Da (Dragoon) Sab Ago 06 2011, 08:25
LybraLuke ha scritto: Elandur ha scritto:Mah... che differenza può fare un volto in più, considerando:
la differenza è.............MATERIALE IMPIEGATO e nn testa già realizzata!!!
nn pensiamo ad una testa in più sulla scatola!
pensa se producono 10000 scatole su ognua 10000 teste in più.............
è tutto materiale e mano d'opera impiegata............
certo....il prezzo aumenterebbe!!!
p.s. nn è che mi dispiaccia pagarli al prezzo corrente con una testa in più...............ma sò che nn sarà così!!!
Facciamo ordine. Ogni prodotto che viene commercializzato ha dei costi "fissi" e dei costi "variabili". Il prezzo finale di vendita è determinato dalla sommatoria dei costi fissi e dei costi variabili sostenuti, il tutto diviso per il numero di prodotti in vendita maggiorato poi del guadagno dell'attività/azienda che lo ha realizzato, in questo caso Bandai.
In un myth i costi fissi sono i costi di progettazione dello sculpt dei volti e dell'armatura. I costi variabili invece sono determinati dal costo dei materiali che sul mercato è in continua oscillazione (c'è un mercato delle varie materie prime, proprio come per il petrolio). In questo caso PVC e metallo (e si tratta di centesimi di dollaro tanto per intenderci); fosse stato diamante o oro avresti avuto pienamente ragione.
Una volta esaurito sul mercato, se Saga sarà ristampato e rivenduto cosa succede? I costi variabili (i materiali per produrlo) ci sono ancora, MA i costi fissi che sono i più grandi da sostenere nella progettazione di un myth (e di li la storia di bandai che progettare un appendix costa quanto fare un myth nuovo) non ci sono più. Perchè? Perchè la progettazione è già fatta. Quindi anche la parte del costo fisso diventa guadagno pieno.
Perchè ho fatto questo discorso? Semplice.. Il volto di Kanon c'era già perchè è uguale a quello di Saga. Bastava solo colorare ciglia e capelli di un altro colore. Costi aggiuntivi non ce n'erano davvero se non i centesimi per il pvc.
Quindi come dice Elandur fare un volto in più non era questo grande sforzo.