E' vero! Me la sto tirando da morire
Però provo più affetto per ciò che realmente ho visto da bambino,
il mio "trauma" è stato vedere quelle cose e non poterle avere allora.
E oggi recupero con tutti gli interessi
Per questo ho "paura" ad avventurarmi in diverse cose succesive o recenti (intendo cose dopo il 1989).
Certo ci sono tutte le eccezioni ed alcuni remake che mi hanno preso, vedi mazinkaiser o shin getter.
Vero che alcuni anime recenti sono eccezionali, ma non mi riconosco più nello stile, nell'esposizione e nei contenuti.
Ovvio che stesso e analogo discorso si può fare per i modelli nel mio caso personale,
non vado certo a comprare un modello perchè è fatto bene come materiale o qualità o progettazione ma di cui ignoro il personaggio.
Ok, anche quello è collezionare ma non è il mio caso.
Quello che non mi piace è la tendenza ultimamente a prendere i vari personaggi che sono già stati "dettati"
da 30-35 anni a sta parte e rimescolarli in un crossover di storie allucinate, es:
I personaggi in campo Nagai ci sono tutti e sono tutti ben definiti da anni.
Sappiamo anche che specie nei manga (uno su tutti violence jack) i personaggi appaiono e riappaiono anche fuori del loro contesto.
C'è il personaggio protagonista, l'antagonista, il figo, la bella e inarrivabile, l'amica che si scopre amore,
il bambino rompipalle, il ciccione ecc...
In Nagai questi volti hanno un volto chiaro e ben definito e i nomi molto spesso rimangono sempre quelli:
Koji, Tetsuya, Ryo, Akira, Boss ecc...
E mi ci sono abituato all'idea e ai contesti.
Non mi piace vedere in questo caso un Akira o un violence Jack alla guida di un ennesimo remold di mazinga.
Considera che questo stravolgimento è già stato usato per Shin Getter TLD:
quello alla guida dei getter non era Ryoma Nagare, era un pazzo psicopatico,
era Akira Fudo posseduto!!!
Il trucco è stato bello una volta, due sarebbe troppo, già visto, già vissuto.
Quindi si al nuovo se è tale, no invece se è un minestrone.
Questa è solo la mia e personale opinione.