Mythomania

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum di chi colleziona Myth Cloth


    gx 01 motorized hangar mazinger

    antares
    antares
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 204
    Età : 40
    Località : salerno
    Data d'iscrizione : 09.06.10

    gx 01 motorized hangar mazinger Empty gx 01 motorized hangar mazinger

    Messaggio Da antares Ven Ago 20 2010, 09:24

    ciao ragazzi...è da un po di tempo ke sto vdendo questo prodotto uscito nel 2000 x la bandai dell hangar del mazinga...modello motorizzato...si preme un tasto e "magicamente"si apre lo sportello ed il soc komincia a salire...una meraviglia...ne ho visto anke un video..uno spettacolo..qualkuno di voi lo ha?vorrei komprarlo...ma cercando "dappertutto"...nel vero senso del termine...non sono riuscito a trovarlo..sold out sempre..solo un americano lo vende ma x 200 euro..poi c è il pikkolo problema ke è molto delicato...parlo del maccanismo di salita del soc...in quanto questo dsi deve posizionare bene al centro x evitare ke gli ingranggi si inceppino...o megli oi tiranti ke fanno salire il modello..xo sikutramente questo pezzo fa una gran bella figura in una vetrine e penso ke non debba mnacare in una kollezione...mi date qlk vostro parere?specailmente di qualkuno ke gia lo ha...magari se mi dite anke dove potrei trovarlo..intanto posto lafoto...
    gx 01 motorized hangar mazinger Gx-01x10
    gx 01 motorized hangar mazinger 237660
    avatar
    Ospite
    Ospite


    gx 01 motorized hangar mazinger Empty Re: gx 01 motorized hangar mazinger

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 20 2010, 11:32

    Si, è un bel aggeggino, diciamo che sta bene come cosa statica più che altro.
    C'è anche chi se n'è fatti tre, uno per ogni mazinger (z, greto e grendy)(no, non sono io questa volta).
    E' anche una gioia del cuore vedere quando con un pulsante il robot va su e con l'altro pulsante,
    "allarme rientrato" il robot rientra.
    Gira anche il radar sopra il tetto mentre si apre a mo' di botola.
    Il grosso problema come hai già detto tu, è costituito dagli ingranaggi di plastica su perni molto fragili.
    Facendone un utilizzo frequente è facile "disaccoppiare" gli ingranaggi o perfino romperli o staccarli dal perno.
    Alcune volte si riesce a riparere o rinforzare, in altri no.
    Si tratta comunque di un lavoro impegnativo che stravolge il più delle volte tutto il funzionamento.
    L'opinione che mi sono fatto dai numerosi forum che ho visitato e recensioni che trovi in rete è che
    metà di questi esemplari circolanti non funzionano o sono da riparare.
    Quelli migliori possono non essere quelli mai usati perchè col tempo si potrebbero essere ossidati o inceppati,
    sempre sperando che il precedente proprietario o custode, non abbia lasciato per anni le pile dentro a trasudare ossidi.
    In questo caso ti saluto impianto!!!

    Trovi tutte le informazioni più utili e un sacco di cotatti interessanti in questi siti:

    http://www.japanrobot.it/

    http://www.mechanicalrage.it/

    http://www.emcorner.it/

    naturalmente potresti trovare anche chi ne da via uno a molto meno di ebay et simili.

    Non l'ho mai acquistato perchè mi sembrava una cosa troppo fragile.
    Mi tentava il bonus del pugno corazzato per lo z ma me lo sono fatto da me alla fine.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 16:26