Mythomania

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum di chi colleziona Myth Cloth


+31
erc82
IlDioShaka
Virgo Shaka
Daniele
Ikki_Phoenix
vige
show
ANDRES SEGOVIA81
eolo87
HEVERION
Gemini no Saga
karaelio3
CeramicFox81
Camus77
genty11
ENEA
Grand Pope
(Dragoon)
camaleao
gemini1979
sage1981
shinyasha
Argonitz
Ikaros
step
Ikky276
natureza
Deka3
Megrez
jonnyatk
Elandur
35 partecipanti

    [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX

    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )


    Numero di messaggi : 15315
    Età : 42
    Località : Live from Cameretta
    Data d'iscrizione : 29.06.08

    [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 Empty Re: [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX

    Messaggio Da IlDioShaka Ven Ott 12 2012, 15:25

    step ha scritto:classica posa alla phoenix...hahahaha
    poi magari qualcuno vede sta foto e ci giudica il myth dandolo x brutto...
    se un myth è brutto,lo è pure se posato bene!
    se è bello lo è pure posato male!
    genty11
    genty11
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 384
    Età : 36
    Località : milano
    Data d'iscrizione : 11.09.11

    [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 Empty Re: [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX

    Messaggio Da genty11 Ven Ott 12 2012, 18:32

    bhèe...
    da sta foto fa pena...
    se lo vedessi per la prima volta, non direi che è un bel myth... anzi...
    sembra un incrocio tra mr.fantastic e la cosa...
    altro che ikki...
    karaelio3
    karaelio3
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1307
    Età : 39
    Località : Bologna
    Data d'iscrizione : 01.11.09

    [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 Empty Re: [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX

    Messaggio Da karaelio3 Ven Ott 12 2012, 20:19

    Quanto so sproporzionati sti v2 ex !!!!!
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )


    Numero di messaggi : 15315
    Età : 42
    Località : Live from Cameretta
    Data d'iscrizione : 29.06.08

    [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 Empty Re: [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX

    Messaggio Da IlDioShaka Dom Ott 14 2012, 10:12

    ikki è il piu proporzionato dei 3!

    io l'ho sempre detto che ex cmq sono dei deformed! [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 160935
    ENEA
    ENEA
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 611
    Età : 46
    Località : CATANIA
    Data d'iscrizione : 13.04.12

    [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 Empty Re: [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX

    Messaggio Da ENEA Dom Ott 14 2012, 10:55

    andromeda v2 e poenix sono fatti molto bene al dila' di qualche difetto ma rispetto ai vecchi v2 non c'e paragone e a me piacciono anche molto di piu' dei v2 custom
    sage1981
    sage1981
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1240
    Età : 42
    Località : scandicci
    Data d'iscrizione : 07.02.10

    [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 Empty Re: [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX

    Messaggio Da sage1981 Dom Ott 14 2012, 11:00

    secondo me se ai v2 custom,aggiungiamo l'armatura broken,gli ex vengono superati dai normali myth
    step
    step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1744
    Età : 36
    Località : roma
    Data d'iscrizione : 04.10.11

    [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 Empty Re: [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX

    Messaggio Da step Dom Ott 14 2012, 12:12

    i vekki v2 nn saranno MAI superiori a questi ex... custom, broken o non broken. parliamo di 2 prodotti imparagonabili.
    avatar
    show
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 217
    Età : 45
    Località : napoli
    Data d'iscrizione : 29.06.09

    [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 Empty Re: [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX

    Messaggio Da show Dom Ott 14 2012, 12:23

    ah finalmente qualcuno che sostiene la mia stessa tesi,sti ex sono dei deformed,soprattutto seiya il myth piu brutto della serie intera
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 21565
    Età : 40
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 Empty Re: [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX

    Messaggio Da Elandur Dom Ott 14 2012, 12:52

    ma qui è solo step che li idolatra...
    step
    step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1744
    Età : 36
    Località : roma
    Data d'iscrizione : 04.10.11

    [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 Empty Re: [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX

    Messaggio Da step Dom Ott 14 2012, 13:12

    no io dico semplicemente le cose come stanno. cioè questi ex sono sicuramente bellissimi ( e se dico bellissimo nn dico ke sono perfetti)e superiori alle vecchie controparti e non ci piove! poi se vogliamo dire altro diciamo altro... ma la realtà è abbastanza evidente.
    se devo leggere ke questo pegasus è il più brutto della serie myth intera... io rispetto tutte le opinioni e continuo a rispettarle ma stiamo ai limiti del redicolo e dell'eresia.
    alcune volte si va oltre e nn capisco xkè a qualcuno proprio nn va giù la storia di dover ricomprare i personaggi già acquistati e lo capisco pure ma come ho detto sopra a volte si va oltre ai limiti del redicolo.
    magari qualcuno ha anke un lgame affettivo xkè no sono myth di ormai 10 anni fà sono dei vintage ormai, guai a chi mi critica il mio vintage v2 di pegasus ( il v2 anni 80) sò 20 anni ke ce l'ho e lo "amo" ma la sua bruttezza e retrogratezza è pari al mio affetto x il modellino! in poche parole non se pò vede! è passato del tempo tanto tempo è un prodotto degli anni 80, stessa cosa è successa coi myth vecchi sono dei pezzi da antiquariato con l'uscita degli ex.
    ENEA
    ENEA
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 611
    Età : 46
    Località : CATANIA
    Data d'iscrizione : 13.04.12

    [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 Empty Re: [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX

    Messaggio Da ENEA Dom Ott 14 2012, 14:14

    secondo me il punto e' che ognuno ha i suoi gusti punto... io quando fu per la divisa di scorpio fui il primo a pensare che step era dattonico.. pero' be ragazzi secondo me sono belli i v2 ex certo non perfetti ma belli poi che ognuno preferisca l'uno o l'altro sono gusti per alcuni sens dubbio questi ex sono molto meglio dei vari custom o v2 di dieci anni fa per altri no... be tanto che ci cambia??ognuno compra cio' che vuole e ognuno tiene strette le proprie idee per me chi dice che questi v2 sono peggio dei vecchi potrei dire ma siete dattonici? ma... per voi magari e al contraro. faccio questo esempio per dire che ognuno deve poter dire la sua liberamente .. ma ripeto quando qualcosa e' oggettivamente evidente come la tuta di milo allora si vi do pienamente ragione li e' un offesa all'inteligens umana dire che il nero era verde. ma in questo caso non mi sento di andare contro step a me questi v2 fanno sbavare.(anche se non perfetti)
    sage1981
    sage1981
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1240
    Età : 42
    Località : scandicci
    Data d'iscrizione : 07.02.10

    [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 Empty Re: [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX

    Messaggio Da sage1981 Dom Ott 14 2012, 17:15

    beh,step,un'aspetto per il quale uno può non rifare da capo tutta la collezione,potrebbe essere per i soldi..a me questi modellini in generale piacciono molto,ma sto facndo fatica ad arrivare a fine mese e senz'altro (con grande giramento di p..)farei a meno di acquistarne altri se le cose non cambiano...poi c'è da dire che secondo me pegasus v2 ex non è certo il più brutto,perchè se prendiamo il v2 così come esce da bandai,i commenti si fanno da soli..il fatt è ce peò ci si aspetta di più visto che paragoniamo due modellini divisi da oltre 10 anni
    Camus77
    Camus77
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 8659
    Età : 47
    Località : Lago Maggiore
    Data d'iscrizione : 28.11.08

    [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 Empty Re: [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX

    Messaggio Da Camus77 Dom Ott 14 2012, 18:22

    Elandur ha scritto:ma qui è solo step che li idolatra...

    Sulla questione V2 EX io sono d'accordissimo con step e a quanto ho capito anche con show, ma ammetto di non essere obbiettivo nel giudizio! [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 734297
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 21565
    Età : 40
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 Empty Re: [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX

    Messaggio Da Elandur Dom Ott 14 2012, 20:20

    No aspè Eddy, stepo dice che sono bellissimi, e show che sono dei deformed.

    A me che fa incazzare di step è questo:

    no io dico semplicemente le cose come stanno. cioè questi ex sono sicuramente bellissimi ( e se dico bellissimo nn dico ke sono perfetti)e superiori alle vecchie controparti e non ci piove! poi se vogliamo dire altro diciamo altro... ma la realtà è abbastanza evidente.

    Questà è la tua realtà. La mia è che i custom V2 sono molto migliori, e come me la pensano molti altri, ma non dico che la realtà oggettiva è quella.
    Per te il tuo pensiero deve essere oggettivo, per me no.
    Camus77
    Camus77
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 8659
    Età : 47
    Località : Lago Maggiore
    Data d'iscrizione : 28.11.08

    [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 Empty Re: [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX

    Messaggio Da Camus77 Dom Ott 14 2012, 21:40

    Osp ho letto troppo velocemente l'affermazione di show [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 16453

    X il resto Markulin ovviamente concordo, infatti l'ho scritto di non essere obbiettivo, a me piacciono molto sti EX ma d'altronde sono affezionatissimo ai miei custom v2/g3, ma se devo scegliere la mia preferenza va all'innovazione, poi magari mi smentirò da solo, non avendone tra le mani nemmeno uno (e il primo già mi farà storcere il naso, se non altro solo x quella tuta bicolore decisamente orribile) quindi aggiungo solo vedremo..... PRESTISSIMO vero Ale........ [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 734297
    step
    step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1744
    Età : 36
    Località : roma
    Data d'iscrizione : 04.10.11

    [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 Empty Re: [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX

    Messaggio Da step Lun Ott 15 2012, 14:35

    Elandur ha scritto:No aspè Eddy, stepo dice che sono bellissimi, e show che sono dei deformed.

    A me che fa incazzare di step è questo:

    no io dico semplicemente le cose come stanno. cioè questi ex sono sicuramente bellissimi ( e se dico bellissimo nn dico ke sono perfetti)e superiori alle vecchie controparti e non ci piove! poi se vogliamo dire altro diciamo altro... ma la realtà è abbastanza evidente.

    Questà è la tua realtà. La mia è che i custom V2 sono molto migliori, e come me la pensano molti altri, ma non dico che la realtà oggettiva è quella.
    Per te il tuo pensiero deve essere oggettivo, per me no.

    si ma ela il problema è ke tu 6 affezionato hai tuoi custom! è come il discorso ke ho fatto sui vintage e lo capisco pure ma il paragone non può esisteree ripeto capisco pure a chi rode di doverci rispendere i soldi sopra e lo comprendo pienamente se non se li compra!!! ma dico solo ke i v2 ex cosi come i gold ex sono dei prodotti nettamente superiori alle loro controparti e qui nn ci si può discutere mi dispiace.
    il resto come detto è tutto comprensivo e io rispetto e capisco le esigenze di ognuno e mica dico ke uno deve comrparseli x forza ma a dover leggere alcuni commenti assurdi solo x dover convincere ancor di più se stessi a nn comprarlo la trovo una forzatura e mi da pure fastidio.
    uno scrivesse x esempio io amo i miei v2 custom ne sono soddisfatto ci sono affezionato e sapete ke vi dico? me li tengo e risparmio la spesa. PERFETTO!

    p.s. ho usato l'esempio dei custom ma nn è ke mi sto riferendo a te in particolare era un'esempio generico.
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 21565
    Età : 40
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 Empty Re: [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX

    Messaggio Da Elandur Lun Ott 15 2012, 14:42

    Step, io i V2 non li ho perchè non mi piaccino e non rappresentano i cinque protagonisti SS, che per me sono solo i V1 della corsa alle 12 case.

    Nè me li comprerei, nè custom nè Ex: non mi interessnao, non li voglio.
    Il discorso che ti faccio io è di pura preferenza estetico/tecnica personale: fra i due preferisco di gran lunga i custom.

    Io non ho affetto o altro di sorta che mi lega a quegli omini, quindi a maggior ragione posso permettermi di dirlo non nei termini che poni tu, di affezionato.

    Ribadisco: il fatto che gli EX siano oggettivamente migliori dei custom è e rimane una tua opinione, non la realtà, esattamente come io ho un'opinione differente.
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )


    Numero di messaggi : 15315
    Età : 42
    Località : Live from Cameretta
    Data d'iscrizione : 29.06.08

    [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 Empty Re: [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX

    Messaggio Da IlDioShaka Lun Ott 15 2012, 17:19

    MAH..
    gli ex non sono superiori ai vecchi myth...
    sono pieni di difetti tutti e due e tutti e due possono piacere allo stesso modo!

    la teoria del "tutto ciò ke è nuovo è superiore" è na cazzata!
    vige
    vige
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 253
    Età : 37
    Località : Piacenza
    Data d'iscrizione : 24.08.10

    [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 Empty Re: [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX

    Messaggio Da vige Lun Ott 15 2012, 17:49

    IlDioShaka ha scritto:MAH..
    gli ex non sono superiori ai vecchi myth...
    sono pieni di difetti tutti e due e tutti e due possono piacere allo stesso modo!

    la teoria del "tutto ciò ke è nuovo è superiore" è na cazzata!
    concordo anch'io!
    genty11
    genty11
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 384
    Età : 36
    Località : milano
    Data d'iscrizione : 11.09.11

    [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 Empty Re: [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX

    Messaggio Da genty11 Lun Ott 15 2012, 18:12

    sulla teoria "il nuovo è migliore", il dioshaka ha ragione...
    gli ex sì, sono tecnologicamente più avanzati...
    ma restano comunque non perfetti...
    e alla fine, i più belli sono quelli che piacciono...
    per me gli ex, per altri i classici...
    amen... anzi meglio...
    sai che noia se tutti diciamo le stesse cose...
    poi stare a discutere su quale sia il più bello(qualità soggettiva) è inutile, serve solo a riempire il topic... ed è anche infantile...
    step
    step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1744
    Età : 36
    Località : roma
    Data d'iscrizione : 04.10.11

    [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 Empty Re: [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX

    Messaggio Da step Lun Ott 15 2012, 21:35

    ma io non voglio dire ke tutto ciò ke è nuovo è per forza superiore però appunto in questo caso di mezzo ci passano quanti 13 anni?quanti corpi diversi ci sono stati? quante evoluzioni avvenute sotto ogni minimo punto di vista? dall'armatura, alla posabilità e tutto il resto.
    quando di mezzo ci passa cosi tanto... si crea un'abisso di differenza.
    è come se paragoniamo uno dei primi telefonini ai telefoni ke fanno oggi, poi possiamo discuterci sopra se ti piace o meno se è meglio un modello rispetto un'altro possiamo discutere dell'utilità di questi nuovi telefoni e tutto il resto, ma che i telefonini di oggi siano di un'altro pianeta rispetto ai primi è una cosa oggettiva.
    ke poi stando a quanto dice la gente un'abisso di differenza c'è anke tra il primo i-phone e l'ultimo uscito senza dover scomodare i primi telefoni.
    se ci pensiamo bene è più o meno lo stesso i myth cloth ex, ke possono essere discussi qaunto ci pare poi x carità, sono dei prodotti veramente innovativi x il mondo del collezionismo una specie di rivoluzione e io stesso ke nn ci credevo me ne sono reso conto montando il primo anke solo il montaggio rende abissale la differenza dopo ke monti il primo ex montare un myth normale sembra davvero di avere a che fare con un prodotto dell'età della pietra.
    io nn credevo ke la posabilità per dirne una potesse essere di questo tipo e quando vedevo le foto pensavo ma ke me ne faccio di tutta stà posabilità in fin dei conti? ma poi non è cosi xkè quando ce l'hai in mano ( il myth XD) e vedi la perfezione ke può raggiungere una posa scelta anke la più complicata e raggiungerla con estrema facilità oltretutto allora li ti rendi conto.
    un'altro esempio prendiamo il myth di hades recente e bellissimo ma poi monti gemini ex e ti rendi conto pure con un myth cosi recente e cosi bello ke gli ex sono un'altra storia, xkè hades nel suo splendore è limitato pesa una quaresima e hai l'impressione ke possa cadere solo se lo guardi troppo mentre gemini ke ha più o meno la stessa massa di armatura lo puoi mettere pure in equilibrio su una sola gamba con il busto piegato in avanti e nn cade.
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 21565
    Età : 40
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 Empty Re: [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX

    Messaggio Da Elandur Lun Ott 15 2012, 22:33

    Tu confondi l'innovazione con l'esser meglio.

    I telefonini di oggi sono meglio!? Dillo a mia madre o a mio padre, che coi loro 65 anni devono ancora usare il 3310 della nokia perchè il telefonino pià scrauso oggi è un computer complicato da usare e loro non sono in grado.

    L'evoluzione non è meglio a prescindere, è questo che non capisci.
    Questi V2 Ex secondo me hanno, nelle migliorie che sono tali per i gold, dei punti di svantaggio rispetto ai vecchi. Perchè? Perchè hanno armature risicate e poco coprenti che mettono in risalto tutti i difetti del corpo G4, e perchè lo stacco tra spalline e gambe, nei gold mitigato dalle gonnelle che qui non ci sono, crea un abisso fra parte superiore e inferiore del corpo.

    Sono tecnologicamente più avanzati di un corpo G2? Sì. Il risultato è milgiore? Per me no...


    Ultima modifica di Elandur il Mar Ott 16 2012, 07:12 - modificato 1 volta.
    karaelio3
    karaelio3
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1307
    Età : 39
    Località : Bologna
    Data d'iscrizione : 01.11.09

    [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 Empty Re: [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX

    Messaggio Da karaelio3 Lun Ott 15 2012, 22:38

    Sono d'accordo con Elandur sul discorso del vecchio e del nuovo in generale. Nello specifico penso che una riproduzione perfetta dei v2 non è ancora stata realizzata! I v2 originali bandai sono incommentabili. I v2 custom non sono male ma hanno anche loro dei difetti (tra cui il fatto stesso di essere custom). I v2 ex sono strapieni di difetti primo fra tutti che nn sono per nulla rappresentativi delle controparti anime.
    Argonitz
    Argonitz
    GlobalMod
    GlobalMod


    Numero di messaggi : 10040
    Età : 42
    Località : Palermo
    Data d'iscrizione : 13.10.09

    [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 Empty Re: [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX

    Messaggio Da Argonitz Mar Ott 16 2012, 07:58

    bene ragazzi...io direi però di spostare la discussione su che versione ci piace o meno in altra sede, che qui siamo OT....grazie.
    natureza
    natureza
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1031
    Età : 42
    Località : napoli
    Data d'iscrizione : 27.10.11

    [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 Empty Re: [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX

    Messaggio Da natureza Mar Ott 16 2012, 14:08

    IlDioShaka ha scritto:MAH..
    gli ex non sono superiori ai vecchi myth...
    sono pieni di difetti tutti e due e tutti e due possono piacere allo stesso modo!

    la teoria del "tutto ciò ke è nuovo è superiore" è na cazzata!

    sono d'accordissimo.
    entrami le versioni hanno i loro difetti, senza dubbio, ma penso che gli EX siano miglio, basti guardare la foto nelle pagine precedenti di Ikky "vecchio" ed Ikky EX.
    anche secondo è evidente che gli EX siano migliori, può essere sbagliata la tuta ed il colore dei capelli di Milo, è brutta la tuta bi-colore di Seiya, ma nella totalità sono migliori, senza faccia a palloncino, con una vestibilità dell'armatura migliore.
    il "vecchio" Ikky ha un pettorale che copre tutto l'addome, ed è sbagliato

    Contenuto sponsorizzato


    [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX - Pagina 7 Empty Re: [Novembre 2012] Phoenix Ikki V2 EX

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 16:57