Mythomania

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum di chi colleziona Myth Cloth


+35
51MON
Andromeda
Mizard84
Zeus
erc82
camaleao
jonnyatk
Daniele
Virgo Shaka
Megrez
aschura666
Naoto79
Airwolf.c
Deka3
HYOGA4EVER
holestone
Hiei
karaelio3
Redscorpion
CeramicFox81
shinyasha
ANDRES SEGOVIA81
gemini1979
Catilina
Kanon
LybraLuke
Gemini no Saga
WaLtEr285
solovirgo
IlDioShaka
Argonitz
Saga
Rahl81
Camus77
Elandur
39 partecipanti

    Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 21565
    Età : 40
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Elandur Sab Nov 13 2010, 20:03

    Tralaltro raga volevo farvi notare una cosa... Sto riguardando gli OAV Hades, e sono arrivato a un certo punto all'episodio in cui Sion schizza le armature di bronzo V2, ormai rotte, col sangue di Atena, facendole diventare V3...
    Una cosa mi ha lasciato di stucco: ci sono dei fotogrammi in cui l'armatura di pegasus compare più scura del solito, e subito ho pensato: cacchio, quello sì che è argento!
    Perchè, ve lo dico, Pegasus, Misty e Alcor per me son bianchi! Guardate un po' voi!
    Secondo me nei due screenshot in alto la cloth è argento... Perchè c'è quella sfumatura più scura che non fa vedere il bianco, ma è grigina...
    Nelle due immagini sotto invece per me è bianca, ed è questo che intendo quando dico che per me quelle cloth sono bianche... Non avete la stessa impressione?!
    Che tralaltro la V1 poi la facevano bianchissima come Alcor...

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 Bianco10
    ANDRES SEGOVIA81
    ANDRES SEGOVIA81
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1043
    Località : albano laziale
    Data d'iscrizione : 04.01.09

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da ANDRES SEGOVIA81 Sab Nov 13 2010, 20:24

    mah,io seiya l'ho sempre visto argentato come il myth....

    nelle prime puntate della serie era bianco poi però diventò subito grigetto

    io alcor lo vedo bianco ma seiya anche nel secondo screenshot lo vedo argentato...lo noto dalle venature nere che alcor nn ha...alcor ha venature celestine
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )


    Numero di messaggi : 15315
    Età : 42
    Località : Live from Cameretta
    Data d'iscrizione : 29.06.08

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da IlDioShaka Sab Nov 13 2010, 21:51

    che seiya fosse argentato era abbastanza scontato...
    la cosa si nota ancor di più nella hades chapter per via delle nuove tecniche!

    prima era difficile riprodurle!
    Ikaros
    Ikaros
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 674
    Età : 39
    Località : pendici del monte sacro
    Data d'iscrizione : 26.10.10

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Ikaros Sab Nov 13 2010, 22:24

    No io sono d'accordo con Elan Pegasus ha l'armatura di un bianco perlato-specchiato...e pure crystal
    Megrez
    Megrez
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1686
    Età : 39
    Località : Fasano (BR)
    Data d'iscrizione : 01.11.09

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Megrez Sab Nov 13 2010, 22:54

    Quoto entrambi! Pegasus argentato, Alcor bianco. Tra l'altro secondo me nei myth si vede anche questa differenza! Alcor ha riflessi blu che Pegasus non ha!
    Naoto79
    Naoto79
    User ( Gold )
    User ( Gold )


    Numero di messaggi : 6280
    Età : 44
    Località : Puglia
    Data d'iscrizione : 08.04.10

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Naoto79 Dom Nov 14 2010, 01:39

    Indipendentemente da quali sono i colori che si vedono nell'anime che sono creati attraverso software di grafica, dal vivo le armature per sembrare tali o verosimili devono avere un colore metallico.
    In un lavoro postato sul forum che riguardava la colorazione di Seyia V3, il bianco e le sfumature dell'armatura facevano sembrare la stessa di plastica.
    Ikaros
    Ikaros
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 674
    Età : 39
    Località : pendici del monte sacro
    Data d'iscrizione : 26.10.10

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Ikaros Dom Nov 14 2010, 09:15

    ho visto quel custom, ma per me semplicemente perchè il colore bianco non era metallico e specchiato, tutto qui! prendi le automobili...quelle recenti soprattutto, bianche ti sembrano di plastica? No perchè il colori non devono essere piatti, ma avere sfumature, come i vari perlati etc!

    Prendo un'altro esempio, se andromeda lo si facesse semplicemente fucxia o rosa sembrebbe come il vintage, ma con il colore metallizato è un'altra storia!
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 2257
    Età : 46
    Località : 5 Picchi
    Data d'iscrizione : 25.08.09

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da LybraLuke Dom Nov 14 2010, 10:01

    quoto sopra ikaros!alla fine se si prendono come esempio le macchine di colore perlato bianco nn sembrano affatto plasticaccia,ma rendono un buon effetto!!!quindi eventuali armature bianche con determinati effetti modernizzati nn sarebbero affatto male!
    c'è una cosa però.............nn credo che seiya volessero farlo bianco,come del resto cigno!secondo me(e un pò tutti) li hanno concepiti sempre color argento!ma su questo già se ne era parlato assai!
    phoenix nero ho rivisto qualche puntata(che poi il vero phoenix nero è quello che combatte insieme a django sull'isola della regina nera e nn le "copie" di phoenix alla galaxian wars) è a maniche corte!ma penso che lo abbiano lasciato così rispetto agli altri 4 black per via dei disegni già avviati con le copie di ikki nere!infatti penso,secondo il mio parere,che i 4 black fossero fatti a "maniche lunghe" proprio per differenziarsi con potere dalle copie di ikki che avevano un grado moooolto inferiore a tutti gli altri!!!questa è una mia impressione...nn sò se mi sn spiegato
    Ikaros
    Ikaros
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 674
    Età : 39
    Località : pendici del monte sacro
    Data d'iscrizione : 26.10.10

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Ikaros Dom Nov 14 2010, 11:53

    se ho capito bene le maniche lunghe tu le associ alla kurumadiana regola che "Più una cloth è comprente, più e potente il cavaliere e l'armatura stessa dico bene?"

    Tornando ai colori delle armature devo dire che quella di cigno v1 ha dei riflessi blu-azzurrini sulla cloth, che la rende molto glaciale...è molto bella come colorazione. però con un bel bianco con riflessi azzurrini e bella specchiata sai che effetto? Insisto sul bianco per un semplice particolare...Molti cavalieri d'argento e di bronzo hanno cloth colorate no? a second spesso dell'animale che rappresentano anche.
    vedi Asher, Agape, Vesta, Damian dei corvi, Tisifone, Andromeda, Phoenix e via dicendo...nel caso di Pegasus e Crystal sia pegaso che il cigno sono bianchi e non vedo perchè le loro armature dovrebbero essere argentee se i loro totem sono bianchi.

    il drago è verde= Cloth di sirio color verde acqua
    pegaso è bianco= Cloth di pegasus color bianco metalizzato, perlato etc.
    ANDRES SEGOVIA81
    ANDRES SEGOVIA81
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1043
    Località : albano laziale
    Data d'iscrizione : 04.01.09

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da ANDRES SEGOVIA81 Dom Nov 14 2010, 12:01

    si...ma se nei myth li fanno a maniche corte mmmmmmmmmm nn va...

    ieri ho visto alcune immagini della yamato....le tute sono blu scure con riflessi e striature nere...e come cavolo le riproduci in versione myth? Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 487814
    nn puoi fare la tuta bicolore...l'unica è customizzare con un colore blu scurissimo tendente al nero


    ikaros...il fatto è che io da ragazzino le armature di cigno e di pegasus soprattutto, le ho sempre immaginate da subito come il colore del myth, negli anni novanta nn mi sono mai sembrate bianche^^


    è vero che il pegaso è un animale mitologico bianco però nell'anime il colore è un color metallo semplice quindi un cromato...

    ti posso postare miriadi di esempi...ma già si vede nello screenshot che ha postato elandur....con la grafica ultra moderna seiya lo hanno fatto volutamente con l'armatura cromata
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 2257
    Età : 46
    Località : 5 Picchi
    Data d'iscrizione : 25.08.09

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da LybraLuke Dom Nov 14 2010, 12:27

    Ikaros ha scritto:se ho capito bene le maniche lunghe tu le associ alla kurumadiana regola che "Più una cloth è comprente, più e potente il cavaliere e l'armatura stessa dico bene?

    -no!!!non è così!!!è vero che in generale funziona così,ma io nn la penso affatto così!!!le v3 che non sono coprenti del tutto penso siano superiori alle cloth asgardiane e nettunensi( Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 734297 )!ma i bronze fanno testo apparte......

    la mia era solo una supposizione per "differenziare" i 4 black dalla miriade di phoenix neri che escono fuori dalla galaxian wars!!!
    per me all'epoca per non fare troppi disegni diversi l'uno dall'altro hanno preso per i soldati di ikki tutti suoi "cloni" così da nn creare troppi cavalieri oscuri l'uno dall'altro(troppi disegni poi)!penso anche determinate somiglianze dai v1 black e normali(come dice andres...pegasus,sirio e andromeda sn uguali alle controparti black apparte l'espressione)!e probabile che le maniche lunghe dei black possano esser una sorta di "importanza" rispetto ai soldati oscuri semplici!poi...più in là nella serie ikki incontrerà phoenix nero(parlo dell'anime,perchè nel manga lo incontra prima della galax.w.) che comunque manterrà le maniche corte!ma comunque si ufficializzerà come phoenix nero ed userà il fantasma diabolico a differenza delle semplici ombre che nn sanno tirare nemmeno un pugno!
    però...probabile che avendo i disegni belli che pronti nn hanno avuto bisogno di modificare maniche lunghe al posto di quelle corte!
    è un gran ragionamento contorto lo sò^_^,ma è per render l'idea!
    stessa cosa è successa penso ai myth di prossima produzione:quattro a maniche lunghe e uno(phoenix nero) a maniche corte!allora che fare per semplificare la produzione dei corpi g3 in massa???.....farli tutti uguali.......e penso abbiano adottato le maniche corte!!!
    non sarà pura fedeltà,questo è certo......ma quando si parla di buisness e compagnia bella(costi di prod. es.) sono pronti certo a trallasciare alcuni particolari!alcor pure è un esempio lampante:oltre al viso basti guardare lo zaffiro che c'è!!!
    Argonitz
    Argonitz
    GlobalMod
    GlobalMod


    Numero di messaggi : 10040
    Età : 42
    Località : Palermo
    Data d'iscrizione : 13.10.09

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Argonitz Dom Nov 14 2010, 13:14

    ANDRES SEGOVIA81 ha scritto:si...ma se nei myth li fanno a maniche corte mmmmmmmmmm nn va...

    ieri ho visto alcune immagini della yamato....le tute sono blu scure con riflessi e striature nere...e come cavolo le riproduci in versione myth? Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 487814
    nn puoi fare la tuta bicolore...l'unica è customizzare con un colore blu scurissimo tendente al nero



    Come no?

    e allora Seiya v2 e Shun v2 della GP che hanno le tutine uno sfumato di nero e l'altro di rosa più scuro???

    E in ogni caso, le facessero tutte blu scuro o tutte nere, ma non blu chiaro che non c'entrano niente!
    Ikaros
    Ikaros
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 674
    Età : 39
    Località : pendici del monte sacro
    Data d'iscrizione : 26.10.10

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Ikaros Dom Nov 14 2010, 13:46

    ok luke penso di aver capito a grandi linee quello che dici, mi trovi d'accordo su fatto che sia per l'animazione sia per la produzione dei corpi si tiri al risparmio...però le maniche corte ai black proprio no! Passi il dover togliere lo zzaffiro da alcor, macavolo farli a maniche corte mi cadono a me le braccia dai!

    Andres che dirti io le ho sempre immaginate così, ammetto che anche la serie possa contraddirmi, ma francamente questo non altera la mia opinione i saints bianchi a me piacerebbero se li facessero e dicendo questo tralascio la questione di stretta fedeltà; in questo caso per me non è fondamentale!
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 2257
    Età : 46
    Località : 5 Picchi
    Data d'iscrizione : 25.08.09

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da LybraLuke Dom Nov 14 2010, 14:15

    ikaros...sulle braccia ti quoto in pieno!!!piacerebbe pure a me le maniche le facessero lunghe comunque!è solo che dalle ultime immagini che girano sono diventato più scettico!
    comunque si aspetterà l'uscita ufficiale per decretare il verdetto!
    sul colore delle cloth oramai è inutile sperare bianche o argento!oramai ciò che è stato fatto rimarrà così...altrimenti dovresti puntare sui gashapon o sulle statute in pvc!!!e se vuoi attenerti ai myth,devi andare di custom...e se conosci la strada...sai bene a cosa vai in contro^_^!!!
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 21565
    Età : 40
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Elandur Dom Nov 14 2010, 18:32

    Le tutine non è questione di blu scure o nere, nel senso che il blu, se mooooooolto scuro, quasi nero andrebbe bene lo stesso...
    Il punto è che sono sbagliate blu elettrico!
    Mi va benissimo la via di mezzo se la realizzazione è complicata, ma uno sbaglio palese lo si può evitare... guardando!
    Ikaros
    Ikaros
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 674
    Età : 39
    Località : pendici del monte sacro
    Data d'iscrizione : 26.10.10

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Ikaros Dom Nov 14 2010, 19:25

    io mi sto convincendo del fatto che bandai tante volte soprassiede sugli errori perchè tanto anche i black verranno comprati...

    cmq finche non ci escono in versione definitiva penso non ci sia motivo di allarmarsi più di tanto. Alla fine per dirne una recente Crystal aveva i capelli separati in tre pezzi pure al Tamashii e poi gli hanno fatto la capigliatura in due parti quindi se tanto mi da tanto...
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 21565
    Età : 40
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Elandur Dom Nov 14 2010, 20:16

    Ma qui secondo me non è nemmeno questione di soprassedere...
    Cioè: non è che farli neri e a maniche lunghe anzichè blu chiaro ti fa differenza o ti procura determinati vantaggi...

    Cioè, rifare alcor da capo quando puoi ricolorare mizar è una "perdiota di soldi", perchè devi riprogettarlo, rifare gli stampi ecc...

    Ma qui è un corpo G3 normale, solo da fare nero (stesso pigmento di hypnos se vuoi farlo lucido, o come kanon per farlo opaco), oppure blu...

    Cioè, è solo questione di scegliere il colore giusto!
    Ikaros
    Ikaros
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 674
    Età : 39
    Località : pendici del monte sacro
    Data d'iscrizione : 26.10.10

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Ikaros Dom Nov 14 2010, 22:07

    Eh Elan ma tu hai ragione...dico solo che magari le cose potrebbero cambiare all'ultimo minuto tutto qui! Io li salterò perchè proprio come personaggi non mi attirano, non so i black non mi dicono niente! Ma immagino la grandissima incavolatura per chi li vuole acquistare e se li vede presentare sbagliati in questa maniera clamorosa!
    Camus77
    Camus77
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 8659
    Età : 47
    Località : Lago Maggiore
    Data d'iscrizione : 28.11.08

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Camus77 Sab Nov 20 2010, 13:26

    È uscito Figure Ou 154!
    Non essendoci + esclusiva peró non ci saranno novità, al limite qualche galleria dettagliata!
    Sarei cmq felice di sbagliare!!
    Redscorpion
    Redscorpion
    User ( Silver )
    User ( Silver )


    Numero di messaggi : 3896
    Età : 37
    Località : Portogruaro
    Data d'iscrizione : 22.10.09

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Redscorpion Sab Nov 20 2010, 13:27

    chissà magar un anteprima di qualcosa di nuovo ci scappa
    karaelio3
    karaelio3
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1307
    Età : 39
    Località : Bologna
    Data d'iscrizione : 01.11.09

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da karaelio3 Mar Nov 23 2010, 11:22

    chissà quale sarà l'uscita di aprile....io punto tutto su Tisifone!!!!!!!!!!
    Le scommesse sono aperte! ;-))
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )


    Numero di messaggi : 15315
    Età : 42
    Località : Live from Cameretta
    Data d'iscrizione : 29.06.08

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da IlDioShaka Mar Nov 23 2010, 12:23

    il più papabile è ikki v1!

    poi magari dopo il tamashi primaverile(se lo faranno)avremo il plain fino all'autunno dove magari vedremo le sacerdotesse e qualche sorpresa!
    Rahl81
    Rahl81
    User ( Silver )
    User ( Silver )


    Numero di messaggi : 3122
    Età : 43
    Località : Roma
    Data d'iscrizione : 06.06.09

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Rahl81 Mar Nov 23 2010, 12:33

    Io preferirei vedere in prima pagina :

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 The_en10


    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 734297
    karaelio3
    karaelio3
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1307
    Età : 39
    Località : Bologna
    Data d'iscrizione : 01.11.09

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da karaelio3 Mar Nov 23 2010, 12:43

    IlDioShaka ha scritto:il più papabile è ikki v1!

    poi magari dopo il tamashi primaverile(se lo faranno)avremo il plain fino all'autunno dove magari vedremo le sacerdotesse e qualche sorpresa!
    si in realtà pensavo al dopo phoenix v1...quindi in effetti aprile non può essere!allora mettiamola così:secondo me il prossimo ad essere annunciato dopo phoenix è tisifone!(escluso eventuali ristampe di gold)...speriamo!e dopo l'uscita di castalia allora si..ci starebbe anche il the end...ma non credo perché ne usciranno ancora diversi tra cui i black!
    Megrez
    Megrez
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1686
    Età : 39
    Località : Fasano (BR)
    Data d'iscrizione : 01.11.09

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Megrez Mar Nov 23 2010, 12:52

    Vorrei anch'io che la serie classica si chiuda presto. Vorrei uscissero nell'ordine: Phoenix V1, Appendix Libra, Tisifone, Castalia, Kamui di Athena (che chiuderebbe in bellezza la serie). Per me questo è l'indispensabile! Poi se mi facessero anche altri silver o un paio di spectre minori non sarebbe male, ma non sono assolutamente necessari. Una volta chiusa la serie classica però, sarei curioso di vedere nuovi Lost Canvas (magari i gold!!).

    Contenuto sponsorizzato


    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 34 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 09:18