+35
show
Kanon
Cancer no Death Mask
SongokuSSj5
ANDRES SEGOVIA81
CeramicFox81
Argonitz
AlbertVanK
gypsy moth
Ikaros
orfeo
sage1981
LybraLuke
(Dragoon)
vige
genty11
tornado78mn
Daniele
shinyasha
dudar
aschura
Gemini no Saga
karaelio3
camaleao
IlDioShaka
Grand Pope
Megrez
massymo1
gemini1979
Camus77
ENEA
Elandur
natureza
erc82
step
39 partecipanti
Discussioni generiche sulle nuove uscite
ENEA- User ( Bronze )
- Numero di messaggi : 611
- Messaggio n°326
Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite
che C**o step..... cmq io si lo ho ricevuto due giorni fa...
LybraLuke- User ( Bronze )
- Numero di messaggi : 2257
- Messaggio n°327
step!io domani vado a roma a prendermi phoenix......e lo andrò a prendere proprio dove vai tu!credo di aver capito chi è il tuo fornitore...che è anche il mio!
perchè è successo anche a me il fattaccio di virgo!purtroppo non ho usato preordini per mancanza di money.......vabbè!lo pagherò un pò di più a febbraio!!!
perchè è successo anche a me il fattaccio di virgo!purtroppo non ho usato preordini per mancanza di money.......vabbè!lo pagherò un pò di più a febbraio!!!
(Dragoon)- User ( Bronze )
- Numero di messaggi : 2108
- Messaggio n°328
shinyasha ha scritto:... sarà stato un barlume, no che diventa d'oro come in nettuno.
episodio 13 serie Hades Chapter Sanctuary minuto 24 secondo 22
IlDioShaka- User ( God )
- Numero di messaggi : 15315
- Messaggio n°329
ma prenotateli come si deve e non li perdete!
io l'ho prenotato,l'ho pagato e ora attendo che arriva!
io l'ho prenotato,l'ho pagato e ora attendo che arriva!
step- User ( Bronze )
- Numero di messaggi : 1744
- Messaggio n°330
tutto risolto per fortuna...
che significa prenotateli come si deve? o lo preordini o non lo preordini non è che ci sono diversi modi è io l'ho prenotato come sempre il problema è stato che ha venduto di brutto più del solito mi ha spiegato.
solo che leggendo nel sito fuori catalogo mi ha preso un mezzo infarto XD
che significa prenotateli come si deve? o lo preordini o non lo preordini non è che ci sono diversi modi è io l'ho prenotato come sempre il problema è stato che ha venduto di brutto più del solito mi ha spiegato.
- Messaggio n°331
penso che alludesse a me!
io sia phoenix che virgo non li ho prenotati!
ma ho chiamato il negozio fisico dicendo che sarei passato...senza farmi mettere nulla da parte!
sapevo di prenderne solo uno al momento....ed ero indeciso su quale!e sapevo pure che gliè ne dovevano arrivare una marea!
ora non ho dubbi(^_^)
non credevo che dopo due giorni si e no ci fosse stato un sold out incredibile con virgo!
comunque......pazienza!stavolta è andata!
riguardo gli altri già li ho prenotati invece!
p.s.
ho notato che troppi soldi stanno partendo per stà robetta!e ce ne ho già tanta a casa!
credo proprio di orientarmi solo ed esclusivamente su uscite EX e di abbandonare la serie classica!sia silver che specter......e personaggi di contorno!
mi dispiace ma avvolte tocca fare delle rinunce!
se non avessi preso valentine........a quest'ora avrei potuto prendere virgo!
io sia phoenix che virgo non li ho prenotati!
ma ho chiamato il negozio fisico dicendo che sarei passato...senza farmi mettere nulla da parte!
sapevo di prenderne solo uno al momento....ed ero indeciso su quale!e sapevo pure che gliè ne dovevano arrivare una marea!
ora non ho dubbi(^_^)
non credevo che dopo due giorni si e no ci fosse stato un sold out incredibile con virgo!
comunque......pazienza!stavolta è andata!
riguardo gli altri già li ho prenotati invece!
p.s.
ho notato che troppi soldi stanno partendo per stà robetta!e ce ne ho già tanta a casa!
credo proprio di orientarmi solo ed esclusivamente su uscite EX e di abbandonare la serie classica!sia silver che specter......e personaggi di contorno!
mi dispiace ma avvolte tocca fare delle rinunce!
se non avessi preso valentine........a quest'ora avrei potuto prendere virgo!
IlDioShaka- User ( God )
- Messaggio n°332
mi riferivo in generale!
a me s emifanno uin pèezzo del genere lo sfankulo in un attimo!
si presume,ke i venditori,si segnano le kopie ke la gente gli preordina,Es: 50 copie!
qualora ne sono di meno dovrebbe andare in ordine di prenotazione,e se rimani fuori,ti avverte prima!
ma capisco ke la precisione è un optional!
signifika ke se lo preordini lo prenoti e se lo prenoti non sta in celo ne in terra che non ce l'hanno per testep ha scritto:tutto risolto per fortuna...
a me s emifanno uin pèezzo del genere lo sfankulo in un attimo!
si presume,ke i venditori,si segnano le kopie ke la gente gli preordina,Es: 50 copie!
qualora ne sono di meno dovrebbe andare in ordine di prenotazione,e se rimani fuori,ti avverte prima!
ma capisco ke la precisione è un optional!
Argonitz- GlobalMod
- Numero di messaggi : 10040
- Messaggio n°333
shinyasha ha scritto:io ne ho presi un paio in piu ma non saprei se sono asia o cosmic.. se ti interessa contattami, tra una decina di giorni dovrebbero arrivarmi.
SHIN TE LO RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA....ALLUSIONI A POSSIBILI CONTRATTAZIONI AL DI FUORI DEL MERCATINO E AL DI FUORI DELLE NORMALI PROCEDURE DI AUTORIZZAZIONE NON SONO PERMESSE!
SE CI TIENI TANTO A FARE AFFARI COSI' MANDAGLI UN PM, MA NON SCRIVERE QUESTE FRASETTE IN CHIARO!
SPERO DI ESSERMI SPIEGATO STAVOLTA!!
IlDioShaka- User ( God )
- Messaggio n°334
Camus77- Admin
- Numero di messaggi : 8659
- Messaggio n°335
Ultima modifica di Camus77 il Ven Feb 01 2013, 17:56 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°336
non me le fa vedere (dice forbidden)
Camus77- Admin
- Numero di messaggi : 8659
- Messaggio n°337
Sistemate!
- Messaggio n°338
carini,ma.........passo!!!
- Messaggio n°339
Camus77 ha scritto:Sistemate!
grazie^^
non mi garbano tanto :-/
IlDioShaka- User ( God )
- Messaggio n°340
step- User ( Bronze )
- Numero di messaggi : 1744
- Messaggio n°341
pensavo... se un giorno faranno, e secondo me le faranno, le v1 ex sarebbe sempre secondo me MOLTO fico se facessero un po come le v2 con la broken version, ieri stavo vedendo l'ultima puntata delle 12 case e pegasus con la sua v1 tutta rotta e gli occhi privi di vista cosi come quelli di phoenix... insomma sarebbero davvero belli o no?
IlDioShaka- User ( God )
- Messaggio n°342
sarebbe tutto fiko,purkè ci sia miglioramento!
se però,visto ke i v1 sono relativamene nuovi,avremmo solo una cloth damage un volto diverso e un corpo g4,per me è meglio se lasciano perde!
anke perkè difficilmente ci spederei i soldi!
se però,visto ke i v1 sono relativamene nuovi,avremmo solo una cloth damage un volto diverso e un corpo g4,per me è meglio se lasciano perde!
anke perkè difficilmente ci spederei i soldi!
gemini1979- User ( Bronze )
- Numero di messaggi : 852
- Messaggio n°343
AlbertVanK- User ( Bronze )
- Numero di messaggi : 717
- Messaggio n°344
Che il controllo qualita' e' uniforme sulla linea di produzione bandai ed e' a monte dello smistamento
karaelio3- User ( Bronze )
- Numero di messaggi : 1307
- Messaggio n°345
In pratica non c'è alcuna differenza tra bollini (e tanto più un bollino oro NON "vale" più di un altro) per la ragione sintetizzata da Albert...
Però ad onor del vero c'è da dire una cosa. Premesso che ovviamente un bollino oro non è migliore di un altro, c'è da dire che nel mondo del collezionismo qualsiasi cosa può dare un valore maggiore all'oggetto collezionato rispetto ad un altro identico!
In altre parole l'attribuire un valore maggiore ad un oggetto piuttosto che ad un altro non è altro che una convenzione "tacita" tra collezionisti! Ad esempio vi sono alcuni particolari francobolli che sono considerati di valore maggiore (anche di gran lunga maggiore) rispetto ad altri perchè si è deciso così, ma no vi sono ragioni oggettive! A volte incide la tiratura ma non è necessariamente così tanto che esistono francobolli che a parità di tiratura hanno valori completamente diverse!
Le ragioni che stanno alla base di questa attribuzione di maggiore valore possono essere le più varie e le più fantasiose. Il punto è che a stabilirlo sono i collezionisti stessi!
Allo stesso modo sarebbe del tutto lecito pensare di attribuire un valore maggiore ad un myth con bollino oro perchè identificativo del mercato giapponese e semplicemente per questo. Questo non ha nulla a che vedere con la maggiore o minore qualità del myth...ma solo con l'attribuzione convenzionale di un valore superiore.
Però ad onor del vero c'è da dire una cosa. Premesso che ovviamente un bollino oro non è migliore di un altro, c'è da dire che nel mondo del collezionismo qualsiasi cosa può dare un valore maggiore all'oggetto collezionato rispetto ad un altro identico!
In altre parole l'attribuire un valore maggiore ad un oggetto piuttosto che ad un altro non è altro che una convenzione "tacita" tra collezionisti! Ad esempio vi sono alcuni particolari francobolli che sono considerati di valore maggiore (anche di gran lunga maggiore) rispetto ad altri perchè si è deciso così, ma no vi sono ragioni oggettive! A volte incide la tiratura ma non è necessariamente così tanto che esistono francobolli che a parità di tiratura hanno valori completamente diverse!
Le ragioni che stanno alla base di questa attribuzione di maggiore valore possono essere le più varie e le più fantasiose. Il punto è che a stabilirlo sono i collezionisti stessi!
Allo stesso modo sarebbe del tutto lecito pensare di attribuire un valore maggiore ad un myth con bollino oro perchè identificativo del mercato giapponese e semplicemente per questo. Questo non ha nulla a che vedere con la maggiore o minore qualità del myth...ma solo con l'attribuzione convenzionale di un valore superiore.
Elandur- Admin
- Numero di messaggi : 21565
- Messaggio n°346
Sono d'accordo con karaelio finchè si parla di collezionismo "ideale".
Il problema qua è molto più grave: sono gli stessi venditori che disonestamente inducono a pensarla in un certo modo i più sprovveduti, e questa è truffa, al limite (visti alcuni soggetti) della circonvenzione di incapace.
A me non ruga che uno dica "So che non c'è differenza tra bollini, ma io voglio l'oro!". In questo caso, come dice kara, è il collezionista a scegliere.
Diverso è quando in scenari come Lucca si odono venditori truffaldini raggirare compratori incompententi. Per quanto io sia un sostenitore del "se non sai un ca*zo è colpa tua e ti sta bene", un pugno sul naso a questi soggetti glielo darei!
Il problema qua è molto più grave: sono gli stessi venditori che disonestamente inducono a pensarla in un certo modo i più sprovveduti, e questa è truffa, al limite (visti alcuni soggetti) della circonvenzione di incapace.
A me non ruga che uno dica "So che non c'è differenza tra bollini, ma io voglio l'oro!". In questo caso, come dice kara, è il collezionista a scegliere.
Diverso è quando in scenari come Lucca si odono venditori truffaldini raggirare compratori incompententi. Per quanto io sia un sostenitore del "se non sai un ca*zo è colpa tua e ti sta bene", un pugno sul naso a questi soggetti glielo darei!
IlDioShaka- User ( God )
- Messaggio n°347
io pure!
ma tra il C*****ne e lo sciacallo,io godo quando il C*****ne si fa perculare!
se poi uno vuole per forza un bollino oro ed è consapevole dello sciakallaggio e non gli frega una mazza s eun prodotto lo paga 2 volte di più,allora non mi tokka la cosa!
diciamo ke alla fine è sempre "colpa" di ki da un valora eccessivo ad un bollino oro!
e non è detto ke questa "colpa" è di ki vende!
siamo nell'era di internet,e tutti dovrebbero informarsi e kiedere per i bollini!
fermo restando ke se uno lo fa per scelta collezionistika,io non ho niente da dire!
ma tra il C*****ne e lo sciacallo,io godo quando il C*****ne si fa perculare!
se poi uno vuole per forza un bollino oro ed è consapevole dello sciakallaggio e non gli frega una mazza s eun prodotto lo paga 2 volte di più,allora non mi tokka la cosa!
diciamo ke alla fine è sempre "colpa" di ki da un valora eccessivo ad un bollino oro!
e non è detto ke questa "colpa" è di ki vende!
siamo nell'era di internet,e tutti dovrebbero informarsi e kiedere per i bollini!
fermo restando ke se uno lo fa per scelta collezionistika,io non ho niente da dire!
karaelio3- User ( Bronze )
- Numero di messaggi : 1307
- Messaggio n°348
Proprio qualche settimana fa c'era un ragazzo che si stava "liberando" dei bollini "normali" per acquistare la corrispondente copia con bollino oro visto che il suo scopo era quello di avere una collezione tutta con bollini oro!
Contento lui...
Contento lui...
Elandur- Admin
- Numero di messaggi : 21565
- Messaggio n°349
Quoto. Anche io non condivido, ma contenti loro...
AlbertVanK- User ( Bronze )
- Numero di messaggi : 717
- Messaggio n°350
MMM.. già stavo pensando di vendere i myth in un momento di crisi spirituale, magari inizierò con vendere le scatole bollino oro che ho.. solo le scatole.. :)