Il Forum di chi colleziona Myth Cloth

Myth Cloth EX ANTEPRIMA (12 GOLD)

Condividere

(Dragoon)
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 2108
    EtÓ : 35
    LocalitÓ : Siena

Re: Myth Cloth EX ANTEPRIMA (12 GOLD)

Messaggio Da (Dragoon) il Ven Apr 20 2012, 21:20

Ma forse la questione risiede nell'articolazione della spalliera di Shaka. Se si muovesse in su la parte frontale non rimarrebbe in basso come dovrebbe, ma seguirebbe la spalliera portandosi a lato. Di conseguenza o mettono una terza spalliera oppure rendono articolabili le spalliere in modo tale che la parte superiore possa alzarsi senza che la inferiore/frontale la segua.
    Francamente questa seconda ipotesi non mi piacerebbe. Gradirei di pi¨ la prima.
    Riguardo il discorso del contenuto della scatola di Shaka penso che nessuno di noi abbia il dono della preveggenza. E' lecito aspettarsi che bandai includa un sistema per posizionarla in cotal modo, ma Ŕ ugualmente (ahimÚ) fattibile che bandai non ci darÓ questa possibilitÓ. Non sarebbe ne la prima ne l'ultima volta che ci deluderebbe.
    Tocca aspettare per esser certi.

IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )

Numero di messaggi : 15314
    LocalitÓ : Live from Cameretta

Messaggio Da IlDioShaka il Ven Apr 20 2012, 21:30

step ha scritto:
    IlDioShaka ha scritto:per quanto riguarda le spalline di gemini,personalmente ritengo ke era d'obbligo far rendere la posa a braccia incrociate al meglio,visto ke dal primo gemini so passati?8 anni mi pare!
    per shaka Ŕ diverso,le spalline/pettorale Ŕ un pezzo partikolare ke nessun gold ha!
    l'unica cosa plausibile a ci˛,Ŕ creare delle spalline con punta verso l'alto per far si ke le braccia possano essere alzate,ma a quel punto non avrebbe niente a ke vedere con gli snodi mirakolosi delgli ex!

cmq vedremo,tanto ora Ŕ inutile parlarne,no?

ma infatti io ho detto non s˛ ke si inventano ma sicuramente nn ci saranno problemi...
    se vedo uno degli ex ke fÓ questo

o questo

io nn mi preoccupo e vado pi¨ tosto sul sicuro in quanto a mobilitÓ, posabilitÓ estrema, ke Ŕ poi uno dei punti di forza della linea.
    hai messo 2 pose rese possibili dagli snodi!
    con le spalline fisse,Ŕ impossibile realizzare quello ke kiedi tu dalle spalline e dalle artikolazioni delle braccia di shaka!

(Dragoon) ha scritto:Ma forse la questione risiede nell'articolazione della spalliera di Shaka. Se si muovesse in su la parte frontale non rimarrebbe in basso come dovrebbe, ma seguirebbe la spalliera portandosi a lato. Di conseguenza o mettono una terza spalliera oppure rendono articolabili le spalliere in modo tale che la parte superiore possa alzarsi senza che la inferiore/frontale la segua.
    Francamente questa seconda ipotesi non mi piacerebbe. Gradirei di pi¨ la prima.
    Riguardo il discorso del contenuto della scatola di Shaka penso che nessuno di noi abbia il dono della preveggenza. E' lecito aspettarsi che bandai includa un sistema per posizionarla in cotal modo, ma Ŕ ugualmente (ahimÚ) fattibile che bandai non ci darÓ questa possibilitÓ. Non sarebbe ne la prima ne l'ultima volta che ci deluderebbe.
    Tocca aspettare per esser certi.

infatti l'unico modo sono delle spalline fatte in modo da poter alzare le braccia!
    pratikamente 2 spalline in pi¨,ma io nn credo ci saranno!

step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 1744
    EtÓ : 28
    LocalitÓ : roma

Messaggio Da step il Ven Apr 20 2012, 21:37

ma forse parlo un'altra lingua... Ŕ kiaro ke in quelle pose dipende dagli snodi, ma Ŕ altrettanto chiaro ke gli ex fanno pose ke un myth normale non fÓ,ed Ŕ quello il punto ke st˛ cercando di focalizzare. quindi oltre agli snodi, ci sono anke le armature stesse ad essere progettate in maniera pi¨ innovativa e quindi anke virgo farÓ ci˛ ke deve senza problemi.
    e poi pensandoci un'attimino basta solamente fare 2 spalline diciamo rivolte verso l'alto con una forma fatta apposta x poter mettere le braccia in verticale.
    una soluzione simile l'abbiamo vista con leo abbiamo un pettorale pi¨ piccolo ed uno pi¨ grosso x permettere 2 diverse soluzioni di posa.

IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )

Messaggio Da IlDioShaka il Ven Apr 20 2012, 22:14

infatti Ŕ quello ke ho detto!
    per˛ a quel punto non Ŕ la mirakolositÓ degli snodi!

so boni tutti a fa 2 pezzi kosý e nn merito dell'EX,ma dei progetisti!

ENEA
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 611
    EtÓ : 38
    LocalitÓ : CATANIA

Messaggio Da ENEA il Sab Apr 21 2012, 00:24

un altra possibilita che poi sarebbe la piu ingegnosa sarebbe quella di rendere i coprispalla a placche sovrapposte stile ventaglio tra un taglio e l'altro dei suoi coprispalla mettere delle lamiere piu sottili proprio come fosse un ventaglio delle lamiere che appena alza il braccio escono fuori da quelle gia fisse e che appena abbassa il braccio si rinascondono dietro a quelle fisse non so bene come spiegarlo ma se avete presente un ventaglio lo capirete... sarebbe una genialata da bandai ma credo sia molto difficile e complicato da fare.

natureza
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 1031
    EtÓ : 34
    LocalitÓ : napoli

Messaggio Da natureza il Sab Apr 21 2012, 07:17

step ha scritto:

ma qualcuno a provato a farla questa posa?

comunque Step, il discorso Ŕ diverso.
    qui ci sono gli snodi e va tutto ok, ma nel caso di Virgo c'Ŕ un'ostacolo agli snodi

(Dragoon)
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da (Dragoon) il Sab Apr 21 2012, 07:49

ENEA ha scritto:un altra possibilita che poi sarebbe la piu ingegnosa sarebbe quella di rendere i coprispalla a placche sovrapposte stile ventaglio tra un taglio e l'altro dei suoi coprispalla mettere delle lamiere piu sottili proprio come fosse un ventaglio delle lamiere che appena alza il braccio escono fuori da quelle gia fisse e che appena abbassa il braccio si rinascondono dietro a quelle fisse non so bene come spiegarlo ma se avete presente un ventaglio lo capirete... sarebbe una genialata da bandai ma credo sia molto difficile e complicato da fare.

ho capito cosa dici.
    Beh, complimenti per la pensata perchÚ Ŕ davvero ingegnosa.
    Ritengo per˛ che sarebbe una soluzione abbastanza costosa per Bandai e quindi una soluzione poco percorribile.
    Speriamo di ritrovarci qualcosa di buono e cmq la possibilitÓ di poter fare anche quella posa.

Elandur
    Admin
    Admin

Numero di messaggi : 21565
    EtÓ : 32
    LocalitÓ : Milano

Messaggio Da Elandur il Sab Apr 21 2012, 11:23

Ma serve piazzare le braccia in alto a Shaka?
    Anche perchŔ se poi ci fanno le spalline per mettergli le braccia verticali, ci saranno altre 1000 posizioni delle braccia impossibili che richiederebbero spalline ad hoc...

shinyasha
    User ( Silver )
    User ( Silver )

Numero di messaggi : 2698
    LocalitÓ : caserta

Messaggio Da shinyasha il Sab Apr 21 2012, 11:28

servirebbe solo per fargli sventolare un ipotetico rosario...

Elandur
    Admin
    Admin

Messaggio Da Elandur il Sab Apr 21 2012, 12:22

Raga, sulla pagina facebook dei DAM ci sono mooooooooolti messaggi che lasciano intendere che il prossimo EX potrebbe essere Shaka...
    Visti i legami che hanno con Bandai (sono riusciti a farsi fare un TN speciale che partirÓ a breve in messico!) io ci credo!

Nulla di ufficiale cmq...

Argonitz
    GlobalMod
    GlobalMod

Numero di messaggi : 10039
    LocalitÓ : Palermo

Messaggio Da Argonitz il Sab Apr 21 2012, 12:27

step ha scritto:no ma ke le molte cose ke io d˛ x sicure Ŕ xkŔ faccio semplicemente un ragionamento logico...
    non ci vuole un genio x immaginare ke questo virgo potrÓ fare quello ke vuole con le mani basta aver visto il primo ex x capirlo. tutto qui.
    sai fosse virgo il primo ex ad uscire... ne s˛ usciti 4, +2 giÓ annunciati e chissÓ quando toccherÓ a lui? quindi ecco xkŔ sono sicuro di ci˛ ke dico.

step ha scritto:ma forse parlo un'altra lingua... Ŕ kiaro ke in quelle pose dipende dagli snodi, ma Ŕ altrettanto chiaro ke gli ex fanno pose ke un myth normale non fÓ,ed Ŕ quello il punto ke st˛ cercando di focalizzare. quindi oltre agli snodi, ci sono anke le armature stesse ad essere progettate in maniera pi¨ innovativa e quindi anke virgo farÓ ci˛ ke deve senza problemi.
    e poi pensandoci un'attimino basta solamente fare 2 spalline diciamo rivolte verso l'alto con una forma fatta apposta x poter mettere le braccia in verticale.
    una soluzione simile l'abbiamo vista con leo abbiamo un pettorale pi¨ piccolo ed uno pi¨ grosso x permettere 2 diverse soluzioni di posa.
    Step sai qual'e' il tuo problema? Che dai troppe cose per scontato....e' chiaro che gli ex hanno dei miglioramenti tecnologici importanti...ma da qui a dire che allora sicuramente i progettisti bandai riusciranno in un modo o nell' altro a fargli alzare ste braccia ce ne passa...non e' scritto da nessuna parte che lo faranno.

Ieri stavo scrivendo dal cell la mia idea per la soluzione tecnologica ma non so perche' non sono riuscito ad inserire il post.
    L' idea e' simile a quella di enea.
    Si tratta di dividere la spallina in due pezzi..uno interno fisso sulla cintura invece la parte esterna e' mobile e legata a quella interna con dei gancetti che permettono di fare gioco in su ed in giu'
    a tutti noi piacerebbe e speriamo che bandai s' inventi qualcosa...ma nessuno ce lo garantisce....dobbiamo aspettare

LINK ALLA MIA COLLEZIONE

Si racconta che nei periodi di maggior crisi, quando la fine del mondo sembra vicina, l'umanita' puo' contare solo su una schiera di valorosi cavalieri, devoti ad Atena e protettori della giustizia: I Cavalieri dello Zodiaco.

step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da step il Sab Apr 21 2012, 14:11

ma Ŕ semplice argo xkŔ quelli ke sono li sono pagati apposta e sono preparati x fare questo ed altro...
    non sta ne a me ne a nessuno del forum capire come, ma io da conto mio sono sicuro... xkŔ nn stÓ nel in cielo ne in terra ke la linea ex, ke mira anke ad una posabilitÓ e mobilitÓ estrema, possa proporre un virgo ke muove le braccia in modo limitato.
    ripeto oggi ke gemini lo abbiamo a casa Ŕ scontato vederlo in posa di GE ma prima ke uscisse? qualcuno si immaginava mai la possibilitÓ di mettere un myth in quel modo?

IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )

Messaggio Da IlDioShaka il Sab Apr 21 2012, 14:17

si!
    per esempio lo specctre anke se nn in modo eccelso ci si riusciva!

ma la cloth permettava questa cosa!

ripeto...in shaka servono 2 spalline alternative,e questa cosa la potevano fare anke kon il vecchio gold!
    non Ŕ una kosa ke rivoluziona i myth!
    Ŕ na semplice prassi,ke nn fanno perkŔ nn interessa a nessuno far alzare le braccia a shaka!
    tranne ke a te, ovviamente!

ENEA
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 611
    EtÓ : 38
    LocalitÓ : CATANIA

Messaggio Da ENEA il Sab Apr 21 2012, 14:23

se devo esere sincero secondo me c'e il rischio che persino le mani in preghiera saranno difficili da mettere spero di sbagliarmi... o meglio ci si riesce all'altazza della cintura ma un po piu in alto tipo all'altezza dello sterno vedremo...

ovviamente in un modo o in un altro spero ci si riesca sarebbe assurdo quella e una posa base di virgo vedremo cosa combinano con quei coprispalla.

step
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da step il Sab Apr 21 2012, 14:28

IlDioShaka ha scritto:si!
    per esempio lo specctre anke se nn in modo eccelso ci si riusciva!

ma la cloth permettava questa cosa!

ripeto...in shaka servono 2 spalline alternative,e questa cosa la potevano fare anke kon il vecchio gold!
    non Ŕ una kosa ke rivoluziona i myth!
    Ŕ na semplice prassi,ke nn fanno perkŔ nn interessa a nessuno far alzare le braccia a shaka!
    tranne ke a te, ovviamente!

hahahaha a me? a me ke importa? non sono io quello ke si Ŕ chiesto chissÓ come farÓ ad alzare le braccia, anzi io nn mi pongo proprio il problema come detto e ridetto e poi te ne esci con una risposta del genere?
    hahahahahahaha

Megrez
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 1686
    EtÓ : 31
    LocalitÓ : Fasano (BR)

Messaggio Da Megrez il Sab Apr 21 2012, 16:09

Io dico solo una cosa: Bandai non Ŕ infallibile e ce lo ha dimostrato mooooolte volte! Anche sugli EX ha fatto errori grossolani (vedi Milo), quindi questa sicurezza assoluta io non ce l'ho, anche se spero tanto che su Virgo si inventino una tecnologia ultra mega avenieristica che ci faccia fare quel cavolo che vogliamo con le sue braccia.

IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )

Messaggio Da IlDioShaka il Sab Apr 21 2012, 16:37

step ha scritto:
    hahahaha a me? a me ke importa? non sono io quello ke si Ŕ chiesto chissÓ come farÓ ad alzare le braccia, anzi io nn mi pongo proprio il problema come detto e ridetto e poi te ne esci con una risposta del genere?
    hahahahahahaha
    ma se sn 4 pagine ke ce sbomballi co ste braccia che se devo alzÓ per forza!
    tu sei di roma...
    lo sai kome si dice allora,quando uno ride kome te!

Elandur
    Admin
    Admin

Messaggio Da Elandur il Sab Apr 21 2012, 16:57

Ma soprattuto, se i progettisti strapagati fossero lý per fare le cose perfette come ce li spieghiamo Misty, Argol, PEgasus V1, e tutte le altre ciofecate di questi anni?
    Non ultimo Milo con tutina verde-scuro-quasi-nera e volto che non Ŕ lui...

Argonitz
    GlobalMod
    GlobalMod

Numero di messaggi : 10039
    LocalitÓ : Palermo

Messaggio Da Argonitz il Mer Mag 16 2012, 10:31

Una richiesta esplicita fatta a Bandai:

LINK ALLA MIA COLLEZIONE

Si racconta che nei periodi di maggior crisi, quando la fine del mondo sembra vicina, l'umanita' puo' contare solo su una schiera di valorosi cavalieri, devoti ad Atena e protettori della giustizia: I Cavalieri dello Zodiaco.

Elandur
    Admin
    Admin

Messaggio Da Elandur il Mer Mag 16 2012, 10:53

Concordo assolutamente!
    L'unico difetto che trovo in quello Shaka Ŕ quello... Avevo giÓ pensato di mettere quelle dell'app se sono compatibili...

genty11
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 384
    LocalitÓ : milano

Messaggio Da genty11 il Mer Mag 16 2012, 11:02

davvero niente male la modifica...
    spaeriam oche in bandai seguano i consigli dei fan...

(Dragoon)
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Messaggio Da (Dragoon) il Mer Mag 16 2012, 11:41

Che lezione di stile..
    Ottimo suggerimento.

Deka3
    User ( Gold )
    User ( Gold )

Numero di messaggi : 5821
    LocalitÓ : Molfetta (Ba)

Messaggio Da Deka3 il Mer Mag 16 2012, 11:41

speriamo,ma ne dubito fortemente

Ikky276
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 1647
    EtÓ : 40

Messaggio Da Ikky276 il Mer Mag 16 2012, 14:20

Purtroppo quoto Deka. Non credo proprio che seguiranno i consigli. E' pur vero che gli EX si dovrebbero contraddistinguere per l'altissima posabilitÓ, grande pecca di questo myth a giudicare dalle prime foto

natureza
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 1031
    EtÓ : 34
    LocalitÓ : napoli

Messaggio Da natureza il Mer Mag 16 2012, 15:20

scusatemi, ma io non ho capito la modifica, allargare i coprispalle?

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 14:10

La data/ora di oggi Ŕ Gio Dic 08 2016, 14:10