+36
shinyasha
step
natureza
AlbertVanK
Vincenzorm
HYOGA4EVER
dudar
erc82
orfeo
jonnyatk
Daniele
gemini1979
Mizard84
Gemini no Saga
Vincenzo1989
(Dragoon)
gypsy moth
CeramicFox81
Kanon
karaelio3
sage1981
Argonitz
Grand Pope
LybraLuke
Rahl81
Sephirot
camaleao
IlDioShaka
Megrez
Ikky276
hyoga84
rey
Elandur
Naoto79
Deka3
Camus77
40 partecipanti
[Dicembre 2011]Saint Cloth Myth EX Aries Mu
Ospite- Ospite
- Messaggio n°651
Re: [Dicembre 2011]Saint Cloth Myth EX Aries Mu
@dragoon: ho capito cosa vuoi dire..e secondo me il problema dell'effetto canottiera non c'è...o meglio c'è ma è voluto. non potrebbero fare così tanti movimenti se la cloth fosse più attaccata al braccio. infatti se guardate i proto anche lì si nota..è vero scazza però è un compromesso. inoltre una cloth come dici tu non si potrà mai fare; pensaci un uomo con addosso una armatura come quelle dei gold non potrebbe nemmeno muoversi...sono troppo attillate. o facevano i gold con corpo g3 ma sarebbero somigliati troppo ai vecchi..allora li hanno fatti col corpo g4..sono due linee diverse. staremo a vedere per scorpio
(Dragoon)- User ( Bronze )
- Numero di messaggi : 2108
- Messaggio n°652
DarkSion_90 ha scritto:@dragoon: ho capito cosa vuoi dire..e secondo me il problema dell'effetto canottiera non c'è...o meglio c'è ma è voluto. non potrebbero fare così tanti movimenti se la cloth fosse più attaccata al braccio. infatti se guardate i proto anche lì si nota..è vero scazza però è un compromesso. inoltre una cloth come dici tu non si potrà mai fare; pensaci un uomo con addosso una armatura come quelle dei gold non potrebbe nemmeno muoversi...sono troppo attillate. o facevano i gold con corpo g3 ma sarebbero somigliati troppo ai vecchi..allora li hanno fatti col corpo g4..sono due linee diverse. staremo a vedere per scorpio
hai presente le braccia dei saint degli appendix? Hanno il color oro disegnato sul braccio.. Potevano risolvere così o con dei bracciali aggiuntivi per le pose stand che non avevano quei buchi clamorosi.. Solo che Bandai vuole massimizzare i ricavi diminuendo i costi e non aumentando la qualità dei prodotti. Visto che è una spa.
Ci hanno sempre abituato con un doppio petto, uno più ristretto per le pose action e l'altro più largo per le pose stand.. non potevano fare lo stesso per i bracciali?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°653
dragoon hai ragione anche tu...però questo sai bene che non potrà succedere mai..io diciamo mi accontento..e chi si accontenta gode :-).
ps: ad ogni modo per me sono spettacolari lo stesso, tant'è che li faccio 3x.
step- User ( Bronze )
- Numero di messaggi : 1744
- Messaggio n°654
guardate nella gallery messa da argonitz le ultime 2 foto, si nota subito la differenza dei volti e i capelli hanno messo il volto appendix con i relativi capelli sul corpo dell'ex...
(Dragoon)- User ( Bronze )
- Numero di messaggi : 2108
- Messaggio n°655
DarkSion_90 ha scritto:dragoon hai ragione anche tu...però questo sai bene che non potrà succedere mai..io diciamo mi accontento..e chi si accontenta gode :-).
ecco.. se non altro concordo nel dire che globalmente sono migliori della controparte classica. Questo si!
Io ho fatto il 6x di Saga e di Airia e il 7x di Mu..
Poi vedrete più in qua il perchè..
IlDioShaka- User ( God )
- Numero di messaggi : 15315
- Messaggio n°656
sarebbe così se avevano inventato di sana pianta i myth!natureza ha scritto:si, ma una cosa sono dei disegni, una cosa sono dei modellini
se avessero fatto i myth con le armature disegnate sul corpo e non che si indossano, sarebbe come dici tu
ma c'è un anime da seguire!
se dico che il busto con lo stacco e il vitino non è fedele,non è fedele e basta!
quotissimo!(Dragoon) ha scritto:
ti assicuro che oggi c'è la tecnologia per fare dei punti vita umani riprodotti in scala, ben proporzionati e a "V" come nelle immagini da te postate.
I myth (anche i più vecchi) ne sono un chiarissimo esempio.. Guardate il busto di Lymnades se pur strettissimo in vita come è distribuito divinamente..
Uno scalino tra petto e busto come c'è in Aioria è una cosa a dir poco vergognosa. Sembra davvero la cloth dell'ape..
Mu invece non ha questo problema perchè una parte del busto è leggermente più ampia..
Milo è addirittura meglio.
negli ex non hanno voluto seguire la fedeltà e hanno scelto questa soluzione!
soluzione ridicola!
poi che può piacere è un altro conto,ma il mio modello di myth immaginario non è come gli ex!
step- User ( Bronze )
- Numero di messaggi : 1744
- Messaggio n°657
per me non è cosi, il vitino sembrava una cosa orrenda inizialmente ma poi a vederlo dal vivo è tutta un'altra storia, ci si fà l'okkio e non si nota e soprattutto si capisce il xkè della sua esistenza, appunto oggi ho montato un myth splendido come nettuno ma ke è "ingessato" come tutto il resto dei vecchi myth, la nuova linea esce dagli schemi è una nuova generazione di collezionismo x amanti dei cavalieri, dai primi modellini anni 80, passati x i myth cloth e la loro bellezza, siamo arrivati a myth ex non solo belli ma quasi reali, ke sembrano usciti dall'anime, fatti apposta x riprodurre una scena, una posa vista nel cartone.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°658
@dragoon and ildioshaka: vorrei sapere in base a cosa voi dite che esiste la tecnologia per fare dei myth esattamente uguali ai pg dell'anime? quali sono i motivi/le credenze che vi fanno dire questo?? perchè quando si afferma qualcosa bisogna dimostarla.
IlDioShaka- User ( God )
- Messaggio n°659
computer grafica e creazione di modelli in 3D,che poi vengono sviluppati creando gli appositi stampi,per la creazione delle parti della cloth!
sai che sono,sai che esiste pure sta roba qui??
tu chiedi ke io dimostro!
EDIT:
giusto perchè qui non si dicono cazzate....
modello di kaghao fatto al computer,prima di essere trasformato in modellino..
totem e pg!
sai che sono,sai che esiste pure sta roba qui??
tu chiedi ke io dimostro!
EDIT:
giusto perchè qui non si dicono cazzate....
modello di kaghao fatto al computer,prima di essere trasformato in modellino..
totem e pg!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°660
Un conto è farlo a computer, un conto è farlo materialmente. Penso che alla bandai gli ingegneri ne sappiano molto più di tutti noi messi insieme. Avrebbero potuto fare i gold con il corpo g3 ma sarebbero risultati troppo simili ai vecchi. Questi ex hanno due caratteristiche che i regular non potranno mai avere: rispetto delle proporzioni e posabilità. In definitiva se non ti piacciono non prenderli, ma non per questo devi denigrarli.
IlDioShaka- User ( God )
- Messaggio n°661
ma che dici?
volevi una domostrazione,io te l'ho data,ora non ti girare la frittata come vuoi!
guarda il progetto di kagaho e guarda il myth!sono identici!
significa che il prodotto finale è venuto pari pari al progetto 3D!
in bandai si fanno i cazzi loro per dirlo in una maniera oxfordiana!
possono fare tutto,scelte a noi sconosciute,ma fanno come gli pare!
ecco perkè escono gli appendix come Misty,visto ke il viso precedente era una M***a!
se volevano ti facevano un myth con i controcoglioni,ma hanno optato per un'altro prodotto,valido,fatto come gli pareva a loro!
con cose discutibili e non fedeli!
poi ripeto come fan art mi vanno pure bene!ma non sono come IO avrei voluto fossero!
Capi scusate l'OT,ma se mi dicono di dimostrare io dimostro!
volevi una domostrazione,io te l'ho data,ora non ti girare la frittata come vuoi!
guarda il progetto di kagaho e guarda il myth!sono identici!
significa che il prodotto finale è venuto pari pari al progetto 3D!
in bandai si fanno i cazzi loro per dirlo in una maniera oxfordiana!
possono fare tutto,scelte a noi sconosciute,ma fanno come gli pare!
ecco perkè escono gli appendix come Misty,visto ke il viso precedente era una M***a!
se volevano ti facevano un myth con i controcoglioni,ma hanno optato per un'altro prodotto,valido,fatto come gli pareva a loro!
con cose discutibili e non fedeli!
poi ripeto come fan art mi vanno pure bene!ma non sono come IO avrei voluto fossero!
Capi scusate l'OT,ma se mi dicono di dimostrare io dimostro!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°662
Va bene, pensa ciò che vuoi. C'è qualcosa però che dà torto a te e tutti coloro che disprezzano questo mur e in generale tutti gli ex: stanno vendendo come mai aveva fatto nessun myth cloth prima d'ora. I fatti contano, le parole stanno a zero.
Ps: tra poco mi arriva e vi dirò le mie impressioni, magari faccio anche una bella recensione :-)
Ps: tra poco mi arriva e vi dirò le mie impressioni, magari faccio anche una bella recensione :-)
Vincenzorm- User (Steel)
- Numero di messaggi : 59
- Messaggio n°663
A me pare che dall immagine che hai postato il progetto in computer grafica rispetto all anime abbia un bel vitino. il discorso è che nella relaizzazione devono fare un compromesso tra somiglianza anime e ricreare le posizioni che si vedono, sono due cose che non vanno asoslutamente insieme. se badassero solo alla somiglianza le pose ne risentirebbero, idem il contrario
IlDioShaka- User ( God )
- Messaggio n°664
tu hai kagaho?
perkè sennò non puoi giuducare!
hai detto bene però...un bel vitino,che poteva anche essere riportato su questo Mu!
e kaghao se non sbaglio è un myth del 2009....
perkè sennò non puoi giuducare!
hai detto bene però...un bel vitino,che poteva anche essere riportato su questo Mu!
e kaghao se non sbaglio è un myth del 2009....
Vincenzorm- User (Steel)
- Messaggio n°665
q
io colleziono myth dal 2004, primo myth comprato virgo, e dal allora, tranne un anno che sono stato fermo ,ma li ho recuperati, li ho tutti,se passi a roma ti invito e te li mostro tante volte ti mancasse un pezzo. Quello che volevo dire non era nello specifico riferito a kagaho ma in generale, una buona realizzazione non fa riferimento solo al viso, o solo all armatura, o solo alla somiglianza o solo alla posabilità, ma a un insieme di fattori, e difatti non esiste in nessun forum una recensione ,che sia considerata seria, che non parli di tutti gli aspetti. gli ex a mio avviso raggiungono un buon compromesso con alcuni aspetti superlativi e superiori ai myth, e altri "relativi" difetti.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°666
Caro vincenzorm era quello che volevo fare capire a shake anche io... Non esisterà mai il myth perfetto e super possibile..ci vogliono appunto dei compromessi.. E questi ex ne sono un esempio.
Vincenzorm- User (Steel)
- Messaggio n°667
EsattamenteDarkSion_90 ha scritto:Caro vincenzorm era quello che volevo fare capire a shake anche io... Non esisterà mai il myth perfetto e super possibile..ci vuogliono appunto dei compromessi.. E questi ex ne sono un esempio
Camus77- Admin
- Numero di messaggi : 8659
- Messaggio n°668
Questo é il completamento di una gallery precedentemente postata (a detta dell'autore):
ALTRE IMMAGINI (Professional e Caserecce):
DIFETTI DI STAMPAGGIO RISCONTRATI SULLE CORNA:
ALTRE IMMAGINI (Professional e Caserecce):
DIFETTI DI STAMPAGGIO RISCONTRATI SULLE CORNA:
Deka3- User ( Gold )
- Numero di messaggi : 5821
- Messaggio n°669
namo bene.....dopo i gambali di ioria ecco le corna di mur
Argonitz- GlobalMod
- Numero di messaggi : 10040
- Messaggio n°670
Deka3- User ( Gold )
- Messaggio n°671
bellissimo sion gold lo voglio!!!!!
Argonitz- GlobalMod
- Numero di messaggi : 10040
- Messaggio n°672
a me sembra un pò senza collo...
se capissi come si fa lo prenderei anche io un 2x quasi quasi...
se capissi come si fa lo prenderei anche io un 2x quasi quasi...
Deka3- User ( Gold )
- Messaggio n°673
vero il fatto del collo ma ki se ne frega tanto nelle detolf manco si nota se messi nei ripiani bassi
Elandur- Admin
- Numero di messaggi : 21565
- Messaggio n°674
Raga, la testa semplicemente è appoggiata, e con tutti quei capelli sta su...
Io quoto step... Sono arciconvinto anche io che la vitina sia una scelta progettuale ben precisa, e altrettanto io non la noto più nè in Saga nè in Aiolia... Di contro, comincio a rimpiangerla su myth più vecchi perchè come dice step sono veramente ingessati e immobili... Vedi poseidone, che seduto sul trono sta sempre in una posizione assolutamente innaturale...
Poi boh, a me sti EX piacciono da morire...
E ultima cosa: Bandai, ma vaffancu*o! Ma mettere gli spot di fusione dietro no?! Ma come caz*o stanno!?
step ha scritto:per me non è cosi, il vitino sembrava una cosa orrenda inizialmente ma poi a vederlo dal vivo è tutta un'altra storia, ci si fà l'okkio e non si nota e soprattutto si capisce il xkè della sua esistenza, appunto oggi ho montato un myth splendido come nettuno ma ke è "ingessato" come tutto il resto dei vecchi myth
Io quoto step... Sono arciconvinto anche io che la vitina sia una scelta progettuale ben precisa, e altrettanto io non la noto più nè in Saga nè in Aiolia... Di contro, comincio a rimpiangerla su myth più vecchi perchè come dice step sono veramente ingessati e immobili... Vedi poseidone, che seduto sul trono sta sempre in una posizione assolutamente innaturale...
Poi boh, a me sti EX piacciono da morire...
E ultima cosa: Bandai, ma vaffancu*o! Ma mettere gli spot di fusione dietro no?! Ma come caz*o stanno!?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°675
va beh per le corna io me ne ero accorto subito della cosa. il fatto è che con leo hanno proprio sbagliato a stamaprli...con mur invece l'anomalia non c'è. Nel senso che quello è lo stop di fusione...quindi quel segno deriva dal modo con cui bandai produce e quindi non è un errore vero e proprio; purtroppo spiace vedere ancora queste cose, soprattutto su una nuova linea come gli ex..