Da (Dragoon) Sab Mar 02 2013, 10:57
guarda.. la serie nuova è una serie myth cloth. Quelle parole sono abbastanza chiare in questo.
Su cosa farò io.. boh. Francamente ho utilizzato i vecchi gold classic per fare le cloth. Sono più fedeli rispetto a quelle proposte dalla serie EX.
Per quanto invece concerne i V2, ho fatto il contrario. Le V2 EX montate a segno sono troppo più fedeli delle V2 classic.
Ho utilizzato anche le vecchie gold+body g2 per fare i 5 bronze in versione Gold per il discorso altezza e proporzioni (mi sembrava assurdo ritrovarmi un Seiya EX Sagittarius alto quanto un Aiolos).
Discorso serie nuova:
io ci spenderei solo in un unico caso ovvero.. Prendiamo come esempio Aioria..
Aiora con la sua Gold Cloth, body nuovo, articolazioni fatte come devono esser fatte (vedi spalle), punti di snodo coperti, MA, sempre inclusi nella confezione, pezzi di armatura con articolazione scoperta (dove serve) per le pose più estreme. Addio vitino a vespa, proporzione in tutto e per tutto con gli altri myth (vedi altezze) e con le proporzioni umane :D
Parti broken della Cloth del Leone che si vedono nell'anime (in Hades ha la spalliera danneggiata ad un certo punto, quindi direi spalliera danneggiata).
Vestiti in PVC (come il mantello degli ex tanto per intenderci) per fare la versione Plain Cloth che si vede nell'anime (tipo Marin/Shaina per capirci).
E un'ultima cosa.. Le zampe del leone stavolta devono esser posizionate bene.. non a caso come quelle dell'ex (e in parte del classic).
Chiaramente niente errori/orrori colore tutine, volti stile Araki (almeno 4), articolazione coperta sul gambale in stile crown, che è l'unica cosa che mi piace di quella serie.
Esempio Shiryu V2:
Shiryu più cloth, cloth broken, body a petto nudo con dragone sul dorso perchè a momenti lo vediamo più petto nudo che con maglietta e cloth indosso.
Versione Plain Cloth con vestiti in PVC.
Benda per gli occhi, magari già fissata su uno dei volti inclusi.
ecc ecc
Ecco.. così rifarei tutto.. e ci spenderei anche 100 euro a myth (forse anche più se fatti bene bene bene).