Mythomania

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum di chi colleziona Myth Cloth


+37
Naoto79
Mizard84
ENEA
gemini1979
Airwolf.c
jonnyatk
erc82
vige
Grand Pope
mitomane
sage1981
karaelio3
Boss
Daniele
Zaku
CeramicFox81
hyoga84
Gemini no Saga
shinyasha
seiya.91
Deka3
(Dragoon)
shun77
AlbertVanK
Camus77
Elandur
Megrez
Ikky276
IlDioShaka
genty11
Argonitz
step
ANDRES SEGOVIA81
camaleao
natureza
gypsy moth
solovirgo
41 partecipanti

    Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Zaku
    Zaku
    User (Steel)
    User (Steel)


    Numero di messaggi : 25
    Età : 47
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 20.04.11

     Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Zaku Sab Mar 17 2012, 20:48

    Shura è stato uno dei miei preferiti per la colorazione dell'armatura, assolutamente unica rispetto agli altri Myth, ma a causa degli spallacci troppo grossi, e di pesantissimo ferro, è stato anche il più difficile da far stare in piedi senza l'aiuto di stand...

    Libra ha lo stesso difetto di posabilità e si discosta moltissimo dall'anime, anche se l'armatura massiccia mi è sempre piaciuta molto, ma il valore aggiunto sarebbe tutto nelle nuove armi, sicuramente meno pesanti, che in mano alla nuova casta di Gold Ex porterà una valanga di immagini che esalteranno l'estrema posabilità di questa linea.

    Continuo comunque a desiderare Camus su tutti in quanto, non avendo l'appendix, attualmente ho utilizzato la testa di Andromeda inclusa con l'uscita di Virgo per migliorare il Myth sostituendo quell'orrore di viso che si ritrova...quindi di fatto ho un cavaliere dell'acquario, ma non ho Camus..

    Invece alla fine sembrerebbe che uscirà Micene e dalle prime immagini mi sembra tanto, troppo, somigliante alla versione Crown....spero che con le prossime uscite le due linee mantengano i differenti stili che avevano finora adottato altrimenti prevedo un calo di vendite per la linea Crown.
    Boss
    Boss
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1544
    Età : 36
    Località : erba
    Data d'iscrizione : 22.05.08

     Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Boss Mar Mar 20 2012, 14:53

    Ciao a tutti ragazzi...volevo farvi una domandina...dato che per molto tempo sono rimasto indietro con le uscite e ho smesso di seguire assiduamente il forum...la mia domanda è semplice e la posto qui sperando che molti di voi possiateuon rispondermi!! :) siccome nella mia colle mancano qualche appendix, in primis quella di leo, la mia idea era, non trovando alcuna appendix a buon prezzo, di comprare il nuovo myth di Leo da poter esporre nella collezione, e mettere a totem il gold che avevo....solo che...la differenza si nota molto...volevo sapere se assieme ai vecchi gold stonava molto :)
    step
    step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1744
    Età : 36
    Località : roma
    Data d'iscrizione : 04.10.11

     Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da step Mar Mar 20 2012, 15:14

    boss il consiglio ke ti do io è di lasciar perdere le appendix e prenderti i nuovi gold che sono di un'altro pianeta! e vanno presi tutti! xkè i vekki gold purtroppo nn sono degni... finalmente ci sono dei cavalieri d'oro degni di questo nome da poter mettere in vetrina.
    Boss
    Boss
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1544
    Età : 36
    Località : erba
    Data d'iscrizione : 22.05.08

     Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Boss Mar Mar 20 2012, 15:39

    grazie per il cosniglio step...l'idea sarebbe quella...solo che come dire...prima di iniziare a rifarmi i gold...preferirei completare altre parti della mia colle...in primis i bronzini e i marine...dove mi mankano ancora alcuni myth... :)
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 21565
    Età : 40
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 07.12.08

     Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Elandur Mar Mar 20 2012, 15:42

    Senza contare che la linea appendix così come la conosciamo è stata interrotta... A quanto pare d'ora in poi si evolverà sulla falsa riga delle statuette in PVC di Kiki e il maestro di Sirio viste nelle PB ufficiali.
    Ad esempio Cassios contenuto in Tisifone, oppure se guardi il futuro appendix di Misty, sono l'esempio di come usciranno le nuove cose targate appendix...

    E poi gli EX sono di un altro pianeta: butta i vecchi e compra i nuovi! Ma tutti, non 6 in un modo e 6 nell'altro, sennò stonano...
    natureza
    natureza
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1031
    Età : 42
    Località : napoli
    Data d'iscrizione : 27.10.11

     Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da natureza Mar Mar 20 2012, 15:50

    l'idea di comprare gli Ex e mettere i vecchi in versione totem è una bella idea, io lo sto facendo con i vintage. (prima o poi la posterò)
    con la frequenza con cui escono gli EX, riesci tranquillamente a finire la tua collezione
    camaleao
    camaleao
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 570
    Età : 43
    Località : ancona
    Data d'iscrizione : 23.07.09

     Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da camaleao Mar Mar 20 2012, 17:46

    natureza ha scritto:
    con la frequenza con cui escono gli EX, riesci tranquillamente a finire la tua collezione

    eh, riesci tranquillamente anche ad andare in pensione di questo passo...  Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 734297
    karaelio3
    karaelio3
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1307
    Età : 39
    Località : Bologna
    Data d'iscrizione : 01.11.09

     Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da karaelio3 Mar Mar 20 2012, 18:50

    Boss ha scritto:grazie per il cosniglio step...l'idea sarebbe quella...solo che come dire...prima di iniziare a rifarmi i gold...preferirei completare altre parti della mia colle...in primis i bronzini e i marine...dove mi mankano ancora alcuni myth... :)

    Guarda boss ormai i bronzini li hai lasciati indietro per cui comunque sarai costretto a prenderli a prezzi (per adesso leggermente maggiorati). Per i gold ex invece sei ancora in tempo! io non me li lascerei indietro perchè rischi di trovarli a prezzi elevatissimi...

    Quindi io ti consiglio di seguire le uscite regolari dei gold e nel mezzo (ed il tempo c'è perchè le uscite sono distanti tra di loro) ci inserisci qualche bronzino e qualche "recupero".

    Comunque ben tornato! Come mai avevi smesso????
    (Dragoon)
    (Dragoon)
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 2108
    Età : 42
    Località : Siena
    Data d'iscrizione : 14.03.10

     Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da (Dragoon) Mar Mar 20 2012, 18:52

    Boss ha scritto:grazie per il cosniglio step...l'idea sarebbe quella...solo che come dire...prima di iniziare a rifarmi i gold...preferirei completare altre parti della mia colle...in primis i bronzini e i marine...dove mi mankano ancora alcuni myth... :)

    ciao
    io invece non ti consiglio di buttare la vecchia collezione per vari motivi;
    te ne dico uno che vale per tutti: se, come mi sembra di capire, collezioni per tipo di collezione (ovvero fai una distinzione che secondo me è pure giusta tra myth classici e myth ex), per ora sono previsti in versione ex i 5 bronzini e i 12 gold cloth, ma sono pronto a scommettere che ricominceranno da capo realizzando tutti i myth in versione EX (o almeno è quel che faranno finché bandai ci guadagnerà, quindi lo farà viste le vendite degli EX :D).
    Qui sul forum (e non solo) invece si tende a considerare gli EX come dei remold/rifacimenti dei myth più vecchi (quelli dotati di corpo G1) che erano qualitativamente più brutti, piuttosto che una serie a se.
    Quindi il mio consiglio è:
    se vuoi cominciare con gli EX comincia con gli EX. Se invece la tua idea è recuperare i vecchi pg in versione myth classica rimedia anche l'unica appendix che ti manca.. (spendi molto meno che a comprarti tutti e 12 gli EX) cercala su ebay e prima o poi la troverai ad un prezzo contenuto. Io ne ho vendute due (ne avevo tre) e c'ho fatto una valanga di quattrini, ma con l'euforia degli ex magari non ci sarà tutta questa calca appresso ai vecchi myth anche se potrebbe esser non vero.
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 21565
    Età : 40
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 07.12.08

     Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Elandur Mar Mar 20 2012, 19:00

    Beh, poi dipende da cosa si cerca nella colle e come anche la si espone.
    Per me gli omini devono essere belli esteticamente, e raffigurare il mio amato pg.

    Gli Ex hanno entrambe queste caratteristiche, a mio parere molto più dei vecchi, che ho sempre considerato cmq brutti, soprattutto viste le altre serie.
    Io poi li espongo pure separati, quindi non faccio molta distinzione tra EX e classici, contando che la scala è quella.

    Ergo, se usciranno i marina EX che se li tengano sinceramente... I miei mi piacciono già così per come sono.
    Esattamente su questa flasa riga ho consigliato a chi si è fatto i V2 custom con corpi e teste dei V3 di tenere quelli, perchè secondo me sono pure più belli dei V2 EX...
    (Dragoon)
    (Dragoon)
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 2108
    Età : 42
    Località : Siena
    Data d'iscrizione : 14.03.10

     Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da (Dragoon) Mar Mar 20 2012, 19:10

    ecco, come ricorda Elandur ho mancato di dire una cosa.
    I gold EX "globalmente" sono molto migliori dei vecchi. Alcuni, non si sa perchè, hanno il vitino a vespa, ma se si considera il "tutto" sono sicuramente tutti migliori della controparte classica.
    step
    step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1744
    Età : 36
    Località : roma
    Data d'iscrizione : 04.10.11

     Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da step Mar Mar 20 2012, 22:43

    non è ke alcuni hanno il vitino ed altri no, sono tutti concepiti allo stesso modo solo ke alcuni x via delle forme di armatura, angolazioni delle foto e cose cosi sembrano diversi...
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )


    Numero di messaggi : 15315
    Età : 42
    Località : Live from Cameretta
    Data d'iscrizione : 29.06.08

     Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da IlDioShaka Mar Mar 20 2012, 23:00

    niente angolature e foto...
    sono solo kosì...deformati!
    natureza
    natureza
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1031
    Età : 42
    Località : napoli
    Data d'iscrizione : 27.10.11

     Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da natureza Mar Mar 20 2012, 23:11

    shaka ma tu li hai presi gli EX?
    (Dragoon)
    (Dragoon)
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 2108
    Età : 42
    Località : Siena
    Data d'iscrizione : 14.03.10

     Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da (Dragoon) Mar Mar 20 2012, 23:41

    step ha scritto:non è ke alcuni hanno il vitino ed altri no, sono tutti concepiti allo stesso modo solo ke alcuni x via delle forme di armatura, angolazioni delle foto e cose cosi sembrano diversi...

    No. Alcuni hanno un'armatura più armoniosa sul punto vita. Alcuni no. Se ti riferisci al body ovviamente è lo stesso.
    step
    step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1744
    Età : 36
    Località : roma
    Data d'iscrizione : 04.10.11

     Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da step Mer Mar 21 2012, 13:08

    ovvio parlo del concept del corpo...sono tutti UGUALI nn è ke alcuni hanno il vitino ed altri no, però come ho detto x via di come è fatta l'armatura, di una angolazione diversa, una foto (fatta male e ce ne sono) ect qualcuno sembra che abbia più vitino, alcuni meno, altri nn avercelo proprio...
    alla fine te ne rendi conto avendolo sotto mano che il vitino nn esiste, o cmq non è il problema che sembrava a vedere le prime foto.
    (Dragoon)
    (Dragoon)
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 2108
    Età : 42
    Località : Siena
    Data d'iscrizione : 14.03.10

     Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da (Dragoon) Mer Mar 21 2012, 15:41

    step ha scritto:ovvio parlo del concept del corpo...sono tutti UGUALI nn è ke alcuni hanno il vitino ed altri no, però come ho detto x via di come è fatta l'armatura, di una angolazione diversa, una foto (fatta male e ce ne sono) ect qualcuno sembra che abbia più vitino, alcuni meno, altri nn avercelo proprio...
    alla fine te ne rendi conto avendolo sotto mano che il vitino nn esiste, o cmq non è il problema che sembrava a vedere le prime foto.

    no no.. il vitino C'E' e te lo dico perchè ho:
    6 Saga
    6 Aioria (tra poco 7)
    e 7 Mu (dove l'armatura fa si che ci sia differenza rispetto ai 2 menzionati qui sopra)
    ed il vitino in tutti e 19 i Myth "c'è".
    Puoi dire che non ti da fastidio, ma il punto vita a vespa è più che presente nei primi due e molto rivisto nel terzo.

    Riguardo il corpo nessuno ha detto che è sempre il G4 a cambiare. E' l'armatura a dare l'impressione del vitino e in myth ex come deathmask l'armatura è fatta in maniera tale da rendere più armonioso il punto vita (quindi niente scalini fastidiosi da petto a busto e da busto a cintura) e difatti il vitino in quel caso non c'è, MA è ovvio che se leviamo l'armatura il vitino ce l'hanno tutti. Il G4 è il G4. Io parlo della resa finale con l'armatura.
    natureza
    natureza
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1031
    Età : 42
    Località : napoli
    Data d'iscrizione : 27.10.11

     Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da natureza Mer Mar 21 2012, 15:55

    6 Saga
    6 Aioria (tra poco 7)
    e 7 Mu

    ? ? ?  Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 395844

    e che ci fai con tutti questi EX?
    natureza
    natureza
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1031
    Età : 42
    Località : napoli
    Data d'iscrizione : 27.10.11

     Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da natureza Mer Mar 21 2012, 16:01

    ragazzi, una domanda.
    sul sito della Cosmics, sulla lista delle prossime uscite, dice

    ad aprile: SAINT SEIYA MINI FIGURE SET ------- ? ? ?

    SAINT SEIYA MINI TRADING FIGURES ---- ? ? ?

    a Maggio: SAINT SEIYA EX CLOTH LEO GOLD -------- ma è stato il secondo ad uscire . . . ? ? ?
    (Dragoon)
    (Dragoon)
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 2108
    Età : 42
    Località : Siena
    Data d'iscrizione : 14.03.10

     Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da (Dragoon) Mer Mar 21 2012, 17:03

    natureza ha scritto:ragazzi, una domanda.
    sul sito della Cosmics, sulla lista delle prossime uscite, dice

    ad aprile: SAINT SEIYA MINI FIGURE SET ------- ? ? ?

    SAINT SEIYA MINI TRADING FIGURES ---- ? ? ?

    a Maggio: SAINT SEIYA EX CLOTH LEO GOLD -------- ma è stato il secondo ad uscire . . . ? ? ?


    sono altri prodotti, ma non myth cloth, della linea saint seiya.
    A Maggio ristampano Leo EX che è già uscito perchè c'era ancora richiesta..


    Riguardo la tua domanda poco sopra non posso risponderti..
    Vedrete  Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 734297
    Però devo prima finire di sistemare casa nuova, trasferirmici e far uscire tutti i gold ex quindi ce ne vuole!
    Ma non vedo l'ora di potervelo mostrare.
    karaelio3
    karaelio3
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1307
    Età : 39
    Località : Bologna
    Data d'iscrizione : 01.11.09

     Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da karaelio3 Mer Mar 21 2012, 18:38

    Quindi spendi una media di 300-400 euro per ogni uscita! devi avere un lavoro ben retribuito !  Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 734297

    Cmq a me non piacerebbe avere 6 pezzi per ogni myth..non so è come se si svalutassero! invece averne uno solo,unico "senza rivali" non so...si crea un "rapporto" più speciale
    (Dragoon)
    (Dragoon)
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 2108
    Età : 42
    Località : Siena
    Data d'iscrizione : 14.03.10

     Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da (Dragoon) Mer Mar 21 2012, 19:19

    karaelio3 ha scritto:Quindi spendi una media di 300-400 euro per ogni uscita! devi avere un lavoro ben retribuito !  Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 734297

    Cmq a me non piacerebbe avere 6 pezzi per ogni myth..non so è come se si svalutassero! invece averne uno solo,unico "senza rivali" non so...si crea un "rapporto" più speciale

    diciamo che i gold mi servono in tante copie.. così i bronze.
    Per gli altri myth il 2x basta e avanza.

    Il max che ho speso in un'uscita sono 300 euro (quasi via) e si.. il lavoro grazie al cielo c'è e non è male.
    avatar
    shun77
    User (Steel)
    User (Steel)


    Numero di messaggi : 29
    Età : 46
    Località : foggia
    Data d'iscrizione : 07.03.12

     Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da shun77 Mer Mar 21 2012, 19:54

    ma a prescindere dai soldi che si spendono x avere tante copie di ogni xsonaggio, un'altro problema è quello dello spazio. ma dove riesci a mettere tutti sti pezzi?? io ogni volta che ho un pezzo nuovo devo vedere come sistemarlo x renderlo ben visibile.....lo spazio è tiranno
    step
    step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1744
    Età : 36
    Località : roma
    Data d'iscrizione : 04.10.11

     Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da step Mer Mar 21 2012, 22:03

    bè ma se il buon amico se ne comrpa 7 copie ciascuno ed evidentemente nn ha problemi di soldi, sicuramente non avrà nemmeno problemi di spazio! avrà una stanza intera dedicata solo a vetrine, bacheche x myth XD
    (Dragoon)
    (Dragoon)
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 2108
    Età : 42
    Località : Siena
    Data d'iscrizione : 14.03.10

     Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da (Dragoon) Mer Mar 21 2012, 22:40

    eh in pratica lo sarà quasi :D
    torniamo it prima che ci uccidano però
    non so davvero che uscita aspettarmi dopo Thethys (ancora da annunciare) per la linea classica..
    I dubbi sono li.
    Sugli ex abbiamo più di un indizio per aiolos.

    Contenuto sponsorizzato


     Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 4 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 04:01