Mythomania

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum di chi colleziona Myth Cloth


+29
Ikky276
camaleao
Naoto79
Gemini no Saga
jonnyatk
orfeo
genty11
gypsy moth
vige
dudar
karaelio3
ENEA
shinyasha
AlbertVanK
ANDRES SEGOVIA81
Megrez
Deka3
Camus77
step
Ikaros
(Dragoon)
Mizard84
shun77
Elandur
IlDioShaka
CeramicFox81
Argonitz
sage1981
natureza
33 partecipanti

    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo

    Argonitz
    Argonitz
    GlobalMod
    GlobalMod


    Numero di messaggi : 10040
    Età : 42
    Località : Palermo
    Data d'iscrizione : 13.10.09

    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 Empty Re: [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo

    Messaggio Da Argonitz Mer Mag 16 2012, 22:25

    ottima notizia, bisognerà operare di bisturi
    step
    step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1744
    Età : 36
    Località : roma
    Data d'iscrizione : 04.10.11

    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 Empty Re: [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo

    Messaggio Da step Mer Mag 16 2012, 23:08

    io ho paura ke poi l'effetto nn possa essere soddisfacente, anzi ho paura di rovinarlo sorpattutto e nn esserne soddisfatto poi xkè se il volto non mi viene limato perfettamente poi sò dolori...
    Ikaros
    Ikaros
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 674
    Età : 39
    Località : pendici del monte sacro
    Data d'iscrizione : 26.10.10

    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 Empty Re: [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo

    Messaggio Da Ikaros Gio Mag 17 2012, 06:41

    Bisogna adrci molto cauti col bisturi, nels senso che bisognerà esfoliare a poco a poco il viso di Scorpioe poi livellare tutto con la carta vetratain modo da date uniformità e non far sembrare il viso tagliato con l'accetta. Ovviamente questo suonerà ovvio ai customizzatori di ruolo, ma spero di poter suggerito una piccola base per chi volesse cimentarsi...ricordate ragazzi il millimetro FA dAVVERO LA DIFFERENZA quindi non abbiate fretta tagliate un pochino e poi prendetevi una pausa dopo con "L'occhio fresco" riguardate il lavor e vedete se vi soddisfa, se no, ci ritornate, ma sempre con calma! Buon Custom A tutti. Chedo scusa per il grandissimo OT!
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 21565
    Età : 40
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 Empty Re: [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo

    Messaggio Da Elandur Gio Mag 17 2012, 07:30

    Io manco lo tocco il taglierino, vado direttamente di carta vetrata finissima... Col taglierino qua si rischia di fare dei pastrocchi...
    ENEA
    ENEA
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 611
    Età : 46
    Località : CATANIA
    Data d'iscrizione : 13.04.12

    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 Empty Re: [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo

    Messaggio Da ENEA Gio Mag 17 2012, 08:03

    ma secondo voi bandai non ha nessun modo per sapere che vi e' questo malcontento sia questione tuta che questione volto?? perche bandai cosi difficilmente torna indietro su i suoi passi? paradossalmente solo per la questione cintura di ioria di cui in nessun forum avevo visto discussioni poi e' tornata indietro modificando l'attacco.
    sage1981
    sage1981
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1240
    Età : 42
    Località : scandicci
    Data d'iscrizione : 07.02.10

    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 Empty Re: [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo

    Messaggio Da sage1981 Gio Mag 17 2012, 08:21

    mah,hanno già fatto la scatola,questo per me vuol dire che hanno il prodotto già nei magazzini che aspetta solo di essere lanciato..
    natureza
    natureza
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1031
    Età : 42
    Località : napoli
    Data d'iscrizione : 27.10.11

    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 Empty Re: [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo

    Messaggio Da natureza Gio Mag 17 2012, 08:39

    bella notizia Elandur, aspetto un tuo tutorial
    Ikaros
    Ikaros
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 674
    Età : 39
    Località : pendici del monte sacro
    Data d'iscrizione : 26.10.10

    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 Empty Re: [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo

    Messaggio Da Ikaros Gio Mag 17 2012, 08:41

    Elandur ha scritto:Io manco lo tocco il taglierino, vado direttamente di carta vetrata finissima... Col taglierino qua si rischia di fare dei pastrocchi...
    certamente la sola carta vetrata in questo caso, soprattutto per chi inizia, va benissimo. Non vedo l'ora di vedere i risultati, di sicuro saranno ottimi!
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 21565
    Età : 40
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 Empty Re: [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo

    Messaggio Da Elandur Gio Mag 17 2012, 10:06

    ENEA ha scritto:ma secondo voi bandai non ha nessun modo per sapere che vi e' questo malcontento sia questione tuta che questione volto?? perche bandai cosi difficilmente torna indietro su i suoi passi? paradossalmente solo per la questione cintura di ioria di cui in nessun forum avevo visto discussioni poi e' tornata indietro modificando l'attacco.

    Bandai sicuramente avrà qualcuno addetto alle indagini di mercato, e soprattutto attraverso i forum, è qualcosa di cui sicuramente riescono a venire a conoscenza.
    Per la "marcia indietro", non gli conviene farla per due motivi: primo scontentano tutti coloro che hanno il vecchio prodotto. Immaginatevi l'incazzatura se ristampano Milo e la faccia è ottima... Un conto è una miglioria tecnica ma che non cambia l'estetica, vedi Aiolia, un conto è cambiare un prodotto.

    Secondariamente si giocano possibili upgrade, appendix ecc... Magari fra 2 anni escono le statuette in PVC dei gold, ognuno col suo colpo segreto, con facce interscambiabili cogli EX... Boh, ormai mi aspetto di tutto da Bandai.

    Secondo me la vera domanda è: pechè certi errori? Cioè, il viso può anche essere un'operazione commerciale o che, ma la tutina!? Basta guardare il cartone e farla del colore giusto...
    Argonitz
    Argonitz
    GlobalMod
    GlobalMod


    Numero di messaggi : 10040
    Età : 42
    Località : Palermo
    Data d'iscrizione : 13.10.09

    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 Empty Re: [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo

    Messaggio Da Argonitz Gio Mag 17 2012, 10:36

    Chiederei gentilmente ad Eddy di tradurre in italiano questa dichiarazione di un utente portugues:

    O rosto é aquela cagada mesmo. Não tem jeito. Aliás, tem sim! Assim que o vi não tomei outra atitude a não ser a de pegar a lixa de unha mesmo e lixar o queixo e fazer o sorrisinho maroto. e quer saber, DEU CERTO! melhora 100% (sem exagero)! fica perfeito e estou muito satisfeito. É incrível como um detalhezinho bobo melhora bastante a aparência. A proporção do corpo com a armadura é ótima e o elmo de que tanto reclamava não me incomodou em nada. Resumindo, se fizer a devida alteração no rosto, posso dizer sem medo de que É O CLOTH MAIS BEM FEITO ATÉ AGORA. muito bonito mesmo. Depois posto foto pra vocês verem como ficou. Vale muito a pena.

    Credo che sia andato di lima o carta vetrata....questo forse ce lo dirà Eddy.

    Intanto ecco il suo risultato....

    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 Aay3pQfD

    E' o non è molto meglio adesso?
    sage1981
    sage1981
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1240
    Età : 42
    Località : scandicci
    Data d'iscrizione : 07.02.10

    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 Empty Re: [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo

    Messaggio Da sage1981 Gio Mag 17 2012, 10:48

    eh si,sembra moooolto meglio,anche se gli occhi rimangono strabici..
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 21565
    Età : 40
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 Empty Re: [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo

    Messaggio Da Elandur Gio Mag 17 2012, 10:54

    E' un botto meglio!
    Ora somiglia veramente al Milo del cartone caz*o! Non avrei mai immaginato che la semplicemodifica della forma del viso creasse questa diversità...

    Certo, avesse avuto anche gli occhi del proto sarebbe stata una figata ancora maggiore...
    E cmq ritengo che non abbia fatto un gran lavoro: seocndo me ha arrotondato troppo il mento, un pelo di punta in più gliela doveva lasciare...
    Argonitz
    Argonitz
    GlobalMod
    GlobalMod


    Numero di messaggi : 10040
    Età : 42
    Località : Palermo
    Data d'iscrizione : 13.10.09

    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 Empty Re: [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo

    Messaggio Da Argonitz Gio Mag 17 2012, 11:08

    si anche secondo me un pò il mento doveva restare a punta...

    mi interesserebbe invece sapere da Eddy se il tizio ha scritto cosa ha usato...
    Argonitz
    Argonitz
    GlobalMod
    GlobalMod


    Numero di messaggi : 10040
    Età : 42
    Località : Palermo
    Data d'iscrizione : 13.10.09

    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 Empty Re: [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo

    Messaggio Da Argonitz Gio Mag 17 2012, 14:28

    Ecco qua un mini tutorial da parte del ragazzo che ha customizzato il volto....anche in questo caso attendiamo l'intervento del buon Eddy.
    Sembra comunque che abbia usato una lima per unghie (potenza di google translate) ma anche carta vetrata bianca può andare.
    Poi parla dei riferimenti che ha preso per il lavoro e della tecnica a "spillo" per il sorrisino


    Como falei, utilizei uma lixa de unha (tava ansioso pra fazer ) no lado mais fino mesmo, mas não aconselho, pois ficou um pouco diferente do restante do rosto, mas como é embaixo e não na frente achei que vale à pena. Se usar lixa dagua aconselharia utilizar uma 400 e depois uma 600 e que não seja preta pra não correr o risco de manchar. use a branca. Tirei muito pouco material (usei esse pedacinho do cabelo perto do queixo como referência. O queixo fica da altura da ponta dele mais ou menos). enquanto a boca eu usei uma caneta marcadora preta (mas marrom deve ficar melhor) e não utilizei diretamente: pequei uma agulha que é bem mais fina e sujava a pontinha dela na ponta da caneta e risquei um tracinho bem pequeno pra cima no cantinho da boca. se por acaso não ficar bom, limpe imediatamente com alcool etílico (aquele de cozinha mesmo) com a ponta de um cotonete que sai numa boa. tenha ele ao lado. É isso. Pra quem tiver coragem boa sorte. Eu pelo menos gostei bastante
    Camus77
    Camus77
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 8659
    Età : 47
    Località : Lago Maggiore
    Data d'iscrizione : 28.11.08

    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 Empty Re: [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo

    Messaggio Da Camus77 Gio Mag 17 2012, 14:55

    Argonitz ha scritto:Chiederei gentilmente ad Eddy di tradurre in italiano questa dichiarazione di un utente portugues:

    O rosto é aquela cagada mesmo. Não tem jeito. Aliás, tem sim! Assim que o vi não tomei outra atitude a não ser a de pegar a lixa de unha mesmo e lixar o queixo e fazer o sorrisinho maroto. e quer saber, DEU CERTO! melhora 100% (sem exagero)! fica perfeito e estou muito satisfeito. É incrível como um detalhezinho bobo melhora bastante a aparência. A proporção do corpo com a armadura é ótima e o elmo de que tanto reclamava não me incomodou em nada. Resumindo, se fizer a devida alteração no rosto, posso dizer sem medo de que É O CLOTH MAIS BEM FEITO ATÉ AGORA. muito bonito mesmo. Depois posto foto pra vocês verem como ficou. Vale muito a pena.

    Credo che sia andato di lima o carta vetrata....questo forse ce lo dirà Eddy.

    Traduco paro paro:

    Il volto é proprio una Ca***a. Non c'è soluzione, oppure sì! Appena l'ho visto ho deciso di prendere la limetta x le unghie e lisciare il mento e fargli il sorrisetto "beffardo" e voltete saperlo, CI SONO RIUSCITO! Migliora del 100% (senza esagerazione) è perfetto e ne sono molto soddisfatto. è incredibile come un piccolo dettaglio stupido migliora molto l'apparenza. Riassumendo, se fate la dovuta correzione al volto, posso dire senza paura CHE è IL MITH MEGLIO RIUSCITO FIN'ORA. Proprio molto bello. Dopo posto la foto per farvi vedere il risultato. Vale davvero la pena.
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 21565
    Età : 40
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 Empty Re: [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo

    Messaggio Da Elandur Gio Mag 17 2012, 15:17

    Eddyno, traduci pure la seconda...
    Cmq io credo che userò carta vetrata 00 per il grosso, e poi anche io rifinisco con la limetta per unghie, quelle in cartoncino delle donne, non quella in metallo...
    ENEA
    ENEA
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 611
    Età : 46
    Località : CATANIA
    Data d'iscrizione : 13.04.12

    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 Empty Re: [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo

    Messaggio Da ENEA Gio Mag 17 2012, 15:24

    come ci siamo dovuti ridurre con sto ex dipingere tuta e limare volto e dire che doveva essere il top....
    Argonitz
    Argonitz
    GlobalMod
    GlobalMod


    Numero di messaggi : 10040
    Età : 42
    Località : Palermo
    Data d'iscrizione : 13.10.09

    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 Empty Re: [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo

    Messaggio Da Argonitz Gio Mag 17 2012, 15:27

    però....la limata a mio avviso è meglio dell'operazione sulla testa appendix.
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 21565
    Età : 40
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 Empty Re: [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo

    Messaggio Da Elandur Gio Mag 17 2012, 16:06

    Decisamente, anche perchè la testa dell'appendix era somigliante ma fuori dagli schemi Ex.
    Con questo custom invece diventa altrettanto somigliante (forse anche meglio) ma rimane nello stile degli altri 3...
    Camus77
    Camus77
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 8659
    Età : 47
    Località : Lago Maggiore
    Data d'iscrizione : 28.11.08

    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 Empty Re: [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo

    Messaggio Da Camus77 Gio Mag 17 2012, 16:28

    Argonitz ha scritto:Ecco qua un mini tutorial da parte del ragazzo che ha customizzato il volto....anche in questo caso attendiamo l'intervento del buon Eddy.
    Sembra comunque che abbia usato una lima per unghie (potenza di google translate) ma anche carta vetrata bianca può andare.
    Poi parla dei riferimenti che ha preso per il lavoro e della tecnica a "spillo" per il sorrisino


    Como falei, utilizei uma lixa de unha (tava ansioso pra fazer ) no lado mais fino mesmo, mas não aconselho, pois ficou um pouco diferente do restante do rosto, mas como é embaixo e não na frente achei que vale à pena. Se usar lixa dagua aconselharia utilizar uma 400 e depois uma 600 e que não seja preta pra não correr o risco de manchar. use a branca. Tirei muito pouco material (usei esse pedacinho do cabelo perto do queixo como referência. O queixo fica da altura da ponta dele mais ou menos). enquanto a boca eu usei uma caneta marcadora preta (mas marrom deve ficar melhor) e não utilizei diretamente: pequei uma agulha que é bem mais fina e sujava a pontinha dela na ponta da caneta e risquei um tracinho bem pequeno pra cima no cantinho da boca. se por acaso não ficar bom, limpe imediatamente com alcool etílico (aquele de cozinha mesmo) com a ponta de um cotonete que sai numa boa. tenha ele ao lado. É isso. Pra quem tiver coragem boa sorte. Eu pelo menos gostei bastante

    traduzione:

    Come ho già detto, ho utilizzato una limetta x le unghie (ero ansioso di farlo subito) dalla parte + fine, ma lo sconsiglio, perchè è rimasto un po' diverso dal resto del volto, ma siccome è sotto e non di fronte ho pensato che ne valesse la pena. Se utilizzate una "lima ad acqua" consiglierei di utilizzare una 400 e poi una 600 che non sia nera x non correre il rischio di macchiare, usate la bianca. Ho tolto pochissimo materiale (ho usato il ciuffetto di capelli vicino al mento come riferimento. Il mento rimane all'altezza della punta + o -). Con la bocca invece ho usato una penna indelebile nera (col marrone potrebbe essere meglio) ma non direttamente, ho preso un'ago che è molto + fine e sporcando la punta sulla penna ho tracciato un pezzettino proprio piccolo all'insù al lato della bocca. Se percaso non riuscisse bene, pulitelo immediatamente con l'alcol etilico (quello da cucina) con la punta di un cotton fioc che funziona benissimo tenendolo di lato. è tutto. A chi avesse coraggio di farlo auguro buona fortuna. A me è piaciuto molto!
    Argonitz
    Argonitz
    GlobalMod
    GlobalMod


    Numero di messaggi : 10040
    Età : 42
    Località : Palermo
    Data d'iscrizione : 13.10.09

    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 Empty Re: [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo

    Messaggio Da Argonitz Gio Mag 17 2012, 17:13

    Eddy non capisco che è sta lima ad acqua...in ogni caso sembra un'operazione rischiosa, ma forse ne vale la pena
    Camus77
    Camus77
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 8659
    Età : 47
    Località : Lago Maggiore
    Data d'iscrizione : 28.11.08

    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 Empty Re: [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo

    Messaggio Da Camus77 Gio Mag 17 2012, 17:37

    Dovrebbe essere una limetta stampata che si usa bagnata:

    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 Lixa2010
    Ikky276
    Ikky276
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1647
    Età : 48
    Località : roma
    Data d'iscrizione : 11.07.11

    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 Empty Re: [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo

    Messaggio Da Ikky276 Gio Mag 17 2012, 17:52

    Penso che ci proverò e male che vada userò una delle teste di Gemini
    vige
    vige
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 253
    Età : 37
    Località : Piacenza
    Data d'iscrizione : 24.08.10

    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 Empty Re: [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo

    Messaggio Da vige Gio Mag 17 2012, 18:56

    Ci proverò anch'io!! ne vale davvero la pena....poi sono dell'idea che anche se il lavoro viene fatto male il myth migliora lo stesso! peggio no di sicuro!
    Argonitz
    Argonitz
    GlobalMod
    GlobalMod


    Numero di messaggi : 10040
    Età : 42
    Località : Palermo
    Data d'iscrizione : 13.10.09

    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 Empty Re: [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo

    Messaggio Da Argonitz Gio Mag 17 2012, 21:17

    bene bene....la schiera dei coraggiosi si allarga
    devo solo trovare ste lime ad acqua e poi... [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 432147

    Contenuto sponsorizzato


    [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo - Pagina 15 Empty Re: [Aprile 2012]Saint Cloth Myth EX Scorpion Milo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 23:19