Da AlbertVanK Lun Ott 08 2012, 00:44
Sono stato nel weekend a Sungei Wang Plaza che è un po come la Chinatown al coperto di KL. A parte che ad un certo punto mi sono accorto di essere l'unico turista che si era addentrato fino al sesto piano, circondato da musica elettronica ad alto volume, fumi di incenso misto ad altro, e occhi addosso da parte di tutti. Mi sembrava di essere un po in Blade Runner un po in Nirvana un po in Cyberpunk....dopo aver vagato un po nello sprawl ho trovato finalmente il negozio di anime/manga/figures che un mio collega mi aveva consigliato pochi giorni prima.
In una vetrina densissima c'erano un Seiya V2 Ex li esposto, nonchè un Poseidon Crown.. mi sono precipitato dal negoziante per chiedere a proposito dei PB. Mi ha detto che sa che esiste una recente versione cinese, che non ha voluto prenderne dai fornitori perchè lui quelle robe non le tiene.... faccio notare che il negozio di fianco vedeva i Rolex a 150 Ringgit... ho chiesto dove a avrei potuto trovarle e mi ha detto che non sono cosi rare... di provare nei negozietti dei mercati per strada (che non so bene dove) o in altri negozi di genere che tengano anche cose NON BanDai... intendendo "meno seri di me".
A parte lo schiaffo morale che un cinese mi ha dato, dicendo di non comprare le cose cinesi ma stare sull'originale, la sua etica professionale gli impediva di avere Myth o cose tarocche, mi ha raccontato di essere collezionista anche lui, che in Malesia Saint Seiya va poco ma che farò buoni affari in giro per i vari shopping mall. Ora la prossima meta è provare il Mid Vally Megamall.
Scrivo aggiornamenti.
Ultima modifica di AlbertVanK il Lun Ott 08 2012, 08:56 - modificato 1 volta.