Da (Dragoon) Sab Mar 24 2012, 08:54
quel mix si può già fare con le appendix plain cloth e le v1..
io invece mi aspetto silver e controparte surplice.. Sono 9 quelli visti.
Il vantaggio è che Bandai progetta un myth e ne vende due e con la scusa di non avere seguito ce li proporrà TWS.
Allora.. ho guardato nel mio database e in Hades:
Shiryu affronta Auriga, Cerberus e Perseus (episodio 2 di Hades Chapter Sanctuary)
Shun(na) affronta Hercules, Mosca e Cane Maggiore (episodio 3)
Hyoga affronta Lizard(a), Balena e Centauro (episodio 4)
quindi i silver specters sono 9. Due ce li abbiamo già pronti, basta solo il recolor.
Ricordo inoltre che i silver saint visti nella serie sono:
Aquila(Marin/Castalia e ce l'abbiamo)
Ofiuco (Shaina/Tisifone e ce l'abbiamo)
Corona Boreale? (è il santo dei Ghiacci, maestro di Hyoga/Crystal)
Lucertola (ce l'abbiamo)
Segugio/Cani da Caccia (puntate di Misty)
Balena (vedi sopra)
Centauro (affrontato nel palazzo dei tornei distrutto; si diversifica da tutti gli altri saint nemici perchè mentre muore riconosce Athena)
Bussola? (è un personaggio filler.. Si chiama Spartan ed ha poteri psichici; si vede nella puntata in cui Argol combatte con Shiryu su un'isola dispersa non si sa dove)
Perseo (vedi sopra)
Corvo (momento in cui sembra che Saori/Isabel voglia "frullare" Seiya Pegasus; attacca con Shaina poco prima del memorabile scontro Ikki/Phoenix vs Auriga e Cerberus)
Cerbero(battaglia epica con Ikki)
Auriga (vedi sopra)
Tarantola (filler dove Seiya va in cerca dell'acqua della vita per ridare la vista a Shiryu; l'acqua della vita non servirà ad una beata mYnchYa)
Hercules (momento epico in cui Seiya indossa per la prima volta la cloth del Sagittario)
Mosca (vedi sopra)
Cane Maggiore (vedi sopra)
Cefeo (maestro di Shun[na])
Freccia (trafigge Saori/Isabel poco prima di cominciare la corsa alle 12 case)
Pavone (personaggio dalla dubbia sessualità apparso durante la corsa alle 12 case; è un filler in cui Ikki affronta lui e Loto)
Loto (sembra una vera e propria drag queen, vedi sopra)
CONSIDERAZIONI:
- 5 ce li abbiamo e 2 di questi cinque, Perseus e Lizard possono benissimo esser sottoposti a recolor per la controparte specter, come già è e sarà per Argol.
- 9 servono in versione surplice/specters (notare che nel terzetto di Misty manca in questa versione proprio Asterion del Segugio..) e di questi 9, due ce li abbiamo facendo un semplice recolor
- tirando le somme da creare resterebbero 4 Silver e 4 Silver che non esistono nel manga perchè filler dell'anime.. (sto escludendo i 9 Silver Surplice da quest'ultimo conteggio)