al color oro anche se lieve,
comunque molto ben visibile, specie a modello montato.
Per il resto i volti sono gli stessi dei primi v2 quindi non aspettatevi dettagli al massimo anche se definiti bene.
Il corpo è fatto di una plastica molto dura e le mani pure tanto che si fatica ad inserirle e a toglierle dalle sfere
dei polsi.
Ciò è anche causa della scarsa tenuta dell'armatura addosso al corpo specie nei gambali e nei bracciali.
Scivolano e roteano di brutto.
Dico ciò con competenza visto che li ho quasi tutti e molti doppioni, quindi sono navigato il giusto.
Stop, non dico altro, nè belli ne brutti, solo diversi sia dalle prime v2 che dalle recolor.
Spero chi li compra riesca ad apprezzarli, per il colore in definitiva va a gusti.
Certo è che proprio su Pegasus uno stacco così netto di colore non ci voleva.
Ok le sfumature! ma allora dovevano farle anche sulle spalline invece di dorarle!
Ah: acco le foto