Mythomania

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum di chi colleziona Myth Cloth


+35
51MON
Andromeda
Mizard84
Zeus
erc82
camaleao
jonnyatk
Daniele
Virgo Shaka
Megrez
aschura666
Naoto79
Airwolf.c
Deka3
HYOGA4EVER
holestone
Hiei
karaelio3
Redscorpion
CeramicFox81
shinyasha
ANDRES SEGOVIA81
gemini1979
Catilina
Kanon
LybraLuke
Gemini no Saga
WaLtEr285
solovirgo
IlDioShaka
Argonitz
Saga
Rahl81
Camus77
Elandur
39 partecipanti

    Discussioni generiche sulle nuove uscite

    holestone
    holestone
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 154
    Età : 47
    Località : napoli
    Data d'iscrizione : 08.11.09

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da holestone Mer Ago 18 2010, 16:04

    ma penso che se magari si dedicassero un po di più dedicando piu cura per certi dettagli forse aumentrebbe il numero di appassionati!
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 2257
    Età : 46
    Località : 5 Picchi
    Data d'iscrizione : 25.08.09

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da LybraLuke Mer Ago 18 2010, 16:23

    io sarei curioso di capire come progettano i myth e le loro cloth!
    avevo sentito dire che utilizzavano la computer graphic e forse è questo che avvolte rende alcune parti o volti non proprio proporzionati al pg stesso!poi nel caso delle cloth c'è da dire però che alcune devono adattarsi al totem e lasciare anche una discreta posabilità al pg stesso!
    a me ad esempio i gambali dei v1 con le ginocchiere nn fanno impazzire...ma un gambale unito alla ginocchiera risulterebbe in pose un pò dinamiche bruttino lasciando il ginocchio scoperto!ovvio che in posa statica il discorso cambia!
    una volta su un forum di robot un utente postò una notizia relativa a ciò che disse bandai riguardo i suoi modelli!
    praticamente rinuncerebbe persino alla fedeltà delle forme del soggetto stesso pur mantenendo una trasformazione o qualunque aggancio il più fedele possibile all'anime!
    holestone
    holestone
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 154
    Età : 47
    Località : napoli
    Data d'iscrizione : 08.11.09

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da holestone Mer Ago 18 2010, 16:51

    LybraLuke ha scritto:
    una volta su un forum di robot un utente postò una notizia relativa a ciò che disse bandai riguardo i suoi modelli!
    praticamente rinuncerebbe persino alla fedeltà delle forme del soggetto stesso pur mantenendo una trasformazione o qualunque aggancio il più fedele possibile all'anime!

    ma ne siamo sicuri io no credo proprio sopratutto nei robot e nelle loro trasformazioni reinventate di sana pianta
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )


    Numero di messaggi : 15315
    Età : 42
    Località : Live from Cameretta
    Data d'iscrizione : 29.06.08

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da IlDioShaka Mer Ago 18 2010, 16:57

    LybraLuke ha scritto:
    praticamente rinuncerebbe persino alla fedeltà delle forme del soggetto stesso pur mantenendo una trasformazione o qualunque aggancio il più fedele possibile all'anime!

    se è vero che l'ha detta bandai,sarebbe una cazzata enorme!
    secondo loro venderebbero?
    mah!
    CeramicFox81
    CeramicFox81
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 615
    Età : 42
    Località : Napoli
    Data d'iscrizione : 02.04.10

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da CeramicFox81 Mer Ago 18 2010, 16:59

    Argonitz ha scritto:E' chiaro: la multinazionale guarda solo i numeri....se fosse una piccola azienda darebbe più peso alla qualità Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 164706
    Si è vero,ma perche fare myth a volte stupendi(Megres,Minos,gemini gold)e altri tremendamente brutti(Medusa,Lizard Misty). Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 391574
    Bo'?!?
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 2257
    Età : 46
    Località : 5 Picchi
    Data d'iscrizione : 25.08.09

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da LybraLuke Mer Ago 18 2010, 17:02

    a detta loro così sembrerebbe!però probabile che non siano tutti fedelissimi,ma la maggior parte hanno fatto degli ottimi lavori!
    ora...per esempio(ot);le spalline del daitarn per la trasformazione hanno cercato di fare come l'anime...ma il risultato visivo finale sappiamo tutti come è.....magari un'altra casa avrebbe trovato un altro sistema "meno" fedele alla trasformazione,ma avrebbe realizzato le spalline più belle!
    it

    @guido.........sembra che bandai comunque venda parecchio lo stesso!!!quindi nn è da escludere che facciano buoni lavori!
    penso che se facessero "ciofeche astrali" non credo andrebbero tanto avanti!
    IlDioShaka
    IlDioShaka
    User ( God )
    User ( God )


    Numero di messaggi : 15315
    Età : 42
    Località : Live from Cameretta
    Data d'iscrizione : 29.06.08

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da IlDioShaka Mer Ago 18 2010, 18:07

    ma almeno luke,coaì al pg ce s'avvicinano!
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 2257
    Età : 46
    Località : 5 Picchi
    Data d'iscrizione : 25.08.09

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da LybraLuke Gio Ago 19 2010, 09:00

    hai detto bene!!!ce s'avvicinano ma uguale no!!!
    e questo è l'amaro in bocca che ci rimane!
    sapendo trà l'altro che potrebbero fare di meglio!
    questione di costi???????????????????
    boh!!!!!!!
    HYOGA4EVER
    HYOGA4EVER
    User ( Gold )
    User ( Gold )


    Numero di messaggi : 7584
    Età : 27
    Località : viareggio
    Data d'iscrizione : 09.02.09

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da HYOGA4EVER Gio Ago 19 2010, 09:02

    non male
    Catilina
    Catilina
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 238
    Età : 38
    Località : Roma
    Data d'iscrizione : 13.03.10

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Catilina Gio Ago 19 2010, 11:14

    LybraLuke ha scritto:hai detto bene!!!ce s'avvicinano ma uguale no!!!
    e questo è l'amaro in bocca che ci rimane!
    sapendo trà l'altro che potrebbero fare di meglio!
    questione di costi???????????????????
    boh!!!!!!!
    Credo si tratti più di una questione di impegno. Quante volte, infatti, molti nel forum hanno detto che sarebbero disposti a pagare cifre un po'più alte per Myth identici al personaggio del manga o dell'anime?
    CeramicFox81
    CeramicFox81
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 615
    Età : 42
    Località : Napoli
    Data d'iscrizione : 02.04.10

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da CeramicFox81 Gio Ago 19 2010, 12:40

    Infatti,nel mondo delle action figures ci sono prezzi molto piu'alti.Un esempio sono le hot toys,costano un botto ma sono fedelissime al personaggio,allora se mi mettono un prodotto a tot deve essere al ltezza del costo.
    holestone
    holestone
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 154
    Età : 47
    Località : napoli
    Data d'iscrizione : 08.11.09

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da holestone Gio Ago 19 2010, 14:45

    vabbè forse i costi alti potrebbero far desistere molti altri ad un acquisto!


    Ultima modifica di holestone il Gio Ago 19 2010, 17:05 - modificato 1 volta.
    Elandur
    Elandur
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 21565
    Età : 40
    Località : Milano
    Data d'iscrizione : 07.12.08

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Elandur Gio Ago 19 2010, 15:39

    Infatti... Al momento ho 42 myth, che facendo un calcolo approssimativo ho pagato circa 45 euro l'uno... La spesa totale sta quindi appena sotto i 2000 euro... Se dovessi avere in mano 42 Hot Toys (presupponendo di averli presi TUTTI all'uscita, in media a 180 euro, perchè gli HT sono stampati in quantità ridicole e dopo solo poco tempo li si trova a prezzi esorbitanti sulla baia) avrei speso circa 7500 euro...

    e sapete che dico io? Meglio dei personaggi non fedelissimi e qualitativamente inferiori ma che mi danno emozioni e posso permettermi, piuttosto che copie identicherrime delle loro controparti ma a costi esorbitanti...

    E cmq, non penso proprio che fare le cose un po' meglio costerebbe loro chissà che... I revoltech sono perlopù scolpiti a mano da Yamaguchi, uno dei migliori del giappone, e hanno un costo irrisorio! Si tratta solo di differenti politiche, e a noi va male che la baracca ce l'abbia in mano Bandai, che se ne frega...
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 2257
    Età : 46
    Località : 5 Picchi
    Data d'iscrizione : 25.08.09

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da LybraLuke Gio Ago 19 2010, 16:17

    il tuo discorso elandur non fà una piega!!!
    come dici è meglio comperarsi un pg nn fedelissimo ma che comunque dà delle emozioni a noi collezionisti piuttosto che avere pezzi irrisori ma con un dettaglio da far paura per quanto è fedele!!!
    comunque la mia idea(è SOLO UN'IDEA NON VERITà) che qualcosa è successo allo staff bandai...per lo meno trà i v4 e i v1 con i due silver!!!io ho sempre pensato(anche per sentito dire da negozianti collezionisti patiti)ad un diverso tipo di progettazione riguardo i volti!guido per esempio pensa che son progetti vecchi i v1!e la sua ipotesi neanche è da scartare!
    ora...qualunque cosa sia successo ci ritroviamo i myth che dovrebbero esser i più belli per noi(v1) ad un livello qualitativo inferiore allo standard che eravamo abituati!
    Gemini no Saga
    Gemini no Saga
    User ( Gold )
    User ( Gold )


    Numero di messaggi : 6606
    Età : 35
    Località : Regno dei Morti
    Data d'iscrizione : 17.05.08

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Gemini no Saga Gio Ago 19 2010, 23:48

    dicono che la progettazione la fanno adesso al computer e non più a mano come una volta
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 2257
    Età : 46
    Località : 5 Picchi
    Data d'iscrizione : 25.08.09

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da LybraLuke Ven Ago 20 2010, 06:41

    in teoria modellarli a mano dovrebbe esser più efficace come risultato finale rispetto alla computer graphic!ma il lavoro dovrebbe esser più complesso nel farli a mano...
    qualcuno mi smentisca se nn fosse così.........
    Hiei
    Hiei
    User ( Gold )
    User ( Gold )


    Numero di messaggi : 6160
    Età : 44
    Località : il regno delle Tenebre
    Data d'iscrizione : 26.06.08

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Hiei Ven Ago 20 2010, 09:02

    di sicuro il lavoro manuale di un bravo scultore non
    potrà mai essere sostituito efficacemente da nessun
    programma di grafica..nemmeno il più evoluto..così la
    penso io..ma il calo di qualità dei v1 rispetto al resto
    è dovuto solo (secondo me) al fatto che erano pronti da
    tempo..
    Redscorpion
    Redscorpion
    User ( Silver )
    User ( Silver )


    Numero di messaggi : 3896
    Età : 37
    Località : Portogruaro
    Data d'iscrizione : 22.10.09

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Redscorpion Ven Ago 20 2010, 09:04

    credo anche io che sia stata solo una scelta di mercato farli uscire ora nonostante fossero pronti da tempo
    Argonitz
    Argonitz
    GlobalMod
    GlobalMod


    Numero di messaggi : 10040
    Età : 42
    Località : Palermo
    Data d'iscrizione : 13.10.09

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Argonitz Ven Ago 20 2010, 10:19

    Magari mi ripeto...

    Argonitz ha scritto:E' chiaro: la multinazionale guarda solo i numeri....se fosse una piccola azienda darebbe più peso alla qualità Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 164706

    e mi spiego meglio...

    Se noi tutti mythomani (ci metti in mezzo pure i giappi che credo siano il mercato principale di bandai) continuiamo ad acquistare, Bandai vede che le vendite vanno bene e quindi i numeri sono positivi.

    Se invece fossimo insoddisfatti e quindi acquistassimo di meno, i numeri calerebbero e Bandai si porrebbe la domanda del perchè, e magari ci arriva che deve migliorare la qualità del prodotto!

    La bilancia siamo noi, peccato che Bandai è una e prende le sue decisioni, mentre noi appassionati siamo centinaia di migliaia a non saremo mai tutti daccordo a remare dalla stessa parte.
    Redscorpion
    Redscorpion
    User ( Silver )
    User ( Silver )


    Numero di messaggi : 3896
    Età : 37
    Località : Portogruaro
    Data d'iscrizione : 22.10.09

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Redscorpion Ven Ago 20 2010, 10:21

    infatti....nessuno si arrischia a saltare uscite magari proprio in quel momento dove è riuscito a mettersi in pari con la collezione.....
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 2257
    Età : 46
    Località : 5 Picchi
    Data d'iscrizione : 25.08.09

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da LybraLuke Ven Ago 20 2010, 10:27

    Hiei ha scritto:di sicuro il lavoro manuale di un bravo scultore non
    potrà mai essere sostituito efficacemente da nessun
    programma di grafica..nemmeno il più evoluto..così la
    penso io..ma il calo di qualità dei v1 rispetto al resto
    è dovuto solo (secondo me) al fatto che erano pronti da
    tempo..

    -lo stesso pensiero di guido!!!
    potrebbero esser comunque pronti da diverso tempo e solo ora li fanno uscire!!!
    però.........de tanti pg proprio i v1 Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 737254 gli è toccata stà fine!!!
    Hiei
    Hiei
    User ( Gold )
    User ( Gold )


    Numero di messaggi : 6160
    Età : 44
    Località : il regno delle Tenebre
    Data d'iscrizione : 26.06.08

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Hiei Ven Ago 20 2010, 11:01

    l'unica cosa che non capisco è il perchè..per quale motivo infatti
    bandai avrebbe dovuto progettarli molto tempo fa,se era nelle sue
    intenzioni farli uscire solo anni dopo?possibile che non abbiano
    pianificato nel dettaglio la linea da seguire per le uscite?..se
    avevano intenzione di aspettare a lanciare sul mercato le v1,perchè
    mai non le hanno iniziate a progettare quando avevano intenzione di
    farle uscire?..perchè farle prima??..non so darmi una risposta..
    Gemini no Saga
    Gemini no Saga
    User ( Gold )
    User ( Gold )


    Numero di messaggi : 6606
    Età : 35
    Località : Regno dei Morti
    Data d'iscrizione : 17.05.08

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Gemini no Saga Ven Ago 20 2010, 11:09

    penso perchè siano entrati di mezzo i gow e i marine e non riuscivano a trovare spazio per lanciare i v1
    LybraLuke
    LybraLuke
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 2257
    Età : 46
    Località : 5 Picchi
    Data d'iscrizione : 25.08.09

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da LybraLuke Ven Ago 20 2010, 11:23

    se posso esprimere un pensiero al riguardo(supponendo che siano davvero PROGETTI VECCHI) potrebbero aver dato precedenza alle richieste di mercato magari elencate nei sondaggi che possono fare in jap!
    nel senso........magari la quotazione voleva dare precedenza ai v3,marine,asgard e v4 prima di proporre i v1!!!
    ora.....noi li possiamo pure desiderare ardentemente più delle v3...magari in jap le v3 sorpassano di brutto le v1!
    questo potrebbe esser un ipotetico motivo!
    sono d'accordo sul fatto che i v1 sn i primi e che tutto è partito da loro...ma non sempre questa legge mette in precedenza il successo,in questo caso,della serie o delle cloth stesse!!!
    basta vedere che sn partiti con i v2 annesso e concesso che erano progetti più facili.......ma dopo hanno subito sparato le gold e qualche surplice che sn ben più complesse delle v1!
    quindi nn credo che valga nemmeno il discorso di aver dato precedenza a cloth meno complicate!
    secondo me danno sempre precedenza a ciò che fà moda e piace........
    magari hanno accantonato le v1 proprio per dare precedenza a marine,v3 e compagnia bella.....
    holestone
    holestone
    User ( Bronze )
    User ( Bronze )


    Numero di messaggi : 154
    Età : 47
    Località : napoli
    Data d'iscrizione : 08.11.09

    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da holestone Ven Ago 20 2010, 12:17

    ci sono video del 2008 dove vengono presentati seiya ed andromenda il sagitter fake.... quindi qualcosa sulle vetustità delle progettazioni!?

    Contenuto sponsorizzato


    Discussioni generiche sulle nuove uscite - Pagina 5 Empty Re: Discussioni generiche sulle nuove uscite

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 15:56