Il Forum di chi colleziona Myth Cloth

gx 01 motorized hangar mazinger

Condividere

antares
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )

Numero di messaggi : 204

gx 01 motorized hangar mazinger

Messaggio Da antares il Ven Ago 20 2010, 09:24

ciao ragazzi...è da un po di tempo ke sto vdendo questo prodotto uscito nel 2000 x la bandai dell hangar del mazinga...modello motorizzato...si preme un tasto e "magicamente"si apre lo sportello ed il soc komincia a salire...una meraviglia...ne ho visto anke un video..uno spettacolo..qualkuno di voi lo ha?vorrei komprarlo...ma cercando "dappertutto"...nel vero senso del termine...non sono riuscito a trovarlo..sold out sempre..solo un americano lo vende ma x 200 euro..poi c è il pikkolo problema ke è molto delicato...parlo del maccanismo di salita del soc...in quanto questo dsi deve posizionare bene al centro x evitare ke gli ingranggi si inceppino...o megli oi tiranti ke fanno salire il modello..xo sikutramente questo pezzo fa una gran bella figura in una vetrine e penso ke non debba mnacare in una kollezione...mi date qlk vostro parere?specailmente di qualkuno ke gia lo ha...magari se mi dite anke dove potrei trovarlo..intanto posto lafoto...

Ospite
    Ospite

Re: gx 01 motorized hangar mazinger

Messaggio Da Ospite il Ven Ago 20 2010, 11:32

Si, è un bel aggeggino, diciamo che sta bene come cosa statica più che altro.
    C'è anche chi se n'è fatti tre, uno per ogni mazinger (z, greto e grendy)(no, non sono io questa volta).
    E' anche una gioia del cuore vedere quando con un pulsante il robot va su e con l'altro pulsante,
    "allarme rientrato" il robot rientra.
    Gira anche il radar sopra il tetto mentre si apre a mo' di botola.
    Il grosso problema come hai già detto tu, è costituito dagli ingranaggi di plastica su perni molto fragili.
    Facendone un utilizzo frequente è facile "disaccoppiare" gli ingranaggi o perfino romperli o staccarli dal perno.
    Alcune volte si riesce a riparere o rinforzare, in altri no.
    Si tratta comunque di un lavoro impegnativo che stravolge il più delle volte tutto il funzionamento.
    L'opinione che mi sono fatto dai numerosi forum che ho visitato e recensioni che trovi in rete è che
    metà di questi esemplari circolanti non funzionano o sono da riparare.
    Quelli migliori possono non essere quelli mai usati perchè col tempo si potrebbero essere ossidati o inceppati,
    sempre sperando che il precedente proprietario o custode, non abbia lasciato per anni le pile dentro a trasudare ossidi.
    In questo caso ti saluto impianto!!!

Trovi tutte le informazioni più utili e un sacco di cotatti interessanti in questi siti:

http://www.japanrobot.it/

http://www.mechanicalrage.it/

http://www.emcorner.it/

naturalmente potresti trovare anche chi ne da via uno a molto meno di ebay et simili.

Non l'ho mai acquistato perchè mi sembrava una cosa troppo fragile.
    Mi tentava il bonus del pugno corazzato per lo z ma me lo sono fatto da me alla fine.

La data/ora di oggi è Dom Dic 04 2016, 20:29