Mythomania

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum di chi colleziona Myth Cloth

+23
Camus77
Libra
simoncino
giuliosax
Boss
Wakaranai
Sion95
luca.chirico
Orphen_Metal
giuliodigemini
IlDioShaka
Sirvalek82
Saga
Hiei
Gemini no Saga
Zeus
bino di gemini
faina
nicco94Mime
Virgo Shaka
Airwolf.c
STAFF
ninno1982
27 partecipanti

Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

Hiei
    Hiei
    User ( Gold )
    User ( Gold )

Numero di messaggi : 6160

Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 21 Empty Re: Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

Messaggio Da Hiei Ven Ott 10 2008, 15:09

..a questo punto non mi aspetto certo di vedere i gold uguali a quelli originali..poveracci Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 21 129442
    Virgo Shaka
    Virgo Shaka
    User ( Silver )
    User ( Silver )

Numero di messaggi : 3230

Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 21 Empty Re: Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia

Messaggio Da Virgo Shaka Ven Ott 10 2008, 15:22

Ragazzi arrivo ora da un negozio giocheria (il più vicino a casa mia) dato che sono voluto andare a vedere con i miei occhi se e come questi Myth gp erano rovinati.

Avevano 4 pegasus, 4 sirio, e 2x di tutti gli altri.

Il risultato è il seguente:

PEGASUS
    - Parti nere sul corpo così come mostrato da Lord
    - Parti quasi rosse (era un violaccio tipo quello del vino quando si guarda contro luce) su spalle, parti interne del gomito e braccia
    - Armatura con evidenti riflessi oro sulle parti in plastica
    - Gambali anneriti nella parte superiore solo in una scatola

DRAGONE
    - Non ho riscontrato difetti evidenti se non alcuni segni a pennarello decisamente fatti male
    - Parti quasi rosse (era un violaccio tipo quello del vino quando si guarda contro luce) su spalle, parti interne del gomito e braccia

CRYSTAL
    - Armatura color oro: a differenza di pegasus, questa è proprio d'oro e le parti che non lasciano alcun dubbio sono il totem (che sembra quello di un gold solo più chiaro) e le ali del cigno (quest'ultime con meno fregi come detto)

PHOENIX
    - Capelli di colore blu scurissimo (molto più di quelli bandai)
    - le parti di colore grigio sono state assolutamente ritoccate perchè molto più scure e soprattutto non lucenti (giù quello bandai luccica poco, quello GP è proprio opaco)
    - Segni neri sul corpo molto evidenti nonostante il colore già scuro dello stesso

ANDROMEDA
    - Segni di pennarello evidenti e grossolani
    - il corpo era di colore bianco (?!?) con qualche spruzzata rosa qua e là (in particolare in corrispondenza delle "pieghe dei muscoli" del petto e sulle ginocchia

Dato che sono rimasto circa 15 minuti ad aprire e guardare tutte le scatole, ho anche dovuto "litigare" con il tipo del negozio che pensava volessi rubare qualcosa.
    Quando gli ho spiegato cosa stavo facendo mostrandogli le differenze, si è ricreduto e mi ha chiesto come mai fossi così informato.

A quel punto ho tirato fuori dal portafoglio la mitica FORUM MEMBER CARD e tutto si è spiegato.
    La card gliela ho lasciata (un po' di pubblicità non guasta mai): chissà se verrà a trovarci! Cmq mi ha fatto piacere vedere che se una persona, anche se non appassionata come noi, ha un minimo di disponibilità ed un minimo di sensibilità verso aspetti che vanno oltre la vendita, è possibile lo stesso giungere alle nostre stesse conclusioni.

Quando gli ho detto che con un prodotto così (pegasus bruciacchiato) sarei tornato indietro a cambiarlo pretendendo di aprire le scatole per verificarne il contenuto, lui mi ha risposto che avrei fatto bene e poi ha aggiunto: "è sempre la solita storia con GP"... chi ha orecchie per intendere intenda!
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Ott 10 2008, 15:51

Mitico Virgo che estrae il distintivo:

questo caso ormai passa all'FBI Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 21 384457

scherzo!!! Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 21 277417

Comunque vedo con piacere che ti sei interessato al problema e hai riscontrato coi tuoi occhi quello
    che abbiamo riscontrato anche noi che li abbiamo acquistati.

Focalizzerei un attimo sull'aspetto delle hiazze sui corpi,
    in particolare sulle braccia dei personaggi perchè penso che sia comune a tutti:
    l'ho rscontrato sul 90% di quelli in vendita chi più chi meno nei negozi che ho visitato.

Da una mia analisi tattile-visiva e da un "modesto" bagaglio in materia di questi personaggi
    secondo me si tratta di una reazione più che di una colorazione, ovvero:
    le braccia sono verniciate in varie tonalità di tinte "flat flesh" (pelle opaca) a seconda della carnagione del personaggio;
    questa vernice col tempo e a seconda dei reagenti con cui è venuta a contatto (altre tinte, diluenti, conservanti*)
    può dare luogo a viraggi di colore i maniera uniforme o a chiazze a seconda del metodo di applicazione.

Ricodro per esempio il famosissimo caso della "sindrome malese": Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 21 395844
    non è una malattia Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 21 737254
    ma un celebre caso di queste chiazze apparse in una serie di personaggi Mattel della linea Masters of the universe made in Malaysia.
    In particolare "HE MAN" (personaggio principale della serie) rimanendo conservato a lungo nel blister originale dava luogo aduna reazione
    tra il pigmento della plastica e le vernici usate per dipingerla grazie al clima di isolamento del blister.
    Reazione che si è avuta con il tempo, dopo una buona decina d'anni dall'inscatolamento e non certo dopo un meso o due.

Dove voglio arrivare?

semplice:

Quando sono stati fatti questi myth?

Se la mia ipotesi ( e badate che sto solo facendo una ipotesi) è giusta sono lì da un po' di tempo,
    quindi non sono stati ristampati su commissione GP e inizio ad appoggiare l'ipotesi che ha appena introdotto Faina:
    sono lì da chissà quando?
    Altra cosa e se qualcuno me lo può confermare:
    i myth gp hanno gli scotch originali del blister trasparente interno tagliati 2 o 3 su 4 dei presenti su ciascun blister e altro
    pezzo di scotch a richiudere: sono stati aperti e richiusi!!!
    Cosa è accaduto?
    Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 21 988536

* conservanti: (NOTA INFORMATIVA) in tutti i myth è presente un conservante,
    quella sostanza oleosa che li ricopre e che unge il blister trasparente, lo avete mai notato?
    E' una specie di olio tipo lo "svitol" o il "WD40" per fare un esempio, e serve a prevenire l'opacizzazione delle cromature,
    mantenere il metallo protetto da ruggine e impedire l'incollaggio a lungo andare della vernice con la plastica del blister.
    Airwolf.c
    Airwolf.c
    User ( Gold )
    User ( Gold )

Numero di messaggi : 7275

Messaggio Da Airwolf.c Ven Ott 10 2008, 16:21

Grande Virgo, mi sarebbe piaciuto esserci quando con disinvoltura hai tirato fuori la member card a mo di, come dice Lord, FBI e sei partito a raffica con le delucidazioni. Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 21 734297 Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 21 734297

Per quanto riguarda la tua recensione ai 5 deluxe (o giocattoli, in sostanza è questo che GP vende), perchè a questo punto mi rifiuto di chiamarli myth, oramai non vi è più alcun dubbio, GP ha colpito ancora quindi, se prima ero fiduzioso sui gold, ora non ho più dubbi. Addio 2x!!!!
    faina
    faina
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 1568

Messaggio Da faina Ven Ott 10 2008, 16:32

Quoto Lord e Virgo (grande inviato, stile Staffelli XD).

Però c'è da considerare (per quanto riguarda ciò che ha detto Lord) che i myth jap non scoloriscono nel tempo anche stando nel loro blister, x questo penso che oltre ad essere prodotti che sono lì da tanto, magari sono stati pure trattati in qualche modo (dando luogo alle reazioni che dicevi, che altrimenti non vi sarebbero state) al fine di rendere meno evidenti i difetti di produzione (sempre rimanendo nell'ipotesi che siano scarti)...

PS:
    Virgo Shaka ha scritto:... chi ha orecchie per intendere intenda!
    ... gli altri tutti in roulotte !!! Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 21 384457 Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 21 384457 Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 21 384457 (non ho resistito)...
    giuliodigemini
    giuliodigemini
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 1760

Messaggio Da giuliodigemini Ven Ott 10 2008, 17:18

virgo quindi quale ti e' sembrato il piu' accettabile dei 5?sirio?
    Virgo Shaka
    Virgo Shaka
    User ( Silver )
    User ( Silver )

Numero di messaggi : 3230

Messaggio Da Virgo Shaka Ven Ott 10 2008, 18:02

Ragazzi vi ringrazio per i complimenti! effettivamente mancava solo la telecamera e poi avrei potuto fare un be servizio a mo' di striscia e/o le iene!

giuliodigemini ha scritto:virgo quindi quale ti e' sembrato il piu' accettabile dei 5?sirio?

Sicuramente sirio e andromeda....Phoenix non aveva difetti evidenti, solo che per chi come noi possiede anche solo un myth, non può non notare che le parti grigie del cloth sono veramente bruttine!

Riprendendo quanto detto da faina sulla colorazione concordo: i miei v2 non hanno questi difetti e sicuramente hanno sì e no 4 anni! Quello che ha detto Lord è vero, però se fosse vero al 100% vorrebbe dire che anche i nostri, prima o poi faranno la fine dei GP, ma non penso sarà così (o meglio lo spero!)
    giuliodigemini
    giuliodigemini
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da giuliodigemini Ven Ott 10 2008, 18:34

probabilmente domani vado a vedere anche io come sta la situazione e visto che c'ero volevo comprarne anche uno ,volevo hioga ma per le notizie fin'ora riportate sembrebbe meglio sirio ,quindi la scelta cade su di lui
    faina
    faina
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da faina Ven Ott 10 2008, 18:50

In ogni caso se nn sbaglio fra poki giorni distribuiranno i primi gold, e lì vedremo come stanno veramente le cose, visto che se veramente volevano fare le cose a modo coi gold non sono ammessi errori nè giustificazioni...
    STAFF
    STAFF
    Admin
    Admin

Numero di messaggi : 3375

Messaggio Da STAFF Sab Ott 11 2008, 11:20

non ci resta che aspettare Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 21 16453
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Ott 11 2008, 11:44

Io consiglio a chi volesse acquistare questi myth i personaggi di Sirio e Andromeda perchè sono quelli riusciti meglio,
    da quanto ho potuto riscontrare, mi raccomando però di aprire o farvi aprire la confezione preima di pagare o andare alla cassa,
    così vedete quello che prendete ed evitate di tornare per il cambio qualora ci siano problemi.

Per chi ha più soldi e desiderio, un pensiero ci può stare pure per Phoenix.

Come scelta di secondo ordine metto Hyoga,mentre invece da evitare è Pegasus!!!

Oggi mi è arrivato il volantino del "Maxi Simpli", un supermercato della zona di Rovigo,
    da lunedì 13 ottobre sono in vendita a 29,90 tutti i deluxe, bronze e gold primo step,
    andrò ovviamente a dare un'occhiata
    anche perchè con la tessera fedeltà vengono via a 26,90 come scritto sul volantino dove è raffigurato scorpio.
    Vo terrò informati...
    faina
    faina
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da faina Sab Ott 11 2008, 11:47

Grande Lord...

Ah, e non scordarti il distintivo... non si sa mai che non ti capiti come a Virgo... Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 21 384457
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Ott 11 2008, 11:48

Io ci vado direttamente con la mia armatura addosso Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 21 395844
    Boss
    Boss
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 1544

Messaggio Da Boss Sab Ott 11 2008, 11:59

Si lord...x busto intendo l'omino..
    cmq grande virgo x la tua recensione sul campo, con tanto di distintivo da vero mythomane hihii bhe che dire ragazzi..a parer mio..ora c'è poco da fare dato che GP ha fatto il tt..nn si sa se sn vecchi myth scartati e presi di peso alla bandai o se sn pezzi prodotti in serie proprio x la GP..certo la qualità è stata messa in discussione da tt...questi Myth GP sn quello che sono.E' verissimo pensare che x i fan top di queste action figure, anke solo x un leggeo dettaglio diverso da quelli originali ne fa un prodotto + scadente...e avete perfettamente ragione!avete tt il diritto di lamentarvi xkè in parte la vostra fede viene intaccata. Purtroppo ormai al gg d'oggi, x far del buisness nn si guarda + in faccia a nessuno,neppure x chi adula un qualcosa cm in questo caso i saint e tt il loro mondo. Mi spiace soprattutto che qualcosa che facesse parte solo ed esclusivamente del vostro mondo, sia stato così commercializzato alla mercè di tt..anke di bambini dell età di 4 o 5 anni. Capisco perfettamente cosa provate e me ne dispiacce...è stato un po cm quando comprai la serie dragon ball (che ai tempi quasi nessuno filava) x poi vederla apparire su italia 1. Mi arrabbia xkè mi dissi..cavolo ho fatto tanta fatica x godermi questo mio piccolo mondo...ed ora tt lo possono vede!che palle...

Un qualcosa di positivo in tt cio forse c'è se vogliamo pensarci...forse...nel vendere questi myth a tt..un ragazzo potrebbe diventare appassionato...e alla prima ricerca su internet..potrebbe trovare la vera storia dei myth e con questo potrebbe decidere di acquistare quelli originali bandai x poter assaporare di + ques'arte di collezionismo.
    Io rimango cmq dell opinione che seppur questi myth nn sn fantastici in tt e x tt...a me piacciono x via del fattore emotivo che io attribuisco a loro...x me seya rimane seya...seppur Bandai o aimè GP.
    Hiei
    Hiei
    User ( Gold )
    User ( Gold )

Numero di messaggi : 6160

Messaggio Da Hiei Sab Ott 11 2008, 12:45

Lord Occultus ha scritto:
    * conservanti: (NOTA INFORMATIVA) in tutti i myth è presente un conservante,
    quella sostanza oleosa che li ricopre e che unge il blister trasparente, lo avete mai notato?
    E' una specie di olio tipo lo "svitol" o il "WD40" per fare un esempio, e serve a prevenire l'opacizzazione delle cromature,
    mantenere il metallo protetto da ruggine e impedire l'incollaggio a lungo andare della vernice con la plastica del blister.

quello dovrebbe essere con ogni probabilità silicone spry..volendo si trova nei negozi di bricolage e fai da te tipo castorama o brico..oggi se ho tempo lo vado a comprare cosi lo provo sul mio seiya v3 visto che anche se lo lucido con un panno apposta,periodicamente ritorna opaco...
    ..scusate il piccolo ot...
    giuliodigemini
    giuliodigemini
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da giuliodigemini Sab Ott 11 2008, 12:56

sono indeciso tra sirio e hyoga,hyoga mi piace molto di piu' Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 21 16453
    nicco94Mime
    nicco94Mime
    User ( Silver )
    User ( Silver )

Numero di messaggi : 3925

Messaggio Da nicco94Mime Sab Ott 11 2008, 13:01

bè il discorso di Lord spiega tutto, pensaci bene, se sirio non ti piace prendi hyoga, ma ripeto pensaci bene Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 21 8236
    giuliodigemini
    giuliodigemini
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da giuliodigemini Sab Ott 11 2008, 13:02

vedendo le foto,pero' mi sembra una sciocchezza andare a vedere i difetti del blister(per dire)
    tutto sommato apparte un po' di colore nn mi sembra cosi' brutto
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Ott 11 2008, 15:02

Beh dai, allora prendilo, se ti piace tanto...
    poi si vede se lo metti vicino ad un altro Hyoga, ma visto che non ce l'hai, prendi questo a 30 euro e bona lì.
    Però mi raccomando guardaci bene Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 21 501612 Magari fattelo aprire dal commesso se possibile.
    faina
    faina
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da faina Sab Ott 11 2008, 16:55

Ho letto di alcune parti di questi myth GP fatte in gomma (mi sembra di ricordare degli spuntoni gialli di sirio del cinturone o del diadema, nn sn sicuro).. magari gomma dura, ma pur sempre gomma..
    Vi risulta nulla? Perchè se fosse vero attendiamoci degli aldebaran o deathmask "gommosi"...
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Ott 11 2008, 19:23

Piano! Di Sirio è normale che il drago del diadema sia di gomma dura, è così
    anche sui primi fatti e perfino più tenero sulle V2 recolor del valigione.
    Quindi normale.
    E' nelle V3 che trovi il diadema V2 di plastica dura da mettere sulle teste V3 per poi mettere le
    teste V3 sui corpi V2.
    giuliodigemini
    giuliodigemini
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da giuliodigemini Dom Ott 12 2008, 10:20

alla fine causa assenza di hyoga ho comprato sirio
    ps:ho aperto la scatola di seiya e ho notato le bruciature Myth cloth nei negozi di giocattoli in Italia - Pagina 21 16453
    Saga
    Saga
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 1696

Messaggio Da Saga Dom Ott 12 2008, 11:09

Colpo di scena!!

Ieri io e Hiei abbiamo visto Seiya GP senza bruciature e ben fatto...
    STAFF
    STAFF
    Admin
    Admin

Numero di messaggi : 3375

Messaggio Da STAFF Dom Ott 12 2008, 12:48

dunque potrebbe prendere piede la teoria dei scarti di Bandai.......
    e quindi sperare bene per i gold
    giuliodigemini
    giuliodigemini
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da giuliodigemini Dom Ott 12 2008, 12:57

secondo me non c'e' piu' dubbi,sono scarti.si presume che seiya essendo il piu' venduto e il piu' importante e' anche il piu' prodotto ,quindi ne deriva che ne sono avanzati piu' degli altri v2.di conseguenza hanno subito un trattamento diverso e magari ci sono stati piu' errori di produzione

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 15:21