Mythomania

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum di chi colleziona Myth Cloth


+37
Daniele
ANDRES SEGOVIA81
mitomane
Megrez
baltazar86
pisces
Grand Pope
shinyasha
Andromeda
Sephirot
sage1981
CeramicFox81
gemini1979
erc82
(Dragoon)
umbyfish
rey
camaleao
orfeo
Beppe84
LybraLuke
drag1
Rahl81
karaelio3
Naoto79
Vincenzo1989
Elandur
hyoga84
Camus77
Argonitz
jonnyatk
holestone
Deka3
Mizard84
Redscorpion
Gemini no Saga
IlDioShaka
41 partecipanti

    [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga

    Camus77
    Camus77
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 8659
    Età : 47
    Località : Lago Maggiore
    Data d'iscrizione : 28.11.08

    [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 Empty Re: [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga

    Messaggio Da Camus77 Mar Mag 24 2011, 11:28

    Uhm, questo discorso valeva qualche giorno fa pisces, alla luce delle nuove immagini delle riviste direi che al contrario é perfetto, anche nelle dimensioni, é di una fedeltà all'anime mai raggiunta fin'ora!!!!
    Poi vabbè, non vorrei che questa tua disamina sia un volersi autoconvincere con la conseguenza di non comprarli.......
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 21565
    Età : 40
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 Empty Re: [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga

    Messaggio Da Elandur Mar Mag 24 2011, 11:30

    Esatto, non ha senso dire che le proporzioni dei myth erano perfette, quando Saga gold è più basso di Saga Surplice (sono la stessa persona eh!) che è più basso di un personaggio rispetto al quale dovrebbe vantare 8cm in più...

    Poi ovvio, se anche i pg tappi me li fanno alti magari non mi va bene, ma ho idea che questi EX saranno spiccicati all'anime, proporzioni comprese...
    pisces
    pisces
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 135
    Età : 36
    Località : roma
    Data d'iscrizione : 07.03.11

    [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 Empty Re: [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga

    Messaggio Da pisces Mar Mag 24 2011, 11:35

    Camus77 ha scritto:Uhm, questo discorso valeva qualche giorno fa pisces, alla luce delle nuove immagini delle riviste direi che al contrario é perfetto, anche nelle dimensioni, é di una fedeltà all'anime mai raggiunta fin'ora!!!!
    Poi vabbè, non vorrei che questa tua disamina sia un volersi autoconvincere con la conseguenza di non comprarli.......

    no no guarda io non ho problemi xkè i gold mi mancano quasi tutti e quindi...
    cmq il problema principale non è l'altezza ma ke è magro come un grissino e in più ci aggiungiamo che è alto qualche centimetro in più rispetto alla media, vedendo il confronto con il vekkio gemini sono almeno 3 cm in più e io vedo gemini nella mia vetrina e immagino dei myth di almeno 3 cm più alti e non mi convince mica molto, ma soprattutto ripeto per me hanno esagerato nel farli magri per renderli posabili e rischiano di rovinare la linea myth cloth.
    rimane una impressione vedendo le foto, un timore, la speranza è invece che magari questo saga non sia venuto fuori molto bene ma ke gli altri siano spettacolari
    Camus77
    Camus77
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 8659
    Età : 47
    Località : Lago Maggiore
    Data d'iscrizione : 28.11.08

    [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 Empty Re: [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga

    Messaggio Da Camus77 Mar Mag 24 2011, 11:42

    Non insisto, se lo vedi così ok! Soggettivamente e oggettivamente é un'ottimo prodotto!
    Poi x carità se ci si vuole lamentare dicendo che é troppo bello, ci sta anche questo.................
    pisces
    pisces
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 135
    Età : 36
    Località : roma
    Data d'iscrizione : 07.03.11

    [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 Empty Re: [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga

    Messaggio Da pisces Mar Mag 24 2011, 11:53

    Camus77 ha scritto:Non insisto, se lo vedi così ok! Soggettivamente e oggettivamente é un'ottimo prodotto!
    Poi x carità se ci si vuole lamentare dicendo che é troppo bello, ci sta anche questo.................

    scusa ma è troppo bello per te... e non capisco xkè tu puoi dire ke è troppo bello ed è forza cosi è un tuo parere e tale deve rimanere, cosi come un mio parere è che è troppo magro.
    Deka3
    Deka3
    User ( Gold )
    User ( Gold )


    Numero di messaggi : 5821
    Età : 43
    Località : Molfetta (Ba)
    Data d'iscrizione : 16.08.10

    [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 Empty Re: [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga

    Messaggio Da Deka3 Mar Mag 24 2011, 11:58

    l'unica cosa ke non mi piace molto è il volto action

    poi vedendo i vari volti delle versioni uscite mi chiedo xkè app di saga sia l'unico ad avere il verso dei capelli dalla parte opposta delle altre versioni(parlo sempre di saga)
    karaelio3
    karaelio3
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1307
    Età : 39
    Località : Bologna
    Data d'iscrizione : 01.11.09

    [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 Empty Re: [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga

    Messaggio Da karaelio3 Mar Mag 24 2011, 12:20

    allora ho misurato hades god ed è alto 17 cm circa nella "realtà"è alto 184 cm!ora saga nella realtà è alto 188 e per essere proporzionato dovrebbe essere poco meno di 17,4 cm!secondo me questo EX è più alto...
    Sephirot
    Sephirot
    User (Steel)
    User (Steel)


    Numero di messaggi : 85
    Età : 40
    Località : Altra dimensione
    Data d'iscrizione : 17.05.11

    [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 Empty Re: [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga

    Messaggio Da Sephirot Mar Mag 24 2011, 12:29

    karaelio3 dovrebbe essere 18 centimetri il Saga EX
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 21565
    Età : 40
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 Empty Re: [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga

    Messaggio Da Elandur Mar Mag 24 2011, 12:36

    Sephirot ha scritto:karaelio3 dovrebbe essere 18 centimetri il Saga EX

    Eh, allora fai così:

    - misura il G3 di Hades alla testa, senza capelli...
    - Poi misurami il G1 di Saga senza capelli...

    - Fatto questo ti so dire quanto è alto il G4.EX di Saga...

    In relatà mi basta il G1 di Saga per dirtelo...
    Naoto79
    Naoto79
    User ( Gold )
    User ( Gold )


    Numero di messaggi : 6280
    Età : 44
    Località : Puglia
    Data d'iscrizione : 08.04.10

    [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 Empty Re: [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga

    Messaggio Da Naoto79 Mar Mag 24 2011, 12:45

    Con queste dimensioni non stonerà con i myth della serie marine e Hades!
    Pensavo peggio!
    karaelio3
    karaelio3
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1307
    Età : 39
    Località : Bologna
    Data d'iscrizione : 01.11.09

    [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 Empty Re: [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga

    Messaggio Da karaelio3 Mar Mag 24 2011, 12:53

    Elandur ha scritto:
    Sephirot ha scritto:karaelio3 dovrebbe essere 18 centimetri il Saga EX

    Eh, allora fai così:

    - misura il G3 di Hades alla testa, senza capelli...
    - Poi misurami il G1 di Saga senza capelli...

    - Fatto questo ti so dire quanto è alto il G4.EX di Saga...

    In relatà mi basta il G1 di Saga per dirtelo...
    purtroppo non ho tutti i myth con me...ho solo hades god..gli altri sono nella mia casa di residenza.qualcuno può misurarlo saga g1??
    Camus77
    Camus77
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 8659
    Età : 47
    Località : Lago Maggiore
    Data d'iscrizione : 28.11.08

    [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 Empty Re: [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga

    Messaggio Da Camus77 Mar Mag 24 2011, 13:01

    pisces ha scritto:
    Camus77 ha scritto:Non insisto, se lo vedi così ok! Soggettivamente e oggettivamente é un'ottimo prodotto!
    Poi x carità se ci si vuole lamentare dicendo che é troppo bello, ci sta anche questo.................

    scusa ma è troppo bello per te... e non capisco xkè tu puoi dire ke è troppo bello ed è forza cosi è un tuo parere e tale deve rimanere, cosi come un mio parere è che è troppo magro.

    Ma no dai, hai ragione tu, non c'é paragone, sti EX sono una delusione!!!!!

    Image


    Image


    Image

    Ma fanno un'università apposta sti posatori Jappi........ [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 395844
    rey
    rey
    User ( Silver )
    User ( Silver )


    Numero di messaggi : 3471
    Età : 47
    Località : genova
    Data d'iscrizione : 02.09.10

    [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 Empty Re: [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga

    Messaggio Da rey Mar Mag 24 2011, 13:04

    mi sa che di posare myth non ne hanno tanta voglia... [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 734297
    karaelio3
    karaelio3
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1307
    Età : 39
    Località : Bologna
    Data d'iscrizione : 01.11.09

    [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 Empty Re: [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga

    Messaggio Da karaelio3 Mar Mag 24 2011, 13:06

    ahahahah mammamia ci vuole coraggio però a mettere la cloth così male eh!
    Deka3
    Deka3
    User ( Gold )
    User ( Gold )


    Numero di messaggi : 5821
    Età : 43
    Località : Molfetta (Ba)
    Data d'iscrizione : 16.08.10

    [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 Empty Re: [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga

    Messaggio Da Deka3 Mar Mag 24 2011, 13:12

    mi chiedo se ci sono o ci fanno sti orientali... [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 1524
    mitomane
    mitomane
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 543
    Età : 43
    Località : Caserta
    Data d'iscrizione : 23.05.11

    [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 Empty Re: [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga

    Messaggio Da mitomane Mar Mag 24 2011, 13:13

    A me sembrano di scala diversa!! [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 391574
    Comunque un minimo d'amore nel posarli potrebbero mettercelo..... [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 248195
    rey
    rey
    User ( Silver )
    User ( Silver )


    Numero di messaggi : 3471
    Età : 47
    Località : genova
    Data d'iscrizione : 02.09.10

    [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 Empty Re: [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga

    Messaggio Da rey Mar Mag 24 2011, 13:29

    per me sarebbe più facile posarli bene che come li posano loro
    Megrez
    Megrez
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1686
    Età : 38
    Località : Fasano (BR)
    Data d'iscrizione : 01.11.09

    [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 Empty Re: [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga

    Messaggio Da Megrez Mar Mag 24 2011, 13:31

    Secondo me invece è perfetto! Ricordate la battaglia di Arles contro pegasus alla fine delle 12 case? Era imponente, un colosso! I gold che abbiamo, confrontati con i g3 sono dei tappetti! Secondo me non è fuori scala, semplicemente noi abbiamo fatto l'occhio ai gold g1, ma questo saga mi sembra più in linea con la reale altezza delPG.
    poi, scusatemi se sono ripetitivo, avete visto quanto metallo????? [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 933660
    pisces
    pisces
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 135
    Età : 36
    Località : roma
    Data d'iscrizione : 07.03.11

    [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 Empty Re: [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga

    Messaggio Da pisces Mar Mag 24 2011, 13:32

    Camus77 ha scritto:
    pisces ha scritto:
    Camus77 ha scritto:Non insisto, se lo vedi così ok! Soggettivamente e oggettivamente é un'ottimo prodotto!
    Poi x carità se ci si vuole lamentare dicendo che é troppo bello, ci sta anche questo.................

    scusa ma è troppo bello per te... e non capisco xkè tu puoi dire ke è troppo bello ed è forza cosi è un tuo parere e tale deve rimanere, cosi come un mio parere è che è troppo magro.

    Ma no dai, hai ragione tu, non c'é paragone, sti EX sono una delusione!!!!!



    io non ho detto ne ke sono una delusione ne ke sono brutti, ho detto ke il primo uscito però non è spettacolare come speravo, almeno a vederlo cosi, noto parecchi difetti e pochi pregi tipo il volto che nel vekkio myth uscito anni luce prima è molto più fedele all'anime, e poi ripeto ognuno sarà libero di avere le sue impressioni o no? se per te è perfetto meglio cosi ma non puoi nemmeno dire a ki non lo trova perfetto ke non capisce niente e farlo passare per una cosa assoluta, a me non ha convinto in pieno però aspetto a dire che è bellissimo o bruttissimo, prima voglio vederlo dal vivo.

    Edit Camus77: Come avevano già fatto notare gli Admin, quando quotiamo qualcuno, escludiamo le foto, soprattutto poi se nella risposta non c'è attinenza!
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 21565
    Età : 40
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 Empty Re: [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga

    Messaggio Da Elandur Mar Mag 24 2011, 13:43

    Megrez ha scritto:Secondo me invece è perfetto! Ricordate la battaglia di Arles contro pegasus alla fine delle 12 case? Era imponente, un colosso! I gold che abbiamo, confrontati con i g3 sono dei tappetti! Secondo me non è fuori scala, semplicemente noi abbiamo fatto l'occhio ai gold g1, ma questo saga mi sembra più in linea con la reale altezza delPG.

    Quoto in pieno... I G1 sono dei tappi pazzeschi...
    Fatto l'occhio saranno perfetti in quanto a dimensioni...
    Chissà Aldone cmq allora! Sarà più alto del G1?! FIKUS!
    Camus77
    Camus77
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 8659
    Età : 47
    Località : Lago Maggiore
    Data d'iscrizione : 28.11.08

    [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 Empty Re: [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga

    Messaggio Da Camus77 Mar Mag 24 2011, 13:43

    Purtroppo come sempre accade si tenta di antropomorfizzare questi PG, é quindi inutile dire che ha il vitino troppo stretto, l'unico metro di paragone che abbiamo é quello che ci hanno fatto vedere rispettivamente nei Manga, nei Settei e alla fine nell'Anime!
    In questo caso analizzando una versione anime, la fedeltà la da il cartone animato e oggettivamente, come ho già scritto, questa volta le proporzioni sono riprodotte come mai prima d'ora! Anche il viso, soprattutto dalle ultime foto, non deformate come le prime, si evince che c'é stata una cura maniacele nel dettaglio! Assolutamente non c'é + fedeltà nel volto del vecchio Saga, tutt'altro! Vorrei che cercassi di analizzarlo oggettivamente, le soluzione innovative applicate nell'espressione, nel nascondere i cardini, nell'assoluta posabilità!!!!
    E poi soprattutto i myth guardiamoli con addosso la cloth, chissene di come sono sotto!
    Se anche questa volta non sono riuscito a spiegarmi ti chiedo scusa, il limite é il mio.
    pisces
    pisces
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 135
    Età : 36
    Località : roma
    Data d'iscrizione : 07.03.11

    [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 Empty Re: [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga

    Messaggio Da pisces Mar Mag 24 2011, 13:50

    Camus77 ha scritto:Purtroppo come sempre accade si tenta di antropomorfizzare questi PG, é quindi inutile dire che ha il vitino troppo stretto, l'unico metro di paragone che abbiamo é quello che ci hanno fatto vedere rispettivamente nei Manga, nei Settei e alla fine nell'Anime!
    In questo caso analizzando una versione anime, la fedeltà la da il cartone animato e oggettivamente, come ho già scritto, questa volta le proporzioni sono riprodotte come mai prima d'ora! Anche il viso, soprattutto dalle ultime foto, non deformate come le prime, si evince che c'é stata una cura maniacele nel dettaglio! Assolutamente non c'é + fedeltà nel volto del vecchio Saga, tutt'altro! Vorrei che cercassi di analizzarlo oggettivamente, le soluzione innovative applicate nell'espressione, nel nascondere i cardini, nell'assoluta posabilità!!!!
    E poi soprattutto i myth guardiamoli con addosso la cloth, chissene di come sono sotto!
    Se anche questa volta non sono riuscito a spiegarmi ti chiedo scusa, il limite é il mio.


    guarda che io dico ke è magro CON la cloth e non senza, ha delle gambe lunghe e fine che sembrano davvero orrende, il volto a me non convince soprattutto arles, cioè il paragone con il vekkio c'è da tener conto l'anno di produzione, oggi per esempio prendiamo hades il suo volto è identico all'anime mentre il volto di questo nuovo saga/arles non è hai livelli degli utlimi volti, la mia paura è ke abbiano cambiato stile di volto, non sembrano i soliti volti dei myth, spero non sia cosi però
    Sephirot
    Sephirot
    User (Steel)
    User (Steel)


    Numero di messaggi : 85
    Età : 40
    Località : Altra dimensione
    Data d'iscrizione : 17.05.11

    [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 Empty Re: [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga

    Messaggio Da Sephirot Mar Mag 24 2011, 13:53

    comunque per vedere l'altezza basta andare quì http://tamashii.jp/special/scm/saint_ex/index.html

    180 mm che sono 18 centimetri, a me piace molto poi de gustibus [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 428164
    Megrez
    Megrez
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1686
    Età : 38
    Località : Fasano (BR)
    Data d'iscrizione : 01.11.09

    [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 Empty Re: [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga

    Messaggio Da Megrez Mar Mag 24 2011, 14:08

    Forse l'errore che stiamo commettendo è quello di paragonare eccessivamente la serie classica con la ex. Benchè in larga parte sovrapponibili (almeno per me) non sono la stessa cosa! A mio modesto parere nascono con due fini diversi, la classica mi sembra nata più per esporre il myth in maniera statica, la ex invece punta tutto sulla posabilità. Poi, la somiglianza all'anime dell'una piuttosto che dell'altra è in parte soggettiva, io ad esempio reputo il volto migliore quello di saga spectre, ma sono pronto a ricredermi quando avrò in mano la versione ex. La cloth mi sembra palesemente migliore la versione ex, così come il mantello, poi, ripeto dipende dai gusti! Di certo sarebbe improponibile mischiare i gold ex con i classici, proprio perchè mi sembrano proprio 2 prodotti diversi. Poi, ovviamente, è un parere personale!
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 21565
    Età : 40
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 Empty Re: [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga

    Messaggio Da Elandur Mar Mag 24 2011, 14:12

    Ma ovvio che non si possono mischiare...
    Però concordo con Eddy: gli ex sono molto più fedeli alle fonti e belli da vedere. Le cloth sono quelle anime, punto. A parte i fregi sui cosciali di camus e le pinne sulle gambe di aphro, sono identiche in tutto e per tutto.
    Le proporzioni sono estremamente filanti, quasi anoressiche, però bisognerebbe anche ammettere che alcune proporzini dei classici sono fin troppo abbondanti!
    I volti boh, a me piacciono entrambi. Sicuramente negli ex c'è una maggior cura dei dettagli delle espressioni facciali, e mi piace! E questo Saga mi piace assai!

    Contenuto sponsorizzato


    [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga - Pagina 18 Empty Re: [Agosto 2011]Saint Cloth Myth EX Gemini Saga

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 17:39