Mythomania

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum di chi colleziona Myth Cloth

+8
Virgo Shaka
Argonitz
LybraLuke
Kareos
IlDioShaka
Rahl81
Kanon
Hiei
12 partecipanti

Nuova linea Bandai S.R.C. (mini S.O.C.)

Ospite
    Ospite

Nuova linea Bandai S.R.C.  (mini S.O.C.) - Pagina 2 Empty Re: Nuova linea Bandai S.R.C. (mini S.O.C.)

Messaggio Da Ospite Dom Ago 08 2010, 08:51

Anch'io avrei preferito un gx anche se non mi acchiappa più di tanto.
    Avete visto che c'è già un limited sulla base dei mazinga? alla faccia del voler marciare sulle cose in casa Bandai.
    In pratica gli hanno cacciato missili sulle spalle e rielaborato le piastre ma secondo me na mezza ciofeca.
    I mazinga base invece li consiglio a chi non vuole avventurarsi nei soc e vuole rimanere sul "leggero".
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 2257

Nuova linea Bandai S.R.C.  (mini S.O.C.) - Pagina 2 Empty Re: Nuova linea Bandai S.R.C. (mini S.O.C.)

Messaggio Da LybraLuke Dom Ago 08 2010, 10:01

praticamente pure il mazinga con i missili sulle spalle è nanetto e NON SOC???
    quindi l'unico SOC che deve uscire dei mazinga è il limited dell'energer rosso però colorato normale come tutti i mazinga???
    Virgo Shaka
    Virgo Shaka
    User ( Silver )
    User ( Silver )

Numero di messaggi : 3230

Messaggio Da Virgo Shaka Dom Ago 08 2010, 11:30

Che belli che sono!!! Sono in scala con i Myth!
    Il dettaglio sembra spettacolare: se non costeranno eccessivamente li prendo! Anche perché è da una vita che vorrei prendere il gx01 e gx02 :)
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Ago 15 2010, 17:15

alcuni dettagli degni di nota:

Nuova linea Bandai S.R.C.  (mini S.O.C.) - Pagina 2 8664cd9d3ad66052286ceebd603bf728
    Nuova linea Bandai S.R.C.  (mini S.O.C.) - Pagina 2 23aacf6bf02cde3d45e1786126b3a063
    Nuova linea Bandai S.R.C.  (mini S.O.C.) - Pagina 2 0d49328232a4b7edc079f97695933851
    Nuova linea Bandai S.R.C.  (mini S.O.C.) - Pagina 2 8f4998f15f100e17478b2013e7becfb3
    Nuova linea Bandai S.R.C.  (mini S.O.C.) - Pagina 2 Dfceeefbf93ab4231958a24d61536adb
    Nuova linea Bandai S.R.C.  (mini S.O.C.) - Pagina 2 Fd55327c3632824b8825b66300a8df6c
    Nuova linea Bandai S.R.C.  (mini S.O.C.) - Pagina 2 E521cd3d83ab0823b960893ef4985f44
    Nuova linea Bandai S.R.C.  (mini S.O.C.) - Pagina 2 35e147ee0781b252148a9b7398574d3e

praticamente un revoltech, solo più compatto e meno snodi pallati a vista.
    Bella la storia degli accessori compatibili coi SOC "veri" solo che quel pugnone è osceno,
    molto meglio quello che si trovava nell'ascensore gx-01x a mio avviso.
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da LybraLuke Dom Ago 15 2010, 17:56

io sò che gli accessori non sono compatibili con i gx!viene apportata una modifica con dei pezzi custom o dello scotch per far spessore ai perni che entrano nelle braccia dei gx!per chi volesse divertirsi a farlo ci sn i vari passaggi!!!
    per me poco importa...tanto lascerò gli accessori ai piccoli chogokin e i gx in altezza standard avranno la loro esposizione classica senza "troppe pose"!!!
    antares
    antares
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 204

Messaggio Da antares Lun Ago 16 2010, 08:35

a me piacciono molto...io ho il revoltyech di goldrake pagato 30 euro..dal mio fornitore ke mi dara x la stessa cifra il grande mazinga...sono molto posabili e abbast pesanti ..e poi perfetti x farci un bel diorama ke kombattono kontro il generale nero insieme al mazinkaiser mazinga z e jeeg... Nuova linea Bandai S.R.C.  (mini S.O.C.) - Pagina 2 734297
    Redscorpion
    Redscorpion
    User ( Silver )
    User ( Silver )

Numero di messaggi : 3896

Messaggio Da Redscorpion Lun Ago 16 2010, 08:48

hai ragione i revoltech sono stra belli e super posabili....
    io non li colleziono però ne ho visti di molto belli che mi tentano
    HYOGA4EVER
    HYOGA4EVER
    User ( Gold )
    User ( Gold )

Numero di messaggi : 7584

Messaggio Da HYOGA4EVER Lun Ago 16 2010, 16:51

non sembrano male
    Rahl81
    Rahl81
    User ( Silver )
    User ( Silver )

Numero di messaggi : 3122

Messaggio Da Rahl81 Ven Ago 27 2010, 13:45

Eccolo l'atteso Mazinkaiser SKL..peccato ke si tratti di un tamashii web shop..

Nuova linea Bandai S.R.C.  (mini S.O.C.) - Pagina 2 Src_mz10
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Ago 27 2010, 16:54

Inteso che è molto bello eh!
    Per carità, ci mancherebbe.
    Lo trovo molto in stile Fewture, tutto cattivo e incacchiato.
    Però non mi sento di avventurarmi nell'ennesima avventura (invenzione) (e mettici anche delirio) Mazinga.
    Le serie nuove quindi le lascio a voi giovani che dovete andare avanti sulla vostra strada.
    io voglio rimanere coi miei vecchi classici.
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da LybraLuke Ven Ago 27 2010, 17:52

in effetti i miei ultimi acquisti remake mazinger son stati il gx 45,il 47 ed il 49!!!penso che a remake di mazinghi possa bastare!
    meglio i classici!poi a me piacciono di più i getter!!!
    mentre secondo me il greto nn si batte!!!quello lo prendo sicuro!!!
    Rahl81
    Rahl81
    User ( Silver )
    User ( Silver )

Messaggio Da Rahl81 Sab Ago 28 2010, 07:51

Lord Occultus ha scritto:Inteso che è molto bello eh!
    Per carità, ci mancherebbe.
    Lo trovo molto in stile Fewture, tutto cattivo e incacchiato.
    Però non mi sento di avventurarmi nell'ennesima avventura (invenzione) (e mettici anche delirio) Mazinga.
    Le serie nuove quindi le lascio a voi giovani che dovete andare avanti sulla vostra strada.
    io voglio rimanere coi miei vecchi classici.

Ehi Lord mica sei cosi poi piu vecchio di me e di tanti altri qui sul forum!! ^_^ Ci sono piu 30 enni che 18 qui che vale il tuo discorso...sono amante del classico ma piu orientato sul futuro..non mi pice rimanere fisso al passato...fa bene a tutti dare uno sguardo al futuro e lo stesso vale per i nuovi anime, robot ecc..

Non vale dire che cio ke creano al giorno d'oggi è da scartare perche piacciono piu i classisi..ma scusa allora come facevano una volta? fanno lo stesso che fanno ora..inventano nuovi robot e altri anime ogni anno...Per usare il termine "classici" è molto sbagliato...chi è che puo decretare un qualcosa un classico? nessuno credo...noi tutti definiamo i classici solo cio ke è stato fatto negli anni 70/80/90 se nn sbaglio...invece quelli del 2000 come li dovremo chiamare? Moderni solo? mah non credo....se conti che ora un EVA spesso volentieri rientra nei canoni classici ma quando poi è un robot del tutto modernissimo e molto avanti...

Anche questo mazinga tra qualche anno diventerà un classico...perche gli anni passano per tutti e anche per i robot...

Poi Lord vedendo la tua colle....i tuoi classici son ben che finiti!!! Li hai quasi tutti...quindi puoi benissimo orientarti sulle nuove proposte...se piacciono bene altrimenti uno fa benissimo a scartarli sin dall'inizio..i propri gusti non si discutono...

Certo dei vecchi robot degli anni 80 ne mancano alcuni di importanti per noi italiani e prima o poi li faranno ma anche quelli saranno in chiave moderna e quindi molto attuali..basti vedere il daitarn purche molto rassomigliante con il vecchissimo anime si vede che ha l'aspetto di un robot fatto al giorno d'oggi come se l'anime fosse stato fatto ora e non negli anni 80...son punti di vista sia ben chiaro...

Io in sintesi direi... W I ROBOT MODERNI Nuova linea Bandai S.R.C.  (mini S.O.C.) - Pagina 2 734297
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da LybraLuke Sab Ago 28 2010, 10:45

il tuo discorso è giusto stè!io ad esempio dei remake nagaiano prendo ciò ch mi gradisce a vista d'occhio!sinceramente come sculpt mi piace molto di più il classico kaiser che lo ha fatto l'aoshima e quello max factory rispetto a quest'ultimo......e questi sn punti in meno che alla fine determinano la scelta sull'acquisto!poi se uno prende tutto ciò che esce per mania che deve comprare o si sente male,allora è un altro discorso!!!in genere c'è chi mira pure agli acquisti!!!mentre c'è pure chi si piglia tutti i modlli che escono!!!
    ma in qualunque caso...tra vecchi e nuovi...io scelgo ciò che mi piace!!!
    per esempio...preferisco un getter renewal che è un anime nuovo(nemmeno troppo) rispetto ad un combattler seppur vecchio!!!
    ma penso pure che a lord ci sn alcuni anime che nn digerisce per via dei disegni troppo infantili!!!
    i vecchi tetsuya,banjo e actarus a mio parere a livello di fisionomia sn decisamente meglio dei piloti di gurren laggan...che li trovo troppo in stile yughiho!penso che lord voglia pur dire questo più che dire basta remake....oppure è anche probabile che qualche remake và pure bene.........ma quando cominciano ad essere infiniti poi la cosa scoccia!!!questo è il terzo kaiser che è uscito.........magari comincia a stancare a qualcuno!!!poi la cosa è sempre soggettiva!
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Ago 28 2010, 13:04

E' vero! Me la sto tirando da morire Nuova linea Bandai S.R.C.  (mini S.O.C.) - Pagina 2 734297

Però provo più affetto per ciò che realmente ho visto da bambino,
    il mio "trauma" è stato vedere quelle cose e non poterle avere allora.
    E oggi recupero con tutti gli interessi Nuova linea Bandai S.R.C.  (mini S.O.C.) - Pagina 2 775421

Per questo ho "paura" ad avventurarmi in diverse cose succesive o recenti (intendo cose dopo il 1989).
    Certo ci sono tutte le eccezioni ed alcuni remake che mi hanno preso, vedi mazinkaiser o shin getter.

Vero che alcuni anime recenti sono eccezionali, ma non mi riconosco più nello stile, nell'esposizione e nei contenuti.

Ovvio che stesso e analogo discorso si può fare per i modelli nel mio caso personale,
    non vado certo a comprare un modello perchè è fatto bene come materiale o qualità o progettazione ma di cui ignoro il personaggio.

Ok, anche quello è collezionare ma non è il mio caso.

Quello che non mi piace è la tendenza ultimamente a prendere i vari personaggi che sono già stati "dettati"
    da 30-35 anni a sta parte e rimescolarli in un crossover di storie allucinate, es:

I personaggi in campo Nagai ci sono tutti e sono tutti ben definiti da anni.
    Sappiamo anche che specie nei manga (uno su tutti violence jack) i personaggi appaiono e riappaiono anche fuori del loro contesto.

C'è il personaggio protagonista, l'antagonista, il figo, la bella e inarrivabile, l'amica che si scopre amore,
    il bambino rompipalle, il ciccione ecc...

In Nagai questi volti hanno un volto chiaro e ben definito e i nomi molto spesso rimangono sempre quelli:

Koji, Tetsuya, Ryo, Akira, Boss ecc...

E mi ci sono abituato all'idea e ai contesti.
    Non mi piace vedere in questo caso un Akira o un violence Jack alla guida di un ennesimo remold di mazinga.
    Considera che questo stravolgimento è già stato usato per Shin Getter TLD:
    quello alla guida dei getter non era Ryoma Nagare, era un pazzo psicopatico,
    era Akira Fudo posseduto!!!

Il trucco è stato bello una volta, due sarebbe troppo, già visto, già vissuto.

Quindi si al nuovo se è tale, no invece se è un minestrone.

Questa è solo la mia e personale opinione.
    Rahl81
    Rahl81
    User ( Silver )
    User ( Silver )

Messaggio Da Rahl81 Sab Ago 28 2010, 13:35

beh certo Lord qui si parla ma uno la pensa come preferisce...il tuo pensiero è semmpre legato a cio ke ti piace e a quello ke vedevi da piccolo....

io da piccolo non sapevo dell'esistenza di certi modelli ma cio ke ho avuto era solo per giocare quindi non come secondo scopo di collezionare...ora la pasta è cambiata...

Ora colleziono cio ke mi piace indipendentemente dall'anime o se è un remake o altre cose cosa ke tu non fai..ovviamente su alcuni modelli ovvisamente c'è un legame al cartone che vedevo da piccolo ma non influisce sulle mie scelte ma piu ke altro mi rende consapevole cosa ho tra le mani ed evenutlamente cosa manca o no..comme per i myth conoscendo tutta la serie so ke mancano una marea di pg e che mi piacerebbe vedere riprodotti ma come è successo epr LC non mi dispiace avere anche quei pg di quella serie, non perche mi piace l'anime (fatto benissimo e molto bello) ma perche sono ben fatti e belli e in un modo mio di vedere è come se alla fine tutti appartenessero ai myth...io nn direi LC, hades, marine, asgard ecc...ma solo i cavalieri dello zodiaco..

Inutile dire ke il jappo la vedono mlto diversamente da noi...loro amano mazinga e tutte le salse che hanno fatto e anche a me piace vedere diverse rappresentazioni di un robot trasformato in diversi modi...certo molte no anche perche preferisco avere 100 modelli diversi di serie e aspetto ke averne diversi si ma cmq appartanenti alla stessa famiglia..comme è stato il mazinga animecolor che per dei soli fregi d'orati te lo vendevano a 4 volte piu del normale se di pèiu..cosa ke mi fa rabbia...

Il kaiser SKL è si simile in apparenza al mazinga ecc...ma è fatto di tutt'altra pasta...è molto diverso in molte parti....certo se vogliamo essere pignoli assomiglia sempre al vecchio kaiser...ma vederlo non mi ricorda ben poco di lui con quell'aspetto cosi gotico e dark...

per gli anime cosa ke non mi piace e se ho capito bene neanche te vedere gli stessi personaggi degli anime messi nelle varie serie tv fatte...sno pienamente d'accordo..meglio avere dei nuovi pg e con storie diverse e per neinte legate ai vecchi mazinga o di altre serie.
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Set 05 2010, 09:25

Nuova linea Bandai S.R.C.  (mini S.O.C.) - Pagina 2 Mazinkaiserskl
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )

Numero di messaggi : 15315

Messaggio Da IlDioShaka Dom Set 05 2010, 09:50

è cmq bello...
    però ha i pugni e avambracci come lo shin jeeg!
    shinyasha
    shinyasha
    User ( Silver )
    User ( Silver )

Numero di messaggi : 2698

Messaggio Da shinyasha Dom Set 05 2010, 10:08

sarà ma a me sti robot non mi piacciono per niente...
    Rahl81
    Rahl81
    User ( Silver )
    User ( Silver )

Messaggio Da Rahl81 Dom Set 05 2010, 15:54

bellissimo il Kaiser SKL ragazzi....vale la pena averlo secondo me...è un qualcosa di diverso dal solito...e poi quant'è bella quella spada...
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Set 05 2010, 19:14

Fatto è fatto bene e non ci piove a vederlo così, poi c'è tutta la qualità Bandai, leader nei robot,
    parlando di rapporto qualità prezzo.
    Poi che possa piacere o meno... a ognuno la sua.
    A me non piace ma riconosco che è molto bello.
    Ha molto del MaxFactory, e quelle alette rosse sui pugni ricordano quello del SRW.
    Molti in giro dibattono se sia più prossimo al MaxFactory appunto piuttosto che all'Aoshima.
    Già essi sono molto diversi tra loro per ispirazione e realizzazione.
    Questo, seppur inedito e originale lo vedo molto simile allo Yujin.
    Sarà (relativamente) piccolo ma non sfigurerà se avete iniziato la serie degli Shin Mazinger, vedi GX-45...

Mio dovere è mettervi però in guardia, farete la fine che avete fatto coi myth:
    un po' alla volte in casa ci sarà sempre più spazio per loro e sempre meno per voi!!!
    Rahl81
    Rahl81
    User ( Silver )
    User ( Silver )

Messaggio Da Rahl81 Dom Set 05 2010, 19:25

Ahaha lord...tu mi sa ke parli per esperienza:-) già dormirai in giardino per via di tutti queimrobot e myth che hai'ahahah io nn mi preocc più di tanto...alla fine il posto lo si trova..o in vetrina o in scatola in cantina
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Set 06 2010, 12:59

Ti ricordi la casa di Fantozzi quando sospettava della moglie, che gli facesse le corna con Diego Abbatantuono, il fornaio Cecco?
    Quando apre tutti i cassetti e trova panetti ovunque? = Casa mia!

(Scherzo, ma l'armadio in garage inizia ad accusare il peso delle scatole, ora per fortuna quasi tutte vuote)
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )

Messaggio Da IlDioShaka Gio Set 30 2010, 14:47

Nuova linea Bandai S.R.C.  (mini S.O.C.) - Pagina 2 20100913
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Set 30 2010, 16:26

direi... da avere!
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )

Messaggio Da IlDioShaka Gio Set 30 2010, 18:40

quoto!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 08:24