Mythomania

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum di chi colleziona Myth Cloth


+23
Camus77
Libra
simoncino
giuliosax
Boss
Wakaranai
Sion95
luca.chirico
Orphen_Metal
giuliodigemini
IlDioShaka
Sirvalek82
Saga
Hiei
Gemini no Saga
Zeus
bino di gemini
faina
nicco94Mime
Virgo Shaka
Airwolf.c
STAFF
ninno1982
27 partecipanti

    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

    Virgo Shaka
    Virgo Shaka
    User ( Silver )
    User ( Silver )


    Numero di messaggi : 3230
    Età : 41
    Località : Grande Tempio
    Data d'iscrizione : 19.05.08

    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 Empty Re: Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

    Messaggio Da Virgo Shaka Gio Giu 19 2008, 11:42

    ragazzi stavo scherzando! finchè potrò non smetterò mai di collezionare questi meravigliosi modellini!!!

    volevo solo vedere se mi cazziavate.... Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 734297

    ho letto l'articolo del link postato da marco e ora sono assolutamente convinto che non succederà mai. L'immagine sul diario è chiaramente una "presa in giro", nel senso che è servita per far vedere "qualcosa di bello" e per invogliare ad andare a comprare i modellini nei centri di giocattoli.

    è un po' come quando a pasqua si compra la colomba farcita attratti dalla foto sulla scatola e poi, leggendo bene, c'è scritto che l'immagine è puramente indicativa (poi apri la scatola tagli la colomba e ti incavoli come una bestia perchè il ripieno non c'è, o meglio non è come in foto).

    Spero mi abbiate perdonato il pessimo esempio però è senz'altro così.

    In ogni caso, se veramente però dovesse accadere che la GP importasse tutti i Myth anche in Italia, a me darebbe assolutamente fastidio perchè a quel punto questi modellini perderebbero l'esclusività, il prestigio e il valore che hanno per il solo fatto di essere venduti a pochi e attraverso pochi canali.

    questo è il mio pensiero... Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 16453

    saluti
    STAFF
    STAFF
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3375
    Data d'iscrizione : 15.05.08

    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 Empty Re: Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

    Messaggio Da STAFF Gio Giu 19 2008, 11:49

    Quoto
    faina
    faina
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1568
    Età : 41
    Località : Pisa
    Data d'iscrizione : 17.05.08

    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 Empty Re: Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

    Messaggio Da faina Gio Giu 19 2008, 12:01

    Sempre se succedesse, io continuerei a prendere i myth direttamente dal mercato giapponese e non quelli distribuiti dalla GP..
    A costo di pagarli di più
    ninno1982
    ninno1982
    User (Steel)
    User (Steel)


    Numero di messaggi : 36
    Età : 41
    Località : napolimania
    Data d'iscrizione : 11.06.08

    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 Empty Re: Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

    Messaggio Da ninno1982 Gio Giu 19 2008, 12:05

    vabbè sikuramnete i myth ke ora abbiamo perderebbero di sikuro valore....cmq nn penso ke i mith italiani possono far cagare ...quelli importati i n francia e spagna sono identici in tutto tranne ke per il bollino....
    Virgo Shaka
    Virgo Shaka
    User ( Silver )
    User ( Silver )


    Numero di messaggi : 3230
    Età : 41
    Località : Grande Tempio
    Data d'iscrizione : 19.05.08

    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 Empty Re: Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

    Messaggio Da Virgo Shaka Gio Giu 19 2008, 12:48

    hai ragione, in teoria, ma si tratta sempre dell'italia!

    guarda già solo i casini che hanno fatto con i nomi nei personaggi nell'anime, nonchè le varie traduzioni penose! Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 616880
    Qui in Italia hanno una certa attitudine nel rovinare questa serie di cartoni animati e tutto ciò che li circonda... Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 16453
    ninno1982
    ninno1982
    User (Steel)
    User (Steel)


    Numero di messaggi : 36
    Età : 41
    Località : napolimania
    Data d'iscrizione : 11.06.08

    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 Empty Re: Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

    Messaggio Da ninno1982 Gio Giu 19 2008, 12:50

    vabbè al max cambia la confezione poi le produce bandai nn credo facciano un edizione solo per l'italia kosterebbe troppo
    STAFF
    STAFF
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3375
    Data d'iscrizione : 15.05.08

    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 Empty Re: Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

    Messaggio Da STAFF Gio Giu 19 2008, 12:59

    Ripeto che Bandai e GP hanno fatto lite qualche anno fa........
    causa chiusura bandai Italia..... quindi come ha detto virgo anche per me è una semplice pubblicità.......
    perchè non credo che bandai faccia mettere il marchio Italia sui Myth cloth ......
    quindi credo che se così deve essere saranno myth di atro tipo
    Airwolf.c
    Airwolf.c
    User ( Gold )
    User ( Gold )


    Numero di messaggi : 7275
    Età : 45
    Località : X casa del santuatio
    Data d'iscrizione : 18.05.08

    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 Empty Re: Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

    Messaggio Da Airwolf.c Gio Giu 19 2008, 13:04

    Appena finito di leggere i vari post e non posso che concordare con virgo e gli altri. In Italia può succedere di tutto, anche se credo che i Myth rimarrebbero gli stessi come dice giustamente ninno, al max cambieranno la scatola, però, anche se il costo sarà maggiore i continuerei a prendere quelli Jap., non perchè mi va di spendere di più, ma per una questione puramente "collezionistica", ovvero, preferisco avere gli "original" piuttosco che un "nostrano", anche se si tratterebbe solo di scatole.
    faina
    faina
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1568
    Età : 41
    Località : Pisa
    Data d'iscrizione : 17.05.08

    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 Empty Re: Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

    Messaggio Da faina Gio Giu 19 2008, 13:07

    quotone di air
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 Empty Re: Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 19 2008, 22:13

    Accidenti quante cose succedono in una giornata di assenza.
    Va beh, ho letto il quanto.
    Però penso che non ci sia a che spartire con i myth.
    I cavalieri dello zodiaco come i vintage, è vero , li stanno ristampando e ricommercializzando
    tramite la giochi preziosi.
    In realtà non avevano mai smesso di produrli, solo avevano il marchio bandai.
    Per esempio ci sono i vari unicorn Jabu, Perseus Algor ecc.
    Per non parlare dei surplice dei gold.
    Tutto però rimane in linea con i vintage (scusatemi se li chiamo così ma avevo 12 anni io quando li avevo
    fate conti di quanti anni son passati).
    Cioè questi sono articoli che per una serie di norme tipo la dimensione e la forma dei pezzi,
    possono essere commercializzati come giocattoli e quindi venduti nei negozi di giocattoli,
    da me per esempio i 5 bronze si trovano al supermercato con 17 euro.

    Per i Myth è più difficile commercializzarli come giocattoli, infatti, anche se nel paese d'origine e/o produzione sono
    adatti ad un pubblico di età superiore ai 3-5 anni,
    In Italia rischierebbero di rientrare nella categoria modelli o action figure adatti a utenza di almeno 10 anni,
    nella migliore delle stime, potete verificarlo sulle confezioni dei lego, che non c'azzeccano nulla
    ma la dicono lunga su che stima delle capacità intellettive hanno quelli che studiano il mercato di sta roba.
    Chiaramente sanno anche il fatto loro, per un giocattolo che causa un danno ad un ragazzo di una certa
    età devono risarcire un danno, minori rischi si hanno alzando l'età.
    Chiaramente non ho la scienza per spiegarvelo ma penso sia così il succo del discorso.

    Comunque tranquilli che non troverete mai i Myth a 10 euro al supermercato se è questio che vi preoccupa.
    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 501612
    Virgo Shaka
    Virgo Shaka
    User ( Silver )
    User ( Silver )


    Numero di messaggi : 3230
    Età : 41
    Località : Grande Tempio
    Data d'iscrizione : 19.05.08

    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 Empty Re: Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

    Messaggio Da Virgo Shaka Ven Giu 20 2008, 09:12

    Lord hai ragione e concordo con te, però mi permetto (senza offesa eh!) di fare una piccola precisazione: i Myth Cloth nel paese di origine (parlo per HK) sono venduti (in teoria) a persone con almeno 15 anni di età e non 3-5.

    I Myth cloth sono importati in italia come "modellini da collezione destinati ad un pubblico adulto, con almeno 14 anni di età. Questi modellini non sono concepiti a fini gioco e pertanto NON sono giocatoli".

    Quanto scritto tra virgolette è ciò che fa sì che le fumetterie o altri negozi specializzati li possano venderli in Italia. I Myth Cloth, infatti, NON hanno il marchio CE che è OBBLIGATORIO per tutti i giocattoli, proprio perchè sono considerati "modellini da collezione".

    è per questo che sono sicuro non si potranno trovare nei grandi centri commerciali e/o negozi di giocattoli tanto facilmente, proprio perchè essendo prodotti in paesi non appartenenti all'UE non possono essere "spacciati" come giocattoli in Italia.

    L'unica incognita rimarrebbe una eventuale fornitura per l'Italia da parte di Bandai Spagna, ma non penso che possa accadere per motivi strettamente anti-economici.

    PS: se fate arrivare Myth dall'estero non dichiarate MAI che sono giocattoli perchè se i finanzieri vi aprono il pacco e vedono che non c'è il marchio CE, non lo sdoganano e viene mandato al macero (o sempicemente se lo intascano i finanzieri in quanto "bene non idoneo alla circolazione nel nostro paese in quanto non rispondente a determinati standar di sicurezza e garanzia previsti dalla normativa europea)



    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 335994


    Ultima modifica di Virgo Shaka il Ven Giu 20 2008, 10:20 - modificato 1 volta.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 Empty Re: Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

    Messaggio Da Ospite Ven Giu 20 2008, 09:45

    Faccio una ulòteriore precisazione, l'età d'uso dei myth varia a seconda della rete di commercializzazione.
    Infatti a parità di Bandai Asia (HK) sono riportate etichette diverse a seconda se sono bollinati
    come Hong Kong, Singapore, Malaysia, Taiwan (olografici) o Toei Jap e hk (gattone oro o argento) e Dynamic.
    In taluni casi l'età può scendere fino a 3 anni.
    Lo potete riscontrare anche in accessori come gli stands.
    Airwolf.c
    Airwolf.c
    User ( Gold )
    User ( Gold )


    Numero di messaggi : 7275
    Età : 45
    Località : X casa del santuatio
    Data d'iscrizione : 18.05.08

    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 Empty Re: Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

    Messaggio Da Airwolf.c Lun Giu 23 2008, 16:24

    Ragazzi, ho appena appreso, ora ne devo verificare la veridicità, la notizia che giochi preziosi, tra settembre e ottobre metterà sul mrcato la V2 e i Gold Myth cloth. L'incubo si stà avverando Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 395844 Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 395844
    STAFF
    STAFF
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3375
    Data d'iscrizione : 15.05.08

    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 Empty Re: Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

    Messaggio Da STAFF Lun Giu 23 2008, 16:30

    Be se i myth rimangono quelli.....
    e se costeranno poco.......
    un pensierino ce lo faccio......
    faina
    faina
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1568
    Età : 41
    Località : Pisa
    Data d'iscrizione : 17.05.08

    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 Empty Re: Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

    Messaggio Da faina Lun Giu 23 2008, 17:58

    Non rimarranno MAI quelli... è inevitabile, pur di guadagnarci ulteriormente faranno dei pastrocchi incredibili.
    Basta vedere cos'è successo con la vecchia serie... GP ha ristampato una serie di personaggi, e l'esito è ke si sono tutti (T-U-T-T-I) sverniciati.. del tipo placche di vernice che venivano via come croste. Ho letto su vari forum tutto ciò, anche se uno li teneva in sola esposizione (senza "giocarci", per intenderci), il fenomeno è inevitabile.

    Io continuerò a prenderli dal mercato giapponese, a costo di pagarli di più.
    Il tuo fornitore si fornirà sempre dal mercato japponese, air? e il tuo, zeus?
    STAFF
    STAFF
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3375
    Data d'iscrizione : 15.05.08

    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 Empty Re: Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

    Messaggio Da STAFF Lun Giu 23 2008, 18:01

    lo so scherzavo Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 16453
    faina
    faina
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1568
    Età : 41
    Località : Pisa
    Data d'iscrizione : 17.05.08

    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 Empty Re: Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

    Messaggio Da faina Lun Giu 23 2008, 19:39

    Sembra che mi sia sbagliato, e che i myth debbano provenire in ogni caso da una fabbrica unica.
    In ogni caso, anche dando per scontato l'uguaglianza, chi ha iniziato la collezione jap sarà un po' esitante nell'accettare l'ingresso di versioni italiane nella sua collezione.. o comunque si vorrà assicurare dell'effettiva uguaglianza..
    Per questo quoto air in toto.

    PS: air, il tuo fornitore continuerà a fornirsi dal jap, vero?
    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 734297
    STAFF
    STAFF
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3375
    Data d'iscrizione : 15.05.08

    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 Empty Re: Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

    Messaggio Da STAFF Lun Giu 23 2008, 19:41

    Credo di si, poichè quelli italiani verranno venduti nei negozzi di giocattoli e supermercati
    vedremo, se ne varrà la pena comprerò qualche myth che non mi piace , così da dare la colpa all italia ( per esempio nachi, camus....)
    faina
    faina
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1568
    Età : 41
    Località : Pisa
    Data d'iscrizione : 17.05.08

    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 Empty Re: Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

    Messaggio Da faina Lun Giu 23 2008, 19:42

    "credi di sì" cosa?
    STAFF
    STAFF
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3375
    Data d'iscrizione : 15.05.08

    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 Empty Re: Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

    Messaggio Da STAFF Lun Giu 23 2008, 19:45

    Scusa mi sono espresso male, volevo dire che credo che il rifornimento sia sempre dal jap, poichè come detto i myth italiani ( dio come suona male) verranno venduti altrove e i fumettari non venderanno lo stesso prodotto.......
    faina
    faina
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 1568
    Età : 41
    Località : Pisa
    Data d'iscrizione : 17.05.08

    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 Empty Re: Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

    Messaggio Da faina Lun Giu 23 2008, 20:43

    Quindi, se effettivamente sono uguali in tutto e per tutto, aspettiamo di vedere i prezzi..
    Virgo Shaka
    Virgo Shaka
    User ( Silver )
    User ( Silver )


    Numero di messaggi : 3230
    Età : 41
    Località : Grande Tempio
    Data d'iscrizione : 19.05.08

    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 Empty Re: Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

    Messaggio Da Virgo Shaka Mar Giu 24 2008, 06:36

    che incubo che incubo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    se saranno veramente uguali, speriamo almeno in prezzi più bassi!!!
    Airwolf.c
    Airwolf.c
    User ( Gold )
    User ( Gold )


    Numero di messaggi : 7275
    Età : 45
    Località : X casa del santuatio
    Data d'iscrizione : 18.05.08

    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 Empty Re: Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

    Messaggio Da Airwolf.c Mar Giu 24 2008, 06:48

    Tranquilli ragazzi, è logico che il fornitore si continuerà a rifornire dal Jap, in quanto se escono nei negozi che bisogno ci sarebbe di avere un fornitore, basterebbe andare al rprimo negozio e trovarli, no? Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 501612 Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 501612

    Comunque vada a finire io continuerò a prendere la versione Jap. Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 453208
    Airwolf.c
    Airwolf.c
    User ( Gold )
    User ( Gold )


    Numero di messaggi : 7275
    Età : 45
    Località : X casa del santuatio
    Data d'iscrizione : 18.05.08

    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 Empty Re: Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

    Messaggio Da Airwolf.c Mar Giu 24 2008, 08:03

    RAGAZZI TENETEVI FORTE, IL PEGGIORE DEGLI INCUBI STA DIVENEDO REALTA'

    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 13360810 Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 38330410 Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 89057710
    ninno1982
    ninno1982
    User (Steel)
    User (Steel)


    Numero di messaggi : 36
    Età : 41
    Località : napolimania
    Data d'iscrizione : 11.06.08

    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 Empty Re: Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

    Messaggio Da ninno1982 Mar Giu 24 2008, 08:07

    eheheh ke vi avevo detto io? hihiihhihi dai almeno kosì posso completa l amia collezione e pagare di meno

    Contenuto sponsorizzato


    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 2 Empty Re: Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 08:36