Il Forum di chi colleziona Myth Cloth


    ..:MYTHOMANIA FORUM:.. [REGOLAMENTO]

    Condividere

    STAFF
    Admin
    Admin

    Numero di messaggi : 3375
    Data d'iscrizione : 15.05.08

    ..:MYTHOMANIA FORUM:.. [REGOLAMENTO]

    Messaggio Da STAFF il Gio Mag 15 2008, 11:57

    MYTHOMANIA FORUM
    - REGOLAMENTO -


    1) Chi decide di iscriversi ella community di mythomania dichiara di accettare in ogni sua parte il presente regolamento;

    2) Prima di scrivere (postare) in una qualsiasi delle sezioni del forum è importante presentarsi nell'apposito topic;

    3) Ogni utente è libero di scrivere (postare) ciò che ritiene giusto e/o utile alla community, in totale libertà a patto che:

    - non sia contrario all’ordine pubblico e che il suo contenuto non sia di carattere abusivo, razzista o portante danno all’onore e alla reputazione di altre persone e/o membri di questa o altre community;
    - non inciti alla discriminazione;
    - non inciti all’odio di una persona o di un gruppo di persone;
    - non contenga espressioni di minaccia verso singole o gruppi di persone.

    NB: si fa obbligo, prima di postare qualsiasi cosa, ed in particolare prima di aprire nuovi thread, di accertarsi che lo stesso argomento non sia già stato trattato altrove (magari solo nella pagina precedente), o che non esistano già topic inerenti l’argomento di cui si vuole parlare. Nel caso, sarà molto utile la funzione CERCA (SEARCH) che si trova sulla barra dei comandi in alto.


    4) Ogni messaggio o citazione sopraelencato potrà essere censurato o cancellato dalla moderazione del forum, SENZA ALCUN PREAVVISO, ma con comunicazione della cancellazione e spiegazione della stessa nel post "comunicazioni riguardanti la moderazione" che trovate al seguente indirizzo.

    http://mythomania.forumattivo.com/regolamento-f3/comunicazioni-riguardanti-la-moderazione-t2116.htm


    5) Ove segnalata, la molestia per messaggio privato (MP) sarà severamente punita (casella mp bloccata o ban).

    6) Ogni contenuto illecito, illegale sarà censurato senza preavviso.

    7) Non sono accettate aggressioni verbali, volgarità o prese in giro gratuite. Con presa in giro si intende sia lo scherno arrecato personalmente che il prendere in giro l’intelligenza altrui postando pareri o informazioni che PALESEMENTE non hanno né capo né coda, né alcuna logica di fondo, e il cui unico risultato sarebbe quello di accendere o alimentare discussioni e dissapori tra utenti. NON SI TRATTA DI UNA LIMITAZIONE ALLA POSSIBILITà DI ESPRIMERE OPINIONI, MA UN INVITO ALLA SENSATEZZA E AL GIUDIZIO.
    In caso un tale comportamento fosse rilevato si procederà (se l’episodio non risulta grave) con un richiamo informale, e se questo si ripete con un ammonimento ufficiale. Il BAN scatterà se il comportamento si protrae.
    Noi moderatori ed amministratori di questo forum vogliamo mantenere un ambiente sano e comportamenti rispettabili . E’ possibile esprimere la propria collera senza scrivere insulti.


    8) E’ vietato postare link verso giochi che fanno guadagnare denaro o siti che fanno guadagnare denaro o anche codici paypal.

    9) E’ permesso postare link a siti di vendita, aste ondine o quant’altro possa essere ritenuto valido per aiutare gli utenti ad acquistare oggetti a prezzi convenienti purchè rispettanti la legge.

    10) E’ possibile inserire in firma link di cui al punto nove.

    11) Non è possibile e sarà soggetto a censura, postare o inserire in firma e/o avatar, link o immagini che ledono al pudore pubblico o di carattere pornografico.

    12) I moderatori ed amministratori di questo forum non possono vedere tutto . Se un messaggio ti sembra sconveniente o altro, puoi segnalarlo a un moderatore per messaggeria privata.

    13) Solo lo staff del forum può riprendere ed applicare sanzioni disciplinari o invitare a cancellare post e/o a modificare i contenuti del post medesimo di altri utenti.
    In particolare, come ricordato al punto 12, l'unico mezzo concesso all'utenza per segnalare eventuali presunte trasgressioni è la messaggeria privata direttamente con un membro dello staff. Questo si applica in particolare all richieste di BAN: è assolutamente vietato richiedere in pubblico il BAN di qualsivoglia utente. Tale richiesta, ovviamente opportunamente motivata e comprovata, è da inoltrarsi esclusivamente tramite MP ad uno degli Admin del forum.


    14) Qualsiasi post offensivo, di qualsiasi natura, riferito ad utenti, religioni, credi politici o altri forum o siti web, verrà immediatamente cancellato dallo staff e l'autore del post verrà ammonito ufficialmente (compresi moderatori ed amdin, poichè siamo pur sempre in un forum democratico), ed avvertito della sanzione ricevuta tramite PM ed in pubblica sede.

    15) Le decisioni prese dallo staff per maggioranza sono inoppugnabili e vanno rispettate, pena BAN temporaneo o BAN definitivo.
    Si ricorda inoltre che nessuno è obbligato a rimanere nel caso non fosse d’accordo con le decisioni o la politica di gestione del forum.


    16) Qualora la decisione di un membro dello staff venisse ritenuta ingiustificata, l'utente deve comunicarlo esclusivamente ad uno o tutti e tre gli ADMIN che verificheranno il prima possibile la situazione

    17) Viene fatto presente che gli utenti non sono autorizzati a sostituirsi allo staff, ma se ritengono che qualcosa non sia adeguato ad un topic o a questo forum di farlo presente allo staff



    - SANZIONI -

    Chi non rispetterà il regolamento del forum avrà una ammonizione da parte di un Admin o di un Mod.
    Tale ammonizione potrà essere informale, se l’episodio risulterà non grave.
    Nel caso l’episodio fosse grave, si riceverà una ammonizione ufficiale.
    In caso il comportamento si protragga olremodo, scatterà il BAN, temporaneo o definitivo in funzione dell’episodio.

    In ogni caso ogni provvedimento e sanzione verrà segnalato all'utenza nel post "comunicazioni riguardanti la moderazione" che trovate al seguente indirizzo.

    http://mythomania.forumattivo.com/regolamento-f3/comunicazioni-riguardanti-la-moderazione-t2116.htm



    - GERARCHIA -

    In questo forum sono state create alcune classi gerarchiche per meglio differenziare i singoli utenti.

    1) MythoAdmin colore rosso
    A questa casta appartengono gli amministratori del forum;


    2) MythoGlobalMod colore verde
    A questa casta appartengono i vice ammistratori del forum;


    3) MythoMod colore blu
    A questa casta appartengono i moderatori del forum;


    4) Steel Saint colore acciaio
    A questa casta appartengono quegli utenti con un numero di post che va da 1 a 99;


    4) Bronze Saint colore bronzo
    A questa casta appartengono quegli utenti con un numero di post che va da 100 a 2.499;


    4) Silver Saint colore argento
    A questa casta appartengono quegli utenti con un numero di post che va da 2.500 a 4.999;


    4) Gold Saint colore oro
    A questa casta appartengono quegli utenti con un numero di post che va da 5.000 a 9.999;


    4) God Saint colore azzurro
    A questa casta appartengono quegli utenti con un numero di post che va da 10.000 in poi;


    - PUNTI COSMO E PUNTI VALORE -

    [justify] Per ogni utente sono previsti punti cosmo e punti valore che ne indicano il grado di gradimento e comportamento sul forum.
    I primi vengono conteggiati in automatico dal sistema in base alla permanenza sul forum e ai messaggi lasciati.
    I secondi vengono assegnati dagli utenti stessi in base a ciò che un utente merita o non merita. Questi punti sono del tutto soggettivi e vanno lasciati solo in occasioni degne di nota in più ogni qual volta che un utente lascia o sottrae un punto valore deve sempre giustificarne il motivo, pertanto non bisogna abusarne. Non tutti gli utenti sono abilitati al rilascio di tali punti, per poterlo fare bisogna raggiungere una soglia minima di messaggi sul forum.
    Per poter lasciare tale punti non bisogna far altro che cliccare sull’iconcina (+ o -) che compare in alto a destra di ogni post lasciato.




    Lo staff di Mythomania ringrazia per l'attenzione

    ____________________________________________________________________________________


    Integrazione al Regolamento: firme degli utenti.


    Ogni utente può inserire nel proprio profilo una firma digitale formata da parole o immagini di suo gusto ma rispettando nei temi la pubblica decenza evitando oscenità, pornografia ecc...
    L'immagine che si può inserire è soggetta ad una limitazione di dimensioni massime di ingombro:

    800 pixel di larghezza

    300 pixel di altezza


    è possibile inserire più immagini di fianco o sotto ma sempre nel rispetto delle dimensioni massime, es: due immagini da 400x300 affiancate oppure due immagini da 800x150 una sotto l'altra.

    Si possono inserire animazioni purchè di dimensioni (kb) non eccessive (ci affidiamo al buon senso dell'utente)onde non rallentare troppo la navigazione degli altri.

    Nel caso di firma formata da sole parole scritte si consiglia di non superare il limite di 5 righe.

    Nel caso di firma formata da parole e immagine si consiglia di inserirle una sotto l'altra col limite di due righe scritte in aggiunta alla/e immagine/i che devono sempre rientrare nelle dimensioni sopra indicate.

    L'amministrazione si riterrà autorizzata a modificare nelle dimensioni la firma inserita dall'utente nel caso essa risulti eccessiva.
    Si riserva inoltre di censurare senza preavviso firma dal contenuto sconcio, osceno o pornografico.



    Lo staff di Mythomania ringrazia per l'attenzione


    _________________
    regolamento ===>Regolamento

      La data/ora di oggi è Gio Dic 08 2016, 18:06