Mythomania

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum di chi colleziona Myth Cloth

+33
kanon81
Vincenzo1989
pisces
rey
erc82
orfeo
alukard83
camaleao
holestone
karaelio3
vige
Naoto79
gemini1979
Ikaros
ANDRES SEGOVIA81
CeramicFox81
Deka3
Kanon
Virgo Shaka
Rahl81
Megrez
Hiei
Camus77
Argonitz
Zeus
Elandur
shinyasha
LybraLuke
WaLtEr285
HYOGA4EVER
IlDioShaka
Redscorpion
Gemini no Saga
37 partecipanti

[Marzo 2011] Hades God Surplice

Argonitz
    Argonitz
    GlobalMod
    GlobalMod

Numero di messaggi : 10040

[Marzo 2011] Hades God Surplice - Pagina 5 Empty Re: [Marzo 2011] Hades God Surplice

Messaggio Da Argonitz Gio Ott 28 2010, 08:16

Ma io credo che, e lo ribadisco ancora una volta, che un myth è fedele o no è sotto gli occhi di tutti.
    Dire che un myth è fedele solo perchè un fotogramma o due o tre, si avvicina all'opera bandai non vuol dire essere fedele, perchè vincono le altre centinaia di fotogrammi (vedi appendix di aiolos).

Poi che un myth cannato ci piace per gusto personale ci sta tutto, così come ci sta che un myth fedelissimo non ci piace per gusto personale.

Alla fine la fedeltà è oggettiva....è un dato di fatto che non può essere smentito perchè documentato da immagini fotogrammi e quant'altro.
    La bellezza invece è soggettiva...si parla di myth e non di settei o fotogrammi...se il myth mi piace lo prendo, se non mi piace non lo prendo...ma a quel punto non c'entra più niente la fedeltà, sono due discorsi e due piani di valutazione diversi che sono e DEVONO RESTARE separati!
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 2257

[Marzo 2011] Hades God Surplice - Pagina 5 Empty Re: [Marzo 2011] Hades God Surplice

Messaggio Da LybraLuke Gio Ott 28 2010, 09:30

quoto tutto...solo l'ultima frase no!!!nel senso......i due canoni espressi da te in quanto a fedeltà o pura bellezza devono unirsi(insieme ad altri canoni ovv.) PER L'ACQUISTO FINALE del myth!ecco che subentrano poi i vari giudizi!!!allora,se per me è cannato,però mi piace da morire...tu magari mi prendi per eretico perchè è infedele...e via dicendo!
    io nei post cerco solo di esprimere un giudizio relativo al myth e al suo acquisto finale...VALUTANDO oltre al prezzo,contenuto e ca**i vari,ANCHE LA FEDELTà ovviamente!!!
    come dicevo prima in qualche post(o topic?) facciamo prima ad aprire dei topic del tipo:shyriu v1 novembre- quanto è fedele all'anime?punto e stop...senza aggiungere altro............
    penso sarebbero noiosissimi poi............
    Ikaros
    Ikaros
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 674

Messaggio Da Ikaros Gio Ott 28 2010, 11:08

quoto argo e dico la mia: per me la questione fedeltà diventa insidacabile quando un Myth non ha un buon colpo d'occhio (parlo di gusto personale). Allora lì mi fisso e immagino come sarebbe potuto essere se si fossero mantenuti completamente fedeli. Per me la fedeltà è un discorso diciamo che subentra dopo il giudizio estetico complessivo sul personaggio;non so se mi spiego.

Faccio un esempio veloce a me Hyoga v4 piace molto, (anche se non faccio gli elisyum) e pur avendo ali niente affatto belle, tutto sommato gli altri dettagli e il risultato finale mi conquistano. Mi piace come mith anche se non ci sono legato e quindi la fedeltà sulle ali diventa marginale in quesro caso visto l'estetica riuscita! Sottolineo a scanso di polemiche che quanto dico non ha pretesa di essere dogma ma vale esclusivamente per il mio metro di giudizio!
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin

Numero di messaggi : 21565

Messaggio Da Elandur Gio Ott 28 2010, 11:23

Ok Ikaros, va bene, ma in questo modo Bandai dovrebbe andare porta a porta a chiedere "Come ti piacerebbe lo facessimo? Le ali come le vuoi? E il resto? Il colore dei capelli?"...

Non ha senso... L'unico modo è fare il pg fedele, cioè così come lo si vede nell'anime/manga che sia... In questo modo uno non può lamentarsi, perchè anche se non gli piace, si attacca, dato che Bandai ti propone una riproduzione e non un oggetto dal design originale, ocme si ostina invece a fare, attirandosi critiche...
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Ott 28 2010, 11:35

A prescindere dal fatto che i myth come tutti gli altri prodotti sono comunque studiati a tavolino e non improvvisati su due piedi.
    Cioè non è che si alzano e dicono "dai che gli facciamo la faccia anime e il resto manga ecc".
    Studiano tutto secondo me e cercano appunto di prendere più piccioni possibile con la stessa fava.

Riguardo il discorso fedeltà io posso anche essere d'accordo che un soggetto sia bello "se" è fedele.
    Ma dico anche che può essere "più" bello con qualche ritocco, aggiunta o cambiamento.
    Basta pensare all'eterno dibattito sul bianco nei cartoni animati ovvero:
    ma la cloth di pegasus non è bianca? o è cromata? o è argentata? ecc...
    un treno lungo decine di vagoni tutti diversi.

fedeltà oggettiva come dato di fatto
    bellezza puramente soggettiva.
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )

Numero di messaggi : 15315

Messaggio Da IlDioShaka Gio Ott 28 2010, 12:01

oddio...
    Hades per esempio,non si sa che roba eh...
    questo hanno fatto le ali a forma manga e colore?
    boh!
    cioè,ok ke me le fai manga,ma almeno fagli la punta grigia,anime!
    in questo modo avendo le ali neri,nbon possiomao nemmeno dire ke le hanno fatte interamente manga,visto ke li è di colore viola!
    Ikaros
    Ikaros
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da Ikaros Gio Ott 28 2010, 12:11

ma infatti Elandur il mio discorso non voleva certo essere una soluzione alla eterna disputa fedeltà, non fedeltà-ma bello.
    Nel senso che, come dice anche Argo, un myth affinche tu acuirente lo compri ti deve piacere! Che l'acquisto sia poi frutto del gusto estetico, valore affettivo, fedeltà all'anime o semplice bellezza interessa a te acquirente mentre a bandai interessa solo l'acquisto de-contestualizzato da queste dinamiche peraltro imponderabili!

Tra l'altro credi sul serio,che ad esempio qui, se facessero myth fedeli all'anime tutti si attaccherebbero al suddetto tram perchè bandai li farebbe finalmente uguali? Credo di no perchè alla fine qualcosa qualcosa finisce per essere in difetto, perchè pur essendo fedele la resa estetica finale è molto discutibile!

Riprendo quanto detto da Lord...per regola avrebbero dovuto fare l'armatura di pegasus di un bel bianco perlato percheè pegaso nell'anime è un cavallo bianco alato...come pure il cigno che è bianco! e perchè non l'hanno fatto forse perchè( ma è solo un ipotesi legata a singolo caso in questione)pegasus bianco non si poteva vedere!
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin

Messaggio Da Elandur Gio Ott 28 2010, 12:48

Pegasus bianco non si può vedere!?

https://mythomania.forumattivo.com/custom-f34/seiya-v3-anime-color-by-zoh-schumygo-t1250.htm

Se anzichè essere un lavoro custom fosse un bianco lucido di fabbrica con cromature tutte a posto sarebbe semplicemente stuoendo! E il V1 pure!
    Ikaros
    Ikaros
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da Ikaros Ven Ott 29 2010, 01:09

ma skerzi? no ilbianco dovrebbe essere specchiato come il rosa che hanno fatto su andromeda( che invece doveva avere una cloth più opaca con un orsa più deciso) allo stesso modo il bianco di pegasus deve fare emergere i riflessi metallici. Lo sai pure tu perchè se ti vedi l'anime i riflessi mettallci ci sono sulla cloth! Quello proprio non si può vede, non ha riflessi metallici sembra fatto col das! Assolutamnete da bocciare! Non è manco un perlato...Io resto asslutamnete della mia idea! Che per quel V3 vedo è stat condivisa anche dalla maggioranza del foro.
    Hiei
    Hiei
    User ( Gold )
    User ( Gold )

Numero di messaggi : 6160

Messaggio Da Hiei Ven Ott 29 2010, 07:12

anch'io penso che il bianco non sia molto indicato per la cloth di Seiya,ma nemmeno
    per quella di Hyoga..nell'anime si vedono,come dice ikaros,i riflessi metallici
    quindi il bianco pastello non va bene..per loro il cromato ci sta..
    però recentemente,guardando i bronzini,che hanno una colorazione pastello,mi sono
    chiesto se non sarebbe stato meglio fare così anche i bronze maggiori..e mi
    riferisco in particolare a Shiryu,shun e ikki..non un pastello acceso come i
    die cast,ma appunto,una roba più tenue come i bronzini..
    Ikaros
    Ikaros
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da Ikaros Ven Ott 29 2010, 07:44

Guarda ti quoto su i due fratellini andromeda e phoenix, ma sirio ha un'armatura molto lucente piena di riflessi quindi la solita colorazione più lucente ci sta tutta a mio gusto personale...Anche a me sarebbe piaciuto un pegasus e un Crystal bianchi specchiati o perlati, insomma che facessero emergere la lucentezza della cloth, ma Bandai è rimasta fedele a se stessa che effetto avrebbe fatto avere tutti i pegasus mettallici e poi solo questo diverso? Avrebbe fatto un pò storcere il naso messo nella collezione sarebbe stato fuori dal coro!
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da LybraLuke Ven Ott 29 2010, 08:54

io i 5 bronze maggiori li vedo OK come colore...in tutte le loro rappresentazioni!mancano solo i 2 ikki v1 e v4,ma dalle foto i colori sembrano ok(parlo di gusti personali)!i colori pastello sebbene li avessero fatti il più possibile...anzi no!che dico...UGUALI all'anime nn mi sarebbero piaciuti!li preferisco così......tralasciando ovviamente gli stacchi trà metallo e plastica che per me contano poco nella riuscita personale del prodotto!!!
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )

Messaggio Da IlDioShaka Lun Nov 01 2010, 11:29

[Marzo 2011] Hades God Surplice - Pagina 5 18457810
    [Marzo 2011] Hades God Surplice - Pagina 5 13657610
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin

Messaggio Da Elandur Lun Nov 01 2010, 11:33

Maddò che figo il totem! Cmq il colore della punta delle ali è proprio cannato...
    Megrez
    Megrez
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 1686

Messaggio Da Megrez Lun Nov 01 2010, 11:33

Grande Guido!
    Forza, trovategli dei difetti! Per me è fantastico! [Marzo 2011] Hades God Surplice - Pagina 5 793964
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da LybraLuke Lun Nov 01 2010, 11:47

ma non è un ps questo???
    allora ci sono le parti "argentate" nella cloth e nn è tutto nero???
    ora si comincia a ragionare!da questa foto mi gusta assai!
    il volto è PERFETTO!!!
    Argonitz
    Argonitz
    GlobalMod
    GlobalMod

Messaggio Da Argonitz Lun Nov 01 2010, 12:01

Bello!!!Davvero ben fatto, non trovo difetti a parte le punte delle ali nere...anche le ali si possono abbassare!
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin

Messaggio Da Elandur Lun Nov 01 2010, 12:02

Megrez ha scritto:Grande Guido!
    Forza, trovategli dei difetti! Per me è fantastico! [Marzo 2011] Hades God Surplice - Pagina 5 793964

Già li avevo trovati... [Marzo 2011] Hades God Surplice - Pagina 5 391574

Elandur ha scritto:Cmq il colore della punta delle ali è proprio cannato...
    Gemini no Saga
    Gemini no Saga
    User ( Gold )
    User ( Gold )

Numero di messaggi : 6606

Messaggio Da Gemini no Saga Lun Nov 01 2010, 12:11

è davvero bellissimo però io ho trovato un altro difetto, le ali che partono dal collo sono troppo tozze, sembrano le ali di un pollo. Confrontandole con la versione anime ho notato che le originali sono molto più alte senza contare il numero di piume eccessivamente esagerate per ala...
    Hiei
    Hiei
    User ( Gold )
    User ( Gold )

Messaggio Da Hiei Lun Nov 01 2010, 12:15

bello senza dubbio,ma il dfetto ce l'ha:il colore delle ali..in più,viste così,sembra
    che montate sul pg non si possano abbassare,non vedo lo snodo che servirebbe..
    Gemini no Saga
    Gemini no Saga
    User ( Gold )
    User ( Gold )

Numero di messaggi : 6606

Messaggio Da Gemini no Saga Lun Nov 01 2010, 12:17

però sul totem il terzo paio d'ali stà giù, ed essendo lo stesso attaccate alla corazza vuol dire che cè uno snodo e si possono abbassare le ali
    Argonitz
    Argonitz
    GlobalMod
    GlobalMod

Messaggio Da Argonitz Lun Nov 01 2010, 12:28

guardando il totemè chiaro che si possono abbassare...
    Hiei
    Hiei
    User ( Gold )
    User ( Gold )

Messaggio Da Hiei Lun Nov 01 2010, 12:32

si potranno anche abbassare,ma on nel modo giusto..a meno che non ci sia uno snodo dove
    ho cerchiato di rosso..ma a me non sembra ci sia,li è tutto un pezzo unico..

[Marzo 2011] Hades God Surplice - Pagina 5 210
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )

Messaggio Da IlDioShaka Lun Nov 01 2010, 12:38

forse si abbasseranno capovolgendole!

io credo cke il myth perde un po di slanciatezza rispetto all'anime,ma vorrei vederlo frontalmente e montato bene!
    lo sguardo è un po perso nel vuoto,e ha un po le guanciotte...
    difetti però,che non sono niente in confronto alle ultime cose viste!
    sono fiduciosissimo!
    Megrez
    Megrez
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 1686

Messaggio Da Megrez Lun Nov 01 2010, 12:43

Lo sgaurdo perso nel vuoto ci sta tutto secondo me. Gli conferisce un non so che di divino!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22 2024, 19:00